Si puo' eseguire sempre una scheda adatta all'ipertrofia?
Mi spiego,eseguendo sempre allenamenti con ripetizioni medie dalle 10 alle 6rip x serie senza mai eseguire periodi di massa/forza si possono ottenere buoni risultati anche in temini di incrementi di carico?
Ad esempio se affermassi che le mie gambe reagiscono bene ad una intensita' bassa ma con molto volume tipo un 4x10,perche' dovrei cambiare?Magari eseguo lo scarico una volta al mese,ma perchè' dovrei cambiare?
Stessa cosa per la panca,se affermassi che mi trovo bene con le basse ripetizioni e poco volume,perchè' dovrei cambiare?
Eseguendo sempre lo stesso tipo di allenamento, anche se ripeto farei cmq una settimana di scarico al mese quindi un 3+1,arriverei prima o poi allo stallo cmq?
Esempio oggi ho eseguito questo w.o.:
prima pero' vi metto i miei dati: 180,x80kg(17.5bf) 27 anni. Obbiettivo pienezza muscolare e trasformazione corporea (aumento della massa magra diminuzione massa grassa,mantenendo lo stesso peso 80kg magari arrivando ad un 10% di bf)
Premessa vengo da un periodo di stop di 2 mesi(settembre e ottobre)ricominciato il 3 nov a causa di incidente stradale in moto (10 gg immobilizzato al letto poi riabilitazione)
per ora 2w.o. a settiamana ma da gennaio li portero' a 3 suddivisi in a-b-a
riscaldamento:
5 minuti su tapi rulant a 7km/h
addominali alla rocky 2x20
crunch2x20
ipertensioni lombari(per riscaldarmi prima dello stacco)2x25
stacco da terra
1° serie (riscaldamento) 5rip con 60kg
2°serie (avvicinamento peso) 2rip con 70 kg
3°serie(avvicinamento peso) 2rip con 80kg
4°serie (avvicinamento peso) 2 rip con 90 kg
4x10 con 100kg con 2 min di recupero
trazioni alla lat machine 2x10 con 70 kg
trazioni alla lat machine dietro 2x10 con 50kg
trazioni presa prona sempre alla lat 2x10 con 65 kg
vogatore 2x10 con 65kg
alzate laterali 2x15-12-10 (unica serie senza riposo(stripping) con 6-4-2
curl bicipiti manubri in piedi 2x10 con 14kg
curl bicipiti bilancere curvo 2x10 cn 24kg
calf machine in piedi 4x10 con 80kg
5 minuti cyclette(defaticamento)
tempo tot w.o. 1h e 12 minuti
Per l'obbiettivo che cerco se eseguissi questo w.o. messo in uno schema a-b-a(poi vi postero' l'altro w.o) potrebbe andare senza doverlo modificare in rip e serie a parte nella settimana di scarico?
A voi l'ardua sentenza....
Mi spiego,eseguendo sempre allenamenti con ripetizioni medie dalle 10 alle 6rip x serie senza mai eseguire periodi di massa/forza si possono ottenere buoni risultati anche in temini di incrementi di carico?
Ad esempio se affermassi che le mie gambe reagiscono bene ad una intensita' bassa ma con molto volume tipo un 4x10,perche' dovrei cambiare?Magari eseguo lo scarico una volta al mese,ma perchè' dovrei cambiare?
Stessa cosa per la panca,se affermassi che mi trovo bene con le basse ripetizioni e poco volume,perchè' dovrei cambiare?
Eseguendo sempre lo stesso tipo di allenamento, anche se ripeto farei cmq una settimana di scarico al mese quindi un 3+1,arriverei prima o poi allo stallo cmq?
Esempio oggi ho eseguito questo w.o.:
prima pero' vi metto i miei dati: 180,x80kg(17.5bf) 27 anni. Obbiettivo pienezza muscolare e trasformazione corporea (aumento della massa magra diminuzione massa grassa,mantenendo lo stesso peso 80kg magari arrivando ad un 10% di bf)
Premessa vengo da un periodo di stop di 2 mesi(settembre e ottobre)ricominciato il 3 nov a causa di incidente stradale in moto (10 gg immobilizzato al letto poi riabilitazione)
per ora 2w.o. a settiamana ma da gennaio li portero' a 3 suddivisi in a-b-a
riscaldamento:
5 minuti su tapi rulant a 7km/h
addominali alla rocky 2x20
crunch2x20
ipertensioni lombari(per riscaldarmi prima dello stacco)2x25
stacco da terra
1° serie (riscaldamento) 5rip con 60kg
2°serie (avvicinamento peso) 2rip con 70 kg
3°serie(avvicinamento peso) 2rip con 80kg
4°serie (avvicinamento peso) 2 rip con 90 kg
4x10 con 100kg con 2 min di recupero
trazioni alla lat machine 2x10 con 70 kg
trazioni alla lat machine dietro 2x10 con 50kg
trazioni presa prona sempre alla lat 2x10 con 65 kg
vogatore 2x10 con 65kg
alzate laterali 2x15-12-10 (unica serie senza riposo(stripping) con 6-4-2
curl bicipiti manubri in piedi 2x10 con 14kg
curl bicipiti bilancere curvo 2x10 cn 24kg
calf machine in piedi 4x10 con 80kg
5 minuti cyclette(defaticamento)
tempo tot w.o. 1h e 12 minuti
Per l'obbiettivo che cerco se eseguissi questo w.o. messo in uno schema a-b-a(poi vi postero' l'altro w.o) potrebbe andare senza doverlo modificare in rip e serie a parte nella settimana di scarico?
A voi l'ardua sentenza....
Commenta