aumentare massa e definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • what?
    Bodyweb Advanced

    • Dec 2008
    • 58
    • 2
    • 5
    • Send PM

    aumentare massa e definizione

    salve ragazzi... sono capitato per caso su questo forum... e ho deciso così di iscrivermi per avere risposta ad alcune domande che mi son sempre posto...
    vorrei aumentare in qualche modo la definizione dei miei muscoli (per quanto si possa con strumentazione e allenamento casalingo... ho un bilanciere e una panca per addominali...)
    ora come ora non possiedo una grande massa muscolare... ho quella che mi basta per premere i tasti della tastiera del pc
    quinid mi servirebbe... un aumento iniziale della massa muscolare... non esagerata (un mio amico assume creatina, ma credo abbia esagerato e ora è veramente troppo muscoloso) e successivamente un allenamento che mi permetta di definire i muscoli precedentemente creati!
    se c'è bisogno di qualche integratore per alleggerire e sveltire il lavoro sono favorevole... sono un tipo molto svogliato...
    ah e per ultima cosa: se vi servono altre info, come l'altezza il peso chiedete pure!
    un saluto!
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

    #2
    la creatina è un integratore che si aggiunge a sostanze che hai già nel corpo, non è assolutamente una cosa che ti " ingrossa a dismisura " come il tuo amico ti ha fatto pensare o hai pensato, evidentemente si allena bene,mangia bene e ha una buona genetica che gli permette un buon fisico ( poi " grosso " è soggettivo, capisci bene che in un forum di bb grosso è uno con 45 di braccio e con certi canoni, per una persona che non conosce questo mondo avere un pò di petto e due addominali può significare essere grossi ). Con questa premessa in casa avresti bisogno di un bilanciere due manubri e una panca dove poter usare questi due attrezzi ( non so che panca per addominali hai, ma se è una semplice panca reclinabile può essere sufficente ) . Ci vorrebbe però una foto per valutare la tua base di partenza, probabilmente, se sei già magro e hai un metabolismo veloce , non avrai bisogno di definirti , ma solo di ingrossare i muscoli.quindi posta un pò di dati, tipo il peso l'età i pasti giornalieri e se riesci una foto a petto nudo per valutare, vedi che qui di gente esperta c'è nè tanta che saprà darti una mano su tutte le regole fondamentali per iniziare ad allenarti
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta

    • what?
      Bodyweb Advanced

      • Dec 2008
      • 58
      • 2
      • 5
      • Send PM

      #3
      grazie per la risposta!
      allora sono alto 185 cm x 77kg...

      effettuo tre pasti al giorno... al mattino sempre e comunque dovesse cascare il mondo mi bevo una tazza di latte con cacao orzo e miele più un toast (prosciutto cotto e fontina). Per pranzo quasi sempre sui tre etti di pasta o riso e della carne con verdura varia di contorno... per cena mangio molto meno ma molto vario... dipende da quello che fa mia madre

      per gli strumenti come dicevo ho un bilanciere... però il manico si può separare in tre parti e le estremità possono essere usati come manubri...
      per la panca è esattamente questa:Domyos - AB 350 - fitness body-building apparecchio per addominali - Ideato per  un allenamento regolare e guidato della parte alta degli addominali.

      ps: la foto ve la faccio appena non ci sono i miei che girano per casa!!

      pps: le braccia del mio amico son più di 35cm di diametro... ora non so se sia molto o poco, ma sicuramente secondo i miei gusti sono troppo "spesse" anche perchè ha allenato molto i dorsali e quando cammina sembra largo come un armadio!!

      ppps: per intenderci io vorrei una muscolatura agile... diciamo un po' più spesso di un bruce lee

      Commenta

      • Gary
        Queen Of The Balls - Ex Mod.
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

        #4
        guarda, la panca può anche andare , ma la puoi usare solo se le due aste le puoi togliere o spostare perchè per fare le distensioni su panca o la panca piana hai bisogno di spazio e con quei due paletti blu di mezzo la vedo molto dura. 35cm posso garantirti che non sono grosse, probabilmente è molto vascolarizzato o ha un ottima definizione, oppure è solo una questionedi punti di vista.per quando riguarda il tuo metabolismo come va? veloce ( mangi di tutto e non ingrassi ) normale o lento ? da quello che comunque mi sembra di capire tu sei in cerca di un fisico da " spiaggia " , o sbaglio?
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


        Commenta

        • what?
          Bodyweb Advanced

          • Dec 2008
          • 58
          • 2
          • 5
          • Send PM

          #5
          metabolismo veloce... mangio tutto quello che voglio e non ingrasso.. cioè un pochino si... ma con tutto quello che mangio e non facendo nessuna attività fisica rilevante (sono appassionato e gioco molto spesso a basket) mi ritengo fortunato...
          poi non ritengo di volere un fisico da spiaggia (anche perchè al mare non vado mai!!) voglio un fisico che mi piaccia, e che mi dia qualche soddisfazione nell'ambito sportivo..

          Commenta

          • Gary
            Queen Of The Balls - Ex Mod.
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

            #6
            ok. allora guarda, per ora i dati fondamentali li abbiamo su per giù, aspetta magari entro oggi pomeriggio quando il forum diventa più trafficato e ci sono i moderatori che possono aiutarti, io nelle mie piccole conoscenze ho dato qualche indizio ma non vado più in là perchè non ne sarei in grado, sta sicuro che riceverai risposte a breve
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


            Commenta

            • what?
              Bodyweb Advanced

              • Dec 2008
              • 58
              • 2
              • 5
              • Send PM

              #7
              ti ringrazio... magari potrebbe esservi utile:
              girovagando per il forum ho visto l'avatar e la firma di un certo "princericky"
              ecco quello è il tipo di muscolatura che preferisco... agile, ben definita e non troppo massiccia!

              Commenta

              • what?
                Bodyweb Advanced

                • Dec 2008
                • 58
                • 2
                • 5
                • Send PM

                #8
                mi scuso coi mod per aver messo due discussioni uguali... solo che mi sono accorto di aver sbagliato sezione e quindi ho aperto qua sperando che l'altra venisse chiusa... così è stato fatto! mi scuso ancora!!

                Commenta

                Working...
                X