Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi mi fa un programma???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chi mi fa un programma???

    Ciao sono un ragazzo di 19 anni ,peso al mattino 70 Kg ,vorrei arrivare a 68 e aumentare anche se non di molto la massa muscolare ,mi prostre fare un programma di allenamento?

    #2
    Dimenticavo mi alleno 3 volte a settimana ,e sono da poco tornato in palestra ....diciamo che sono quasi un principiante in questo campo anche se men la cavo .....

    Commenta


      #3
      Innanzi tutto ricorda che non si puo' dimagrire e contemporaneamente aumentare la massa magra specialmente se il dimagrimento è cosi misero (due kg sono pochi) quindi ti consiglio una full body con i pesi 2 volte alla settimana utilizzando pesi che comunque ti permettano di arrivare al range di ripetizioni stabilito e un paio di sedute cardio a bassa intensita' per 30 min per sessione.

      la fullbody è

      squat(possibilmente libero ma al power rack) o pressa a 45° 3x10
      trazioni alla sbarra o alla lat inverse 3x6
      panca piana o flessioni alle parallele 3x8
      stacchi da terra a gambe tese 2x8
      curl con bilanciere 2x10
      calf press 2-3x12/20
      contr. addominali 3x30

      il discorso dimagrimento te lo giochi principalmente a tavola comunque! posta le tue esigenze nella sezione dieta.
      ciao
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        e ricorda che sia per mettere massa che per definirsi è essenziale la dieta.

        Commenta


          #5
          Re: Chi mi fa un programma???

          Originally posted by NAB
          Ciao sono un ragazzo di 19 anni ,peso al mattino 70 Kg ,vorrei arrivare a 68 e aumentare anche se non di molto la massa muscolare ,mi prostre fare un programma di allenamento?