ritorno dopo mese di stop dovuto per una compressione del nervo del gomito...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kikkio87
    Bodyweb Senior
    • Jun 2007
    • 2888
    • 297
    • 258
    • Send PM

ritorno dopo mese di stop dovuto per una compressione del nervo del gomito...

salve ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto...
    è ormai da fine novembre/inizio dicembre che nn mi alleno regolarmente.Praticamente per una compressione del nervo del gomito i miei allenamenti in un primo momento erano saltuari ma poi fermarsi definitivamente Questo perchè ho seguito e dovrò continuare a seguire delle terapie(elettrostimolazione, laser e un altro che nn ricordo il nome) che in un primo momento mi vietavano di svolgere del tutto l attività ma dall ultima visita il dottore mi ha detto che posso riprendere evitando però quei esercizi che mi danno noia e che sn per me lo squat e la french press
    Il problema è per questa settimana e le prox due posso allenarmi solo due volte a week per poi passare a 3 week...
    pensavo a qualcosa per riprendere, sicuramente nn a qualcosa di pesante almeno per queste tre week
    Ora una domanda: è meglio una full o due allenamenti diversi?

Originariamente Scritto da bertinho7
    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

• RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Se ti alleni 2 volte a week...inoltre sei stato fermo, opterei per una full body...

PS: Che cosa ti ha provocato l'infortunio al gomito?
    sigpic

Commenta

• kikkio87
      Bodyweb Senior
      • Jun 2007
      • 2888
      • 297
      • 258
      • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Se ti alleni 2 volte a week...inoltre sei stato fermo, opterei per una full body...

PS: Che cosa ti ha provocato l'infortunio al gomito?
      grazie rayban per avermi risp...cmq è dovuta a una serie di cose: prima di tutto esistono tipi che sono portati o meno a questo tipo di problema, insomma alcuni ci nascono e deve essere bravo il piedatra ad accorgersene
      poi il dottore mi ha detto che una posizione come quella che si assume davanti al pc o quando si studia favorisce ancora di più questo problema...
      ora oltre a portare delle gomitiere seguo queste terapie per tutto il mese di gennaio, se il problema persiste scatta ahime l operazione che è davvero brutta perchè si tratta di "slegare" i nervi, altrimenti si continua con le terapie...
      parlando dell allenamento mi aiuti a impostarla?

grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
        grazie rayban per avermi risp...cmq è dovuta a una serie di cose: prima di tutto esistono tipi che sono portati o meno a questo tipo di problema, insomma alcuni ci nascono e deve essere bravo il piedatra ad accorgersene
        poi il dottore mi ha detto che una posizione come quella che si assume davanti al pc o quando si studia favorisce ancora di più questo problema...
        ora oltre a portare delle gomitiere seguo queste terapie per tutto il mese di gennaio, se il problema persiste scatta ahime l operazione che è davvero brutta perchè si tratta di "slegare" i nervi, altrimenti si continua con le terapie...
        parlando dell allenamento mi aiuti a impostarla?
        Capisco...

Mah, personalmente farei una full body (i giorni devono essere, possibilmente, distanziati... es. tipo martedì-venerdì) in cui lavorare per lo più sugli esercizi fondamentali (stacco, squat, panca, trazioni, lento, rematori) cercando di incrementare i carichi più qualche "esercizietto" complementare...

Naturalmente eliminerai gli esercizi che ti danno fastidio... (ho letto, nel post precedente, che sono gli squat e il french press)

Di schede full ne dovresti trovare nella sezione "massa"(il post è messo in rilievo).... Ovviamente nn tutte le schede sono adatte ai neofiti, ma mi è parso di capire che tu abbia un po' di esperienza coi pesi...

Al più "butta giù" una tua idea, magari dopo aver cercato qualcosa nel forum, che poi ti possiamo aiutare...

PS: The drifter, un utente, mi sembra si sia allenato x molto tempo con le full..quindi cercati qualche suo post
        sigpic

Commenta

• kikkio87
          Bodyweb Senior
          • Jun 2007
          • 2888
          • 297
          • 258
          • Send PM

allora una cosa cosi?

pressa 4x8
          panca piana 4x6
          rematore 3x8
          lento avanti manubri 3x10
          lat avanti 3x10
          affondi 3x10
          dips 3x12
          curl bilanciere 2x12
          push down 3x8
          addominali

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

allora una cosa cosi?

pressa 4x8
            panca piana 4x6
            rematore 3x8
            lento avanti manubri 3x10
            lat avanti 3x10
            affondi 3x10
            dips 3x12
            curl bilanciere 2x12
            push down 3x8
            addominali
            A me nn piace molto...
            Inoltre fai ad es. gambe all'inizio, poi parte superiore e di nuovo gambe... nn so se mi spiego...

A me piace anche una full in 2versioni diverse... vuoi un esempio...?
            (tengo conto dei 2esercizi che nn puoi fare)

A: Stacco (lo considero un esercizio completo)
            Trazioni
            Panca
            Lento man oppure tirate al mento
            Spinte in basso tri
            Curl bicipiti
            Addome
            Polpacci

B: Pressa
            leg curl
            Panca incl
            Rematore
            Dip
            curl bicipiti
            Addome
            Polpacci

NN ho messo volutamente il num dei sets e delle reps...nenche i rest...
            Last edited by RAYBAN; 30-12-2008, 18:05:11.
            sigpic

Commenta

• kikkio87
              Bodyweb Senior
              • Jun 2007
              • 2888
              • 297
              • 258
              • Send PM

A me nn piace molto...
              Inoltre fai ad es. gambe all'inizio, poi parte superiore e di nuovo gambe... nn so se mi spiego...

A me piace anche una full in 2versioni diverse... vuoi un esempio...?
              (tengo conto dei 2esercizi che nn puoi fare)

A: Stacco (lo considero un esercizio completo)
              Trazioni
              Panca
              Lento man oppure tirate al mento
              Spinte in basso tri
              Curl bicipiti
              Addome
              Polpacci

B: Pressa
              leg curl
              Panca incl
              Rematore
              Dip
              curl bicipiti
              Addome
              Polpacci

NN ho messo volutamente il num dei sets e delle reps...nenche i rest...
              io ne ho postata una perchè pensavo che tu indessi questo...
              cmq la scheda mi piace, solo delle piccole cose: vorrei fare qualcosa per le spalle anche nel giorno B, le trazioni è meglio sostituirle con la lat avanti e ti devo spiegare la questione stacco.
              Prima che mi fermavo avevo intenzione, grazie a chi mi segue nel diario di inserirlo nella nuova routine perchè nn l avevo mai eseguito...ora che dici l inserisco? il problema è che nella palestra dove vado nn c'è nesssuno che me lo può insegnare...
              cmq per set e rip va bene cosi?

A: Stacco (lo considero un esercizio completo) 4x6 se dici di inserirlo
              Trazioni
              Panca 4x8
              Lento man oppure tirate al mento 3x10
              Spinte in basso tri 3x6
              Curl bicipiti 2x12
              Addome
              Polpacci 3x15

B: Pressa 4x6
              leg curl 3x10
              Panca incl 3x8
              Rematore 4x6
              Dip 3x10
              curl bicipiti 2x12
              Addome
              Polpacci

Commenta

• kikkio87
                Bodyweb Senior
                • Jun 2007
                • 2888
                • 297
                • 258
                • Send PM

allora ragazzi che ne dite? vorrei iniziarla oggi...
                cmq rivedendola, penso che 2 volte i polpacci siano inutili...

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

io ne ho postata una perchè pensavo che tu indessi questo...
                  cmq la scheda mi piace, solo delle piccole cose: vorrei fare qualcosa per le spalle anche nel giorno B, le trazioni è meglio sostituirle con la lat avanti e ti devo spiegare la questione stacco.
                  Prima che mi fermavo avevo intenzione, grazie a chi mi segue nel diario di inserirlo nella nuova routine perchè nn l avevo mai eseguito...ora che dici l inserisco? il problema è che nella palestra dove vado nn c'è nesssuno che me lo può insegnare...
                  cmq per set e rip va bene cosi?

A: Stacco (lo considero un esercizio completo) 4x6 se dici di inserirlo
                  Trazioni
                  Panca 4x8
                  Lento man oppure tirate al mento 3x10
                  Spinte in basso tri 3x6
                  Curl bicipiti 2x12
                  Addome
                  Polpacci 3x15

B: Pressa 4x6
                  leg curl 3x10
                  Panca incl 3x8
                  Rematore 4x6
                  Dip 3x10
                  curl bicipiti 2x12
                  Addome
                  Polpacci
                  Sinceramente nn aggiungerei altri ex x le spalle...visto che nelle dip e panca incl i delts frontali lavorano molto... se proprio vuoi metti un paio di sets di alzate laterali o tirate al mento o alzate 90°, a seconda delle priorità...

Se nn ce la fai a fare le trazioni, ok la lat...

Beh, lo stacco è un esercizio complesso ma una volta imparata la teoria, cominci a metterla in pratica...prima con pesi ridicoli e poi aumenti pian piano...

X qnt riguarda i polpacci li ho messi 2volte x un semplice motivo: La scheda è una full body? Bene, tutto il corpo 2 volte...
                  Poi i polpacci, con 6sets a settimana nemmeno se ne accorcogono...
                  sigpic

Commenta

• kikkio87
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2007
                    • 2888
                    • 297
                    • 258
                    • Send PM

Sinceramente nn aggiungerei altri ex x le spalle...visto che nelle dip e panca incl i delts frontali lavorano molto... se proprio vuoi metti un paio di sets di alzate laterali o tirate al mento o alzate 90°, a seconda delle priorità...

Se nn ce la fai a fare le trazioni, ok la lat...

Beh, lo stacco è un esercizio complesso ma una volta imparata la teoria, cominci a metterla in pratica...prima con pesi ridicoli e poi aumenti pian piano...

X qnt riguarda i polpacci li ho messi 2volte x un semplice motivo: La scheda è una full body? Bene, tutto il corpo 2 volte...
                    Poi i polpacci, con 6sets a settimana nemmeno se ne accorcogono...
                    ok, mi è chiaro...anche il discorso spalle...vedrò se aggiungere qualcosa sul campo di battaglia...sono daccordo con lo stacco...gia mi sto leggendo tanti articoli...l inserirò e vedrò se c'è qualcuno di competente che mi possa aiutare...ok, per i polpacci...
                    solo che c'è un unico grosso problema: dopo la notte brava di ieri mi sn svegliato tardi e pensavo che la pale chiudeva alle 3...per fortuna(manaccia, aggiungo) ho chiamato e mi hanno detto che chiude all 1...
                    conclusione: devo saltare l allenamento e mi salta tutta questa settimana...
                    inizio la prox...
                    set e ripetizione come sono?

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Possono andare... Personalmente: aumenterei di qualche reps le spinte in basso; e diminuirei di un paio di reps il curl bicipiti.
                      Poi vai un po' a sensazione... es. 8reps o 7 o 9 nn sono dogmi insuperabili... va verificato anche il T.U.T... prendi il "luogo comune" che afferma che 2-3reps sono x la forza: bene, se il TUT prevede una negativa di 8secondi e una concentrica di 4''..stiamo facendo forza? La risposta è NO!

Prova e poi vedi... Poi, come dici tu, si corregge il tiro anche in corso d'opera...

Infine mi è sembrato di capire che qst sarebbe una sorta di ricondizionamento...quindi fra poco tempo tornerai ad allenamenti in stile "classico"...
                      sigpic

Commenta

• kikkio87
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2007
                        • 2888
                        • 297
                        • 258
                        • Send PM

Possono andare... Personalmente: aumenterei di qualche reps le spinte in basso; e diminuirei di un paio di reps il curl bicipiti.
                        Poi vai un po' a sensazione... es. 8reps o 7 o 9 nn sono dogmi insuperabili... va verificato anche il T.U.T... prendi il "luogo comune" che afferma che 2-3reps sono x la forza: bene, se il TUT prevede una negativa di 8secondi e una concentrica di 4''..stiamo facendo forza? La risposta è NO!

Prova e poi vedi... Poi, come dici tu, si corregge il tiro anche in corso d'opera...

Infine mi è sembrato di capire che qst sarebbe una sorta di ricondizionamento...quindi fra poco tempo tornerai ad allenamenti in stile "classico"...
                        ok, seguirò i consigli...
                        si, allora le prox 2 settimane posso allenarmi solo due wolte a week, poi posso passare a 3 week...per quanto mi dici di tenerla? secondo me come ricondizionamento 2-3 week possono bastare...alla fine nn è molto il tempo che sn stato fermo...nn sò tu che consigli? io diciamo che cmq mi sento in forma...peccato per oggi perchè potevo riprendere carico carico
                        cmq se ti va segui anche il mio diario, molto piacere...

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

ok, seguirò i consigli...
                          si, allora le prox 2 settimane posso allenarmi solo due wolte a week, poi posso passare a 3 week...per quanto mi dici di tenerla? secondo me come ricondizionamento 2-3 week possono bastare...alla fine nn è molto il tempo che sn stato fermo...nn sò tu che consigli? io diciamo che cmq mi sento in forma...peccato per oggi perchè potevo riprendere carico carico
                          cmq se ti va segui anche il mio diario, molto piacere...
                          3 weeks possono bastare...
                          Poi si fa sul serio!

Diari nn ne seguo molti(sai nn mi connetto molto spesso, a parte in qst periodo...quindi "mi perdo" e diventa difficoltoso seguire... Cmq passerò volentieri!)
                          sigpic

Commenta

• kikkio87
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2007
                            • 2888
                            • 297
                            • 258
                            • Send PM

3 weeks possono bastare...
                            Poi si fa sul serio!

Diari nn ne seguo molti(sai nn mi connetto molto spesso, a parte in qst periodo...quindi "mi perdo" e diventa difficoltoso seguire... Cmq passerò volentieri!)
                            un piccolo consiglio: nella terza settimana potrò allenarmi 3 volte a week...mi consiglio di tenere le 2 week o faccio un ABA?
                            Grazie, cmq...hai rep

Commenta

• RAYBAN
                              Ultrà
                              • Feb 2006
                              • 14095
                              • 488
                              • 919
                              • Send PM

un piccolo consiglio: nella terza settimana potrò allenarmi 3 volte a week...mi consiglio di tenere le 2 week o faccio un ABA?
                              Grazie, cmq...hai rep
                              Che dire... alla fine quella fullbody è quasi da considerare come A,B; se ne differenzia x il solo fatto che si allena tutto il corpo...
                              Cmq è da vedere il fatto di quanto vorrai spingere: nel senso, se ti alleni intensamente la vedo dura rifare tutto il corpo con un solo giorno di recupero...quindi, nel caso decidi di allenarti intensamente, passerei ad una ABA-BAB in modo da aver tempo x recuperare...

Credo cmq tu nn escluda, in futuro, di tornare ad una monofrequenza..sbaglio?
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X