Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SCHEDA... pareri... consigli... etc..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    SCHEDA... pareri... consigli... etc..

    per la seconda volta posto la mia scheda... l'altra volta nn ha risp nessuno... spero possa andare meglio questa volta...

    GIORNO A: PETTO / DELTS ANT, LAT / TRIC

    SPINTE MANUBRI IN PANCA INCLINATA 10-8-6
    BENCH PRESS 2X6 + 2+12 + 1X15

    SHOULDER PRESS 2X6 + 2X12
    ALZ LAT 2X6 + 2X12

    PANCA STRETTA 3X10
    PUSH DOWN 2X15

    GIOrNO B GAMBE:
    qui nn so ancora cosa mettere di precisono

    GIORNO C: DORSO / DELT POST / BIC

    TRAZ INV LAT MACHINE CON GANCI 3X6
    LAT MACHINE AVANTI 6-8-10
    PULLEY 3X8/10

    APERTURE 90° 2X6/7 + 2X12
    ROWING TORS LARGA 3X12

    CURL BIL 6-8-10
    CURL SCOT 2X10



    questa scheda l'ho studiata leggendo vari post come PIERO DOCET, quello di hulkhogan e altri utenti di rilievo del forum...

    ho gia testato... e devo dire che mi ha dato una buona impressione... l'unica cosa riguarda i tricipiti che li ho allenati un poco male perchè sono arrivato dopo petto e spalle molto stressato...

    vi chiedo consigli... purtroppo per il momento niente stacco, barra t, quat o esercizi che mi caricano le vertebre lombari... perchè ho notato che se facci quelli... mi vengono fuori parecchi fastidi.. se nn li faccio invece sto abbastanza bene...

    attendo e spero in qualche risp...

    fin ora sono stato poco fortunato qui sul forum!!
    Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

    #2
    Obbiettivo?massa?

    Commenta


      #3
      yes
      Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

      Commenta


        #4
        Mi sembra che questa scheda sia moooolto confusa: io sono per le cose semplici e mirate,per cui ti direi di seguire la scheda seguente:

        A) petto-spalle
        panca piana 10-8-6-4
        spinte manubri panca 30^ 3x8
        parallele 3xmax
        military press 4x8
        alz lat 3x10

        B) gambe
        leg press 10-8-6-4
        leg curl 3x6
        leg extension 3x10
        calf 3x10

        C)schiena-braccia
        trazioni sbarra 4x6
        rematore bilanc 3x8
        pulley 3x10
        panca stretta 3x6
        curl bil 3x10

        La scheda che fai te mi sembra molto incasinata...forse ha anche una sua logica ma per un pricipiante (come penso tu sia visto che non hai le idee chiare su come allenare le gambe) io seguirei schede più semplici

        Commenta


          #5
          nn mi semnto del tutto un principiante perchè sono anni che frequento palestre e mi alleno con scarsi risultati soprattuto perchè fino a 2 mesi fa nn ho MAI curato l'alimentazione... cosa che ora ho capito quanto sia importante!!

          le gambe lascio la parola ai geni del sito perchè nn avendole mai allenate come si deve!

          per quanto riguarda il discorso della semplificazione... ho capito il concetto...

          però sono gia 2 schede che faccio molto semplici senza nessuna tecnica di intensità ne niente...

          e volevo iniziare a diversificare un poco per poi nel futuro prossimo, inserire queste tecniche...

          cmq come schede nn sono troppo diverse... intendo come numero di resp e esercizi...

          mi blaza agli occhi una cosa... 2 es per le braccia... 1 e 1 bic e tric...

          io adex come adex ne ho sempre fatti 2 e 2... e nn ho mai avuto buoni risultati... e sono sempre rimasto con il dubbio appunto di passare a allenarli di meno....
          Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da enry88 Visualizza Messaggio
            nn mi semnto del tutto un principiante perchè sono anni che frequento palestre e mi alleno con scarsi risultati soprattuto perchè fino a 2 mesi fa nn ho MAI curato l'alimentazione... cosa che ora ho capito quanto sia importante!!

            le gambe lascio la parola ai geni del sito perchè nn avendole mai allenate come si deve!

            per quanto riguarda il discorso della semplificazione... ho capito il concetto...

            però sono gia 2 schede che faccio molto semplici senza nessuna tecnica di intensità ne niente...

            e volevo iniziare a diversificare un poco per poi nel futuro prossimo, inserire queste tecniche...

            cmq come schede nn sono troppo diverse... intendo come numero di resp e esercizi...

            mi blaza agli occhi una cosa... 2 es per le braccia... 1 e 1 bic e tric...

            io adex come adex ne ho sempre fatti 2 e 2... e nn ho mai avuto buoni risultati... e sono sempre rimasto con il dubbio appunto di passare a allenarli di meno....


            Personalmente i bracci mi ingrossano più facilmente di altri muscoli percui faccio solo un es x tricipiti e uno x bicipiti fatti bene e basta.Così facendo qsti muscoli mi recuperano meglio per la seduta del lunedì in cui faccio petto e dorsali..ricordati che i muscoli crescono se gli viene dato il tempo di recuperare cioè di rigenerarsi,se nn recuperano bene ulteriori stimoli allenanti servono solo a distruggere il muscolo e basta e conseguentemente esso non cresce.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sempre_all_in Visualizza Messaggio
              [/b]

              Personalmente i bracci mi ingrossano più facilmente di altri muscoli percui faccio solo un es x tricipiti e uno x bicipiti fatti bene e basta.Così facendo qsti muscoli mi recuperano meglio per la seduta del lunedì in cui faccio petto e dorsali..ricordati che i muscoli crescono se gli viene dato il tempo di recuperare cioè di rigenerarsi,se nn recuperano bene ulteriori stimoli allenanti servono solo a distruggere il muscolo e basta e conseguentemente esso non cresce.
              sono un fanatico dell'heavy duty!

              però essendo passato a più alti volumi avevo messo 2 es per le braccia...

              ora da domani passo a 1 bic e 1 tric... (che effettivamente quando vado a allenare sono mooolto stressati dagli allenamenti fatti in precendenza)
              Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎