Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Salve a tutti sono nuovo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Salve a tutti sono nuovo

    Salve mi chiamo steven james,
    mi alleno da 1 anno e mezzo , ho venti anni ,
    sono alto 168 cm
    peso 73 kg
    bf 11%

    Ho gambe abbastanza muscolose perchè ho fatto per 6 anni ciclismo
    Ho spalle geneticamente strette , gambe un pò corte , e petto un pò incavato ( direte sono un mostro? )
    VORREI AUMENTARE LA MIA MASSA IN GENERALE : SOPRATUTTO PETTO , SPALLE E DORSO
    Mi alleno 3 volte a settimana
    faccio 2 esercizi per spalle , bicipiti , tricipiti ( 1 in piramidale + 3X10)
    faccio 3 esercizi per petto e dorso
    3 esercizi per gambe ( con ripetizioni elevate xchè non voglio aumentare la massa delle gambe..ma cercare di definirle)
    2 esercizi per i polpacci



    Per quanto riguarda l'alimentazione cerco di mangiare il piu' corretto possibile....anche se come alimetazione non è prp ottima

    #2
    Originariamente Scritto da steven james Visualizza Messaggio
    Salve mi chiamo steven james,
    mi alleno da 1 anno e mezzo , ho venti anni ,
    sono alto 168 cm
    peso 73 kg
    bf 11%

    Ho gambe abbastanza muscolose perchè ho fatto per 6 anni ciclismo
    Ho spalle geneticamente strette , gambe un pò corte , e petto un pò incavato ( direte sono un mostro? )
    VORREI AUMENTARE LA MIA MASSA IN GENERALE : SOPRATUTTO PETTO , SPALLE E DORSO
    Mi alleno 3 volte a settimana
    faccio 2 esercizi per spalle , bicipiti , tricipiti ( 1 in piramidale + 3X10)
    faccio 3 esercizi per petto e dorso
    3 esercizi per gambe ( con ripetizioni elevate xchè non voglio aumentare la massa delle gambe..ma cercare di definirle)
    2 esercizi per i polpacci



    Per quanto riguarda l'alimentazione cerco di mangiare il piu' corretto possibile....anche se come alimetazione non è prp ottima

    Macchè mostro...
    Di certo le gambe rimarranno corte e il petto incavato...Hai le clavicole lunghe?Di solito un petto incavato con clavicole lunghe convive con una buona propensione ad allargare la schiena...mentre clavicole corte avvantaggiano i volumi del petto...

    Ad ogni modo...
    io dico solo...COMINCIA!!!
    nonstare a pensare a come sei o come non sei...
    Impara la tecnica di esecuzione corretta di un pugno di eserczii multiarticolari , accertati di non avere patologìe di schiena e/o spalle e ginocchie a e poi carica progressivamente.Allenati duramente sempre e ogni mesetto(magar quando sei sicuro di essere più riposato e meno stressato) allenati MOLTO duramente

    Di ciclizzazione forza massa ecc ne potremo parlare in seguito.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kalos
      posta la dieta in sezione
      vedi una delle schede per massa che ci sono nel sito e prendi spunto dai vari tread in rilievo per fartene una su misura magara strutturata A B

      si ho gia preso spunto da altre schede.....
      credo che l'allenamento su per giu' è fato bene..
      devocercare di migliorare l'alimentazione

      un altra dmnd che puo' sembrare ' stupida'
      sono 73 kg ( molto peso come ripeto fanno le gambe)

      Secondo voi potro' riuscire entro fine Maggio ad arrivare ad 80kg di massa muscolare ..e guadagnare 'poco grasso'??

      vi ricordo che mi alleno da 1 anno e mezzo..senza integratori ecc

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da steven james Visualizza Messaggio
        si ho gia preso spunto da altre schede.....
        credo che l'allenamento su per giu' è fato bene..
        devocercare di migliorare l'alimentazione

        un altra dmnd che puo' sembrare ' stupida'
        sono 73 kg ( molto peso come ripeto fanno le gambe)

        Secondo voi potro' riuscire entro fine Maggio ad arrivare ad 80kg di massa muscolare ..e guadagnare 'poco grasso'??

        vi ricordo che mi alleno da 1 anno e mezzo..senza integratori ecc

        perchè limitarsi io punterei ai 100kg...mai porsi limiti


        spero che quello che hai postato non sia il tuo reale allenamento (cioè non sia un full 3 week) e soprattutto che non sia quello l'ordine dei distretti muscolari.
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          perchè limitarsi io punterei ai 100kg...mai porsi limiti
          E' IRONICO??

          spero che quello che hai postato non sia il tuo reale allenamento (cioè non sia un full 3 week) e soprattutto che non sia quello l'ordine dei distretti muscolari.


          No l'ordine..è questo
          3 allenamenti a settimana
          petto-bicipiti
          dorso-tricipiti
          spalle- gambe (& polpacci)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da steven james Visualizza Messaggio
            No l'ordine..è questo
            3 allenamenti a settimana
            petto-bicipiti
            dorso-tricipiti
            spalle- gambe (& polpacci)

            ma postare tutto l'allenamento con esercizi, serie e ripetizioni come ittio comanda è chiedere troppo?
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎