ciao ragazzi... dopo 2 mesi di 4 split ABCD con petto-tri/gambe/dorso/spalle bic... voglio passare a una 3 split ABC
A:: LUNEDI
B:: MERCOLEDI
C:: VENERDI
riassumo le mie caratteristiche, 20 anni.. 192cm, ectoformo.. leve lunghe ossa esili.. polso 17,7.. 95kg.. alta bf causa dimagrimento 50kg qualche anno fa.. ma a sistemare quella ci pensiamo in primavera..
cifotico.. spalle in avanti strette ma clavicola piuttosto lunga..
(per fare un esempio in panca piana utilizzo moltissimo il delt ant.. e poco il petto..)
spesso sono afflitto di lombosciatalgie etc.. nella parte bassa della schiena..per questo utilisso la cintura negli esercizi di squat e stacco da terra...
i miei obbiettivi sono di mettere su massa... allargare le spalle e il dorso.. aumentare le braccia... le gambe invece mi interessano molto meno anche se so bene che nn per questo nn vanno allenate...
il mio ideale di scheda sarebbe da scegliere tra una di queste 2..
Piano orizzontale, tricipiti / gambe, polpacci e addome / piano verticale e bicipiti
a. Pettorali, trapezi, tricipiti
b. Quadricipiti, femorali, polpacci, addome
c. Spalle, dorsali, bicipiti
Gambe/Spinta/Trazione:
a. Petto + delt ant e lat + tricipiti
b. Quadricipiti + femorali + polpacci + addome
c. Dorsali + trapezi + bicipiti
lew gambe in pratica le allenerei da sole il mercoledi... è da decidere gli altri 2 giorni...
cmq..
A:: LUNEDI
B:: MERCOLEDI
C:: VENERDI
riassumo le mie caratteristiche, 20 anni.. 192cm, ectoformo.. leve lunghe ossa esili.. polso 17,7.. 95kg.. alta bf causa dimagrimento 50kg qualche anno fa.. ma a sistemare quella ci pensiamo in primavera..
cifotico.. spalle in avanti strette ma clavicola piuttosto lunga..
(per fare un esempio in panca piana utilizzo moltissimo il delt ant.. e poco il petto..)
spesso sono afflitto di lombosciatalgie etc.. nella parte bassa della schiena..per questo utilisso la cintura negli esercizi di squat e stacco da terra...
i miei obbiettivi sono di mettere su massa... allargare le spalle e il dorso.. aumentare le braccia... le gambe invece mi interessano molto meno anche se so bene che nn per questo nn vanno allenate...
il mio ideale di scheda sarebbe da scegliere tra una di queste 2..
Piano orizzontale, tricipiti / gambe, polpacci e addome / piano verticale e bicipiti
a. Pettorali, trapezi, tricipiti
b. Quadricipiti, femorali, polpacci, addome
c. Spalle, dorsali, bicipiti
Gambe/Spinta/Trazione:
a. Petto + delt ant e lat + tricipiti
b. Quadricipiti + femorali + polpacci + addome
c. Dorsali + trapezi + bicipiti
lew gambe in pratica le allenerei da sole il mercoledi... è da decidere gli altri 2 giorni...
cmq..
Commenta