Cosa ho scoperto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dirkrasp
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 531
    • 0
    • 0
    • Rome,Italy
    • Send PM

Cosa ho scoperto

Parlando con l'istruttore della mia palestra ho scoperta ke lui ha praticato il bii senza conoscerlo e l'heavy duty. Mi ha kiesto in ke modo mi allenavo e mi ha detto ke anke lui aveva provato una full-body addirittura con tre esercizi(squat, trazioni e lento dietro) e mi ha detto ke con quell'allenamento era cresciuto molto e diventato grosso. Lui però nn sapeva ke tipo di allenamento era xkè c'era qualcuno ke lo preparava. Poi ha provato x un periodo di definizione l'heavy duty con risultati buoni mi ha detto.
    Ora quello ke nn capisco è xkè dopo aver provato questi metodi con risultati accettabili è diventato cmq un sostenitore dei 4/5/6 giorni alla settimana di allenamento voluminoso ke propone ha tutti indiscriminatamente ed è anke un sostenitore degli aiutini. La colpa nn sarà forse dei corsi da istruttore?
    Lui è alto 162cm e pesa circa 90kg.
    Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

Re: Cosa ho scoperto

Adesso nn so' che corso di istruttore ha frequantato, però posso dirti che un mio amico che sta facendo il corso di istrutture affronta vari temi come alimentazione, fisiologia, tecnica di allenamento ma su come programmare tabelle ed esercizi nn fa nulla e si basa solo su sue esperienze.

Commenta

• vance
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2001
      • 2352
      • 1
      • 0
      • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
      • Send PM

xchè se tutti si allenassere 2 volte o meno la settimana lui andrebbe a pascia' le pecore
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• devilrex
        Bodyweb Advanced
        • May 2001
        • 329
        • 0
        • 0
        • Send PM

ahahahahahahahaahaha
        hai ragione Vance

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Re: Cosa ho scoperto

Originally posted by dirkrasp
          ...ed è anke un sostenitore degli aiutini.
          Si spiega la maggior facilità di recupero
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

i motivi del fatto che sia tornato ai 5-6 giorni di allenamento sono due:
            1-come dice Vance,altrimenti la palestra sarebbe vuota e lui che ci guadagna?
            2-poi se è per gli aiutini,può allenarsi molto di +.

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

A parte tutte le obiezzioni che avete fatto che condivido ci sono poi altri motivi primo fra tutti ancora ignoranza sul tema allenamento breve e infrequente (lo faceva ma non lo sapeva!) i pregiudizi che ci sono ancora su tale tipo di allenamento (Mentzer diceva spesso se veniste da marte e vorreste dei muscoli enormi vi direi di allenarvi ogni 7/8 giorni per 15/20 min. ...sicuramente un paradosso ma rendeva molto l'idea!).
              Enrico e stop!

Commenta

• dirkrasp
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 531
                • 0
                • 0
                • Rome,Italy
                • Send PM

Lui xrò adesso nn credo faccia ricorso agli aiutini visto ke nn partecipa a gare. Il fatto è ke anke a ragazzini di 18 anni consiglia l'allenamento superpompatore senza cmq consigliare gli aiutini.
                Nn è il padrone della palestra quindi nn credo sia importante per lui se una persona si allena due volte alla settimana o 5/6. Beh forse una palestra meno piena sarebbe un problema x lui. Solo ke così facendo solo quegli individui dotati vanno avanti mentre gli altri dopo due mesi di allenamento senza risultati smettono.
                La gente poi rimane scandalizzata quando dico ke mi alleno una volta a settimana.
                Il fatto è ke consiglia pure lo squat al multypower, perkè dice ke è perfetto, e consiglia anke la tavoletta sotto i talloni. Mah?????

Commenta

• vance
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2001
                  • 2352
                  • 1
                  • 0
                  • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                  • Send PM

dalle ultrime due righe si capisce la profonda conoscenza di quest'istruttore

Commenta

• ErikZ
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 8817
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by dirkrasp
                    Lui xrò adesso nn credo faccia ricorso agli aiutini visto ke nn partecipa a gare. Il fatto è ke anke a ragazzini di 18 anni consiglia l'allenamento superpompatore senza cmq consigliare gli aiutini.
                    Nn è il padrone della palestra quindi nn credo sia importante per lui se una persona si allena due volte alla settimana o 5/6. Beh forse una palestra meno piena sarebbe un problema x lui. Solo ke così facendo solo quegli individui dotati vanno avanti mentre gli altri dopo due mesi di allenamento senza risultati smettono.
                    La gente poi rimane scandalizzata quando dico ke mi alleno una volta a settimana.
                    Il fatto è ke consiglia pure lo squat al multypower, perkè dice ke è perfetto, e consiglia anke la tavoletta sotto i talloni. Mah?????
                    Allora adesso di dico una cosetta .....sai che nella mia palestra si allena un ragazzo che ha fatto gli Italiani (è anche istruttore ISSA) bene tutte le volte mi chiede quante volte vado in paletra ed oramai è un paio di mesi che ci alleniamo insieme, lui è un superpompatore della vecchia scuola stile Arnold & C. , non riesce a ficcarsi nella zucca che ci si puo allenare anche 1 o 2 volte alla settimana e crescere lo stesso, l'altro giorno ho fatto una serie a 20reps con 117kg (sto ripartendo dal basso sigh! ) e avevo gonfi pure i pettorali scende e mi fa'....che te sei fatto una iniezione de synthol ....e io no una pera di squat a 20 reps .....e lui mi guarda come stordito e mi fa' a 20 ripetizioni? ma che sei scemo? .....che ***** conta fare 20 ripetizioni?....... capito dark? lui vede lo squat come un semplice esercizio per le gambe non immagina neppure che fare 20 reps con piu' di un quintale sul groppone puo' stimolare l'intero corpo o quasi! la sua scuola purtroppo vede il corpo e la muscolatura a compartimenti stagni!
                    Inoltre volevo dirti che molti Istruttori vengono pagati a gettoni di presenza dei clienti.
                    Per quel che concerne i ragazzini di 18 anni anchio se fossi un istruttore li farei andare almeno 3 volte alla settimana
                    1) perche hanno testo endogeno a cariolate a quell'eta'
                    2) perche devono imparare la corretta esecuzione degli esercizi
                    3) meglio in palestra che a farsi una canna

Non preoccuparti quindi se la massa va' 3 o piu' volte in palestra alla settimana, tu se hai progressi continua imperterrito per la tua strada e vedrai chi la dura la VINCE!
                    bye
                    Enrico e stop!

Commenta

• dirkrasp
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 531
                      • 0
                      • 0
                      • Rome,Italy
                      • Send PM

Grazie ErikZ, visto ke oggi la discussione è continuata ed ero attaccato da due persone (l'istruttore e ed un altro ragazzo), mi ci voleva un po' di carica .
                      Loro concordavano con me ke lo squat è il re degli esercizi ma mi dicevano ke con la monoserie è difficile raggiungere l'ipertrofia ke cmq x diventare grosso ci vogliono gli aiutini cmq, ke nessuno di quelli di questo sito ke sono grossi sono natural. Dicevano ke probabilmente questi ultimi prima si erano aiutati e poi erano passati al natural. E poi....hanno toccato il tuo mito IronMike dicendo ke lui ha inventato l'HD per vendere i prodotti. Erano delle sirene tentatrici.
                      Poi mi ha detto ke cmq per crescere bisogna fare il cheating ke stacchi, squat sono come lento dietro, provocano danni alla schiena xkè sono esercizi di compressione.
                      Cmq dopo tutto tiro avanti x la mia strada magari arriverò più tardi di loro ma arriverò!!

Commenta

• vance
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2001
                        • 2352
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by ErikZ

continua imperterrito per la tua strada e vedrai chi la dura la VINCE!
                        bye
                        chi la dura la VANCE

Commenta

• BARBELL
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2001
                          • 162
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Tanta gente va ad allenarsi in palestra senza avere la minima cognizione di cosa voglia dire spingere fino in fondo una serie soprattutto se è una serie di squat a 20 rip,al minimo accenno di fatica posano giù il bilanciere.
                          Questa non è una critica,non tutti amano il bb come noi.
                          Forse nella mente di molti istruttori c'è l'idea,a mio parere errata, che esercizi leggeri e tanto volume(NB:che è diverso dall'allenamento da pompatori che prevede tanto volume ma fatto allo stremo) possano sopperire almeno in parte alla mancanza di intensità.
                          -------------
                          Barbell

Commenta

• Dark Side
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2001
                            • 471
                            • 0
                            • 0
                            • Reggio Calabria
                            • Send PM

Originally posted by BARBELL
                            Tanta gente va ad allenarsi in palestra senza avere la minima cognizione di cosa voglia dire spingere fino in fondo una serie soprattutto se è una serie di squat a 20 rip,al minimo accenno di fatica posano giù il bilanciere.
                            Questa non è una critica,non tutti amano il bb come noi.
                            Forse nella mente di molti istruttori c'è l'idea,a mio parere errata, che esercizi leggeri e tanto volume(NB:che è diverso dall'allenamento da pompatori che prevede tanto volume ma fatto allo stremo) possano sopperire almeno in parte alla mancanza di intensità.
                            -------------
                            Barbell
                            Infatti!
                            ...e poi non dimentichiamo tutti quelli che frequentano la palestra per smaltire un po' le "scorie" e lo stress della giornata...
                            Non tutti hanno la voglia o la necessità o l'obiettivo di allenarsi allo stremo!

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by vance

chi la dura la VANCE
                              chi c'è la duro...dentro VANCE!

Commenta