Scheda esercizi multiarticolari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DjBaldux
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 798
    • 20
    • 83
    • Bari
    • Send PM

Scheda esercizi multiarticolari

Posto qui la scheda che avevo in mente di fare con principalmente esercizi multiarticolari, visto che in 2 settimane di scheda per la forza con i multiarticolari mi sto trovando benissimo, soprattutto credo che siano molto importanti per la crescita delle braccia.
    Ho cercato di inserire per ogni muscolo il + possibile esercizi multiarticolari

Ne ho elaborate 2, una è una full body e l'altra è una normale split:

Lunedi
    Stacco 5x5
    Trazioni sbarra 5x8 con sovraccarico
    lento avanti 4x8
    tirate mento 3x10
    curl bilanciere 4x8-10

mercoledi
    Squat 5x6
    panca piana 5x6
    rematore supino 5x6
    Dips 4x8
    panca stretta 4x6-8

venerdi
    Stacco sumo(non so se serve o è un inutilita, per questo chiedo) 5x5
    panca inclinata manubri 3x8
    pressa(anche qui non so se serve, visto che sento le gambe lavorare tanto nello stacco sumo)3x8
    alzate a 90° 3x12
    scrollate 4x15
    calf 4x15

e la seconda è questa

lunedi
    panca piana 4x6
    panca inclinata manubri 3x10
    croci 3x12
    dips 4x8
    panca stretta 4x6
    dips panca 3x6+6+6(se è sbagliato fare cosi faccio 3x12)

mercoledi
    Stacco 5x5
    trazioni sbarra 4x8 sovraccarico
    rematore supino 5x6
    trazioni supine 3x10
    curl bilanciere 4x8
    curl manubri 3x6+6+6

giovedi o venerdi
    Lento manubri 4x8
    tirate al mento 3x8
    alzate 90° 4x10
    alzate laterali 3x12
    scrollate 4x15
    crunch vari

sabato
    Squat 5x6
    leg ext 3x10
    leg curl 4x6
    pressa 3x12
    calf 4x15

Ps la full body faccio gli addominali un altro giorno

Se qualcuno puo rivedermele e darmi consigli, siccome io non sono molto esperto, soprattutto su schede del genere con i multiarticolari.

Ciao
    Originariamente Scritto da JPP
    stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175
  • marzanoa
    Bodyweb Advanced

• Jan 2007
    • 707
    • 7
    • 1
    • stornara(fg)
    • Send PM

nella split routine sarebbe meglio allenare le gambe il 3 giorno per dar un po' di tregua alla meta' superiore e il 4 le spalle.per i tricipiti potresti andare di monoarticolari visto che fai gia' panca e dips per i pettorali,ridondante ripeterli per i tricipiti:magari push down e french press li vedo meglio.poca roba per i polpacci,almeno 2 esercizi!anche per i posteriori potresti fare un altro esercizio,magari il rumeno o il leg curl in piedi!5 esercizi per le spalle un po' troppi,secondo me e al posto delle trazioni supine,visto che fai gia' il rematore in questo modo,opterei per un bel pulley con triangolo.vedi un po' tu!
    sigpic

Commenta

• DjBaldux
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 798
      • 20
      • 83
      • Bari
      • Send PM

Grazie dei consigli. Per quanto riguarda i tricipiti hai ragione, forse sono troppo simili gli esercizi, ma cmq le dips sono quelle alla panca non quelle alle parallele. Per quanto riguarda le gambe ok, i polpacci sinceramente non me ne frega tanto, e per gli esercizi vanno bene quelli, conta che ho le gambe che sono sovradimensionate rispetto alla parte superiore, non di chissa quanto. Il rematore faccio gia 5 serie, mi sembrava buono andare i lat inversa, ma forse un altro rematore serve di +, non so magari potrebbe andare bene anche la lat col triangolo del pulley? Le spalle mi sembrano apposto cosi, di sicuro non posso togliere ne le alzate a 90° ne il lento, le tirate poi mi sembrano molto utili, e le scrollate servono per i trapezi, l'unico rimarrebbe le alzate laterali.

Aspetto altri consigli

Ciao
      Originariamente Scritto da JPP
      stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

Commenta

Working...
      X