Ciao a tutti sono un nuovo iscritto E' da un anno e mezzo che frequento una palestra della mia città e l'istruttore mi diede dopo 2 o 3 mesi che la frequentavo questa scheda che io posto. Premetto che dovrebbe essere una scheda massa che ho seguito per un anno con scarsi successi e quindi dubito della sua funzionalità.
SCHEDA MASSA
-Riscaldamento aerobico 10 min.
-Eseguire una serie 20-25 ripetizioni (riscaldamento), quindi 3-4 serie 8-10 ripetizioni, esecuzione lenta,
-2 min. recupero tra le serie - 2 min. recupero a cambio esercizio
1° GIORNO
PETTORALI
Estensioni panca orizzontale o inclinta+pectoral machine -------Esten.panca+cavi o croci
TRICIPITI
Estensione cavi+est.manubrio---------estensione cavi+esten. bilancere
ADDOMINALI
3serie 30 rip.alit+3serie 30 rip. bassi
2°GIORNO
GAMBE
Pressa orizzontale+leg estension+leg curl--------squat+affondi(3ser. 15 rip.)
SPALLE Macchina deltoidi+levate laterali------------levate laterali+levate al mento con bilancere
OBLIQUI 3 serie 15-20 LOMBARI 3 serie 15-20
3° GIORNO
DORSALI
Lat pulley+est. Cavi-------lat machine+flessione in basso cavi
BICIPITI
Curl con manubri+panca scott------flessione cavi+curl con bilanciere
ADDOMINALI
3serie30 alti+3 serie 30 bassi
Dove ci sono i tratteggi vuol dire che i primi van fatti in una settimana e gli altri in quella seguente, alternando quindi le coppie di esercizi.
A me sinceramente fa pena sia come scheda sia perchè per l'"istruttore" dovrei seguire sempre questa.
Datemi le vostre impressioni e i vostri consigli. Grazie in anticipo
SCHEDA MASSA
-Riscaldamento aerobico 10 min.
-Eseguire una serie 20-25 ripetizioni (riscaldamento), quindi 3-4 serie 8-10 ripetizioni, esecuzione lenta,
-2 min. recupero tra le serie - 2 min. recupero a cambio esercizio
1° GIORNO
PETTORALI
Estensioni panca orizzontale o inclinta+pectoral machine -------Esten.panca+cavi o croci
TRICIPITI
Estensione cavi+est.manubrio---------estensione cavi+esten. bilancere
ADDOMINALI
3serie 30 rip.alit+3serie 30 rip. bassi
2°GIORNO
GAMBE
Pressa orizzontale+leg estension+leg curl--------squat+affondi(3ser. 15 rip.)
SPALLE Macchina deltoidi+levate laterali------------levate laterali+levate al mento con bilancere
OBLIQUI 3 serie 15-20 LOMBARI 3 serie 15-20
3° GIORNO
DORSALI
Lat pulley+est. Cavi-------lat machine+flessione in basso cavi
BICIPITI
Curl con manubri+panca scott------flessione cavi+curl con bilanciere
ADDOMINALI
3serie30 alti+3 serie 30 bassi
Dove ci sono i tratteggi vuol dire che i primi van fatti in una settimana e gli altri in quella seguente, alternando quindi le coppie di esercizi.
A me sinceramente fa pena sia come scheda sia perchè per l'"istruttore" dovrei seguire sempre questa.
Datemi le vostre impressioni e i vostri consigli. Grazie in anticipo
Commenta