come si fa ad ottenere lo scalino netto e ben definito tra petto basso e addome come si vede in foto?le ho provate di tutte ma quella parte li proprio non mi lavora e non ho mai avuto dolori il giorno dopo in quella parte...i dolori più frequenti ce l'ho all'attaccatura del braccio vicino l'ascella...infatti ho un petto molto vasto in alto ma in basso nessuno scalino e il petto si appiattisce con l'addome...
scalino pettorali
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
i dolori post wo non sono affatto sintomo di crescita muscolare, dovresti saperlo. Lo ripetiamo almeno 10 volte al giorno.
Sulla forma del petto.... beh, é genetica.
p.s. ma non hai già aperto varie discussioni sul petto...?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Iulius prima erano i capezzoli, mo è lo scalino? Ma riesci a non farti pippe inutili?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioIulius prima erano i capezzoli, mo è lo scalino? Ma riesci a non farti pippe inutili?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
la panca declinata non "crea" nessun scalino... il lavoro é su tutto il pettorale con una enfasi maggiore sul petto "basso" e anche sui tricipiti. Un po' come le parallele. Per lo "scalino" bisogna avere, oltre ad una buona genetica, un pettorale particolarmente ipertrofico e una bassa % di grasso.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Non so se sia genetica o meno,credo che tutti siano dotati di fibre sul petto basso... quindi vanno solamente sollecitate...
i dolori ,ad essere sincero, nemmeno io li ho mai sentiti in quella parte ... anche se ciò non vuol dire niente...
comunque gli esercizi indicati per quella zona sono :
Dip alle parallele
Panca declinata (croci,bench press,spinte con manubri)
questa è la teoria... ma credo che nella pratica la panca piana sia anch'essa un ottimo esercizio per la parte bassa....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiola panca declinata non "crea" nessun scalino... il lavoro é su tutto il pettorale con una enfasi maggiore sul petto "basso" e anche sui tricipiti. Un po' come le parallele. Per lo "scalino" bisogna avere, oltre ad una buona genetica, un pettorale particolarmente ipertrofico e una bassa % di grasso.
Questo è vero, ma quindi, presupponendo che un soggetto abbia queste caratteristiche, fare la panca declinata proprio perchè lavora maggiormente sulla fascia inferiore dei pettorali, è consigliabile per fare il solco, no?
Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggioquesta è la teoria... ma credo che nella pratica la panca piana sia anch'essa un ottimo esercizio per la parte bassa....
Commenta
-
-
Ogni ex x i pettorali sollecita deltoidi laterali/frontali.
Il punto é un altro: la panca declinata, cosi' come quella inclinata a 30 o a 45, va fatta e stop, cosi' come vanno fatte le parallele, ma non certo perché cosi' "dovrebbe" venir fuori lo scalino. Poi ognuno ha i suoi ex preferiti e quelli in cui riesce meglio.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioOgni ex x i pettorali sollecita deltoidi laterali/frontali.
Il punto é un altro: la panca declinata, cosi' come quella inclinata a 30 o a 45, va fatta e stop, cosi' come vanno fatte le parallele, ma non certo perché cosi' "dovrebbe" venir fuori lo scalino. Poi ognuno ha i suoi ex preferiti e quelli in cui riesce meglio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Varret Visualizza MessaggioVabbè, ma la domanda che ha fatto è quale esercizio può fare per creare lo scalino, non gli si può dare una risposta?
L'amico però non è nuovo a queste domande "strane" sui pettorali. Un vecchio detto recita: "Non concentratevi troppo sul singolo albero della foresta, altrimenti il nemico potrebbe attaccarvi alle spalle".
Con questo voglio dire che bisogna prima di tutto sviluppare il fisico a tutto tondo, mentre suppongo che l'amico sia ancora "secco" e si fissi eccessivamente sul petto.
Inoltre è mia esperienza, che più ti fissi su un gruppo muscolare e meno cresce.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioParallele e panca declinata.
L'amico però non è nuovo a queste domande "strane" sui pettorali. Un vecchio detto recita: "Non concentratevi troppo sul singolo albero della foresta, altrimenti il nemico potrebbe attaccarvi alle spalle".
Con questo voglio dire che bisogna prima di tutto sviluppare il fisico a tutto tondo, mentre suppongo che l'amico sia ancora "secco" e si fissi eccessivamente sul petto.
Inoltre è mia esperienza, che più ti fissi su un gruppo muscolare e meno cresce.
Commenta
-
Commenta