If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Hai ragione Blood_black, come dici tu si lavora meglio però anch'io tendo ad inarcare la schiena nell'inclinata, ma solo per una questione di stabilità. Nel senso che mi sento scivolare in basso, quindi tendo la schiena come sullo squat per capirci, e non mi piace troppo... per questo se posso sull'inclinata prediligo i manubri
Hai ragione Blood_black, come dici tu si lavora meglio però anch'io tendo ad inarcare la schiena nell'inclinata, ma solo per una questione di stabilità. Nel senso che mi sento scivolare in basso, quindi tendo la schiena come sullo squat per capirci, e non mi piace troppo... per questo se posso sull'inclinata prediligo i manubri
il mio sellino si inclina in modo da evitare che il sedere scivoli... ho una weider 330
come vedi dalla foto è possibile inclinare entrambi i pezzi
io uso una panca olimpica x la piana e x la declinata, per quella inclinata abbiamo una panca fissa a 45 con sellino inclinabile. Per fare la panca a 30 uso una panca inclinabile standard ma la infilo sotto al rack per lo squat.
sinceramente non ho la tendenza ad inarcare... nemmeno alla piana mi ci devo proprio impegnare
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Sì beh anch'io ho la panca inclinabile sulla seduta, ma se tengo la schiena rilassata ed adesa alla panca mi infosso... a parte che anche nella piana la schiena va tesa, non dico sollevata ma nemmeno spalmata sul piano
Sì beh anch'io ho la panca inclinabile sulla seduta, ma se tengo la schiena rilassata ed adesa alla panca mi infosso... a parte che anche nella piana la schiena va tesa, non dico sollevata ma nemmeno spalmata sul piano
non so cosa dirti.. non dovresti scivolare...
puoi rimediare solamente con un paio di scarpe da ginnastica aderenti, o ricoprire il pavimento sotto la panca (usando roba aderente o più aderente di quello che già c'è)
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
io la inarco in modo tale che le scapole siano ben saldate sullo schienale... diciamo che la posizione delle scapole la uso come "regolatore dell'inarcatura" ...
io la inarco in modo tale che le scapole siano ben saldate sullo schienale... diciamo che la posizione delle scapole la uso come "regolatore dell'inarcatura" ...
Si beh anch'io faccio così, non è che eseguo un ponte. Ma intendo dire che non poggio i lombari come verrebbe da fare, altrimenti mi infosso... Il sotto panca è in gomma e ci pianto bene i piedi, certo è che per avere buona stabilità sento una certa pressione sulle gambe, come a trattenere proprio il peso poi sulla panca ho l'asciugamani, ma è comunque fissato.
ovviamente è bene precisare che, oltre alla genetica, lo "scalino" diviene visibile solo se il petto è ben sviluppato, non si puo pretendere di avere certi dettagli quando la muscolature di base è ancora incompleta.
Ragazzi qui manca la cultura di base purtroppo...
chi definisce l'indefinibile, chi si preoccupa degli scalini...Mah...
Sono basito.Eppure Manx su certe cose vedo che insiste da un pò...
Povero lui, che pazienza.
Lo spot Training nn esiste.
con l'elettromiografia è stato determinato che panca piana e panca inclinata fino a 45° attivano le stesse fibre...
questo tanto per fare un esempio...
è per quello che penso che 3 x 12 di piana + 3 x 12 di inclinata sia QUASI equivalente ad un 6 x 12 di uno o dell'altro.
Si cambiano esercizi per non annoiarsi, ma al petto, dell'inclinazione, della presa, importa molto poco.NON tanto da giustificare un'ipertrofia selettiva di questa o quell 'altra zona che non sia cmq determinato dalla genetica...
Pensate che Larry Scott non abbia mai provato il curl di concentrazione per il picco? Ma non l'aveva...
E se Ferrigno ha dovuto siliconarsi i polpacci...beh,. ci siamo capiti.
Raga, esercizi fondamentali, lavoro duro e riposo.
Non cercate l'esercizio col cavetto per le striature sul petto.Quelle verranno quando i carichi alla panca (o alle parallele) saranno notevoli.
se vi inarcate su inclinata tanto vale fare la piana...
Portare il bilancere al collo è rischioso e basta.Follia, follia, follia.
Certo coi pesi della Barbie tutto è fattibile.Ma , da dottore , mi permetto di sconsigliarvela.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
se vi inarcate su inclinata tanto vale fare la piana...
Portare il bilancere al collo è rischioso e basta.Follia, follia, follia. Certo coi pesi della Barbie tutto è fattibile.Ma , da dottore , mi permetto di sconsigliarvela.
come si fa ad ottenere lo scalino netto e ben definito tra petto basso e addome come si vede in foto?le ho provate di tutte ma quella parte li proprio non mi lavora e non ho mai avuto dolori il giorno dopo in quella parte...i dolori più frequenti ce l'ho all'attaccatura del braccio vicino l'ascella...infatti ho un petto molto vasto in alto ma in basso nessuno scalino e il petto si appiattisce con l'addome...
la conformazione di un muscolo si puo' solo migliorare ,ma non si puo' cabiare.
come si fa ad ottenere lo scalino netto e ben definito tra petto basso e addome come si vede in foto?le ho provate di tutte ma quella parte li proprio non mi lavora e non ho mai avuto dolori il giorno dopo in quella parte...i dolori più frequenti ce l'ho all'attaccatura del braccio vicino l'ascella...infatti ho un petto molto vasto in alto ma in basso nessuno scalino e il petto si appiattisce con l'addome...
la conformazione di un muscolo non si puo' cambiare.si puo' di certo migliorare ma non modificare!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta