Muscoli antagonisti ed esercizio petto-dorso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Free91
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 2446
    • 239
    • 164
    • Send PM

Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
    Allora incominciamo dalla prima seduta:
    Imho fare 3 esercizi tutti in js non è redditizio, il primo lo farai bene, il secondo sarai gia + stanco e il terzo farai sicuramente meno peso in confronto a fare gli esercizi staccati. Fare lo stacco quel giorno vuol dire uccidersi, non è cosi semplice fare 2 gruppi muscolari grandi il giorno che fai lo stacco, infatti in una scheda split di solito gli stacchi li fai col dorso e i bicipiti, che sono deimuscoli piccoli.
    Le trazioni in superserie con le spinte inclinate vanno cmq bene,ma se ci pensi l'esercizio opposto alle trazioni sono le spinte manubrio o il lento avanti. Meglio poi fare gli esercizi dello stesso tipo di seguito, come fai prima la panca piana e poi le spinte e poi le croci, i due rematori li devi fare di seguito, quindi ti fai le trazioni a inizio seduta, anche perchè è un esercizio in cui mi piace caricare molto, e a inizio seduta sei fresco. Le croci hanno come esercizio opposto i deltoidi posteriori, a menoche le croci non siano su panca inclinata.

Passiamo al mercoledi:
    Inserito qui lo stacco, a inizio seduta. Le scrollate anche se sono in js cmq bisogna farle minimo con 12 reps, farle da 6 reps non ha senso, tirate al mento in js con le alzate laterali è un esercizio distruttivo, usi in entrambi la fascia laterale dei deltoidi, invece di fare le alzate frontali, parecchio inutili se fai gia il lento avanti e le tirate al mento che gia caricano su quella fascia. I deltoidi posteriori li hai fatti il lunedi, quindi non li fai il mercoledi. La panca stretta per me è + scomodo del french press, io mi trovo molto bene con quest'ultimo, invece alla panca spesso mi fanno male i polsi, le parallele per i tricipiti sono molto utili, i curl in stripping sono fenomenali, sembra che le braccia esplodano, e danno un pump elevato imho. Il push down è per completare la seduta dei tricipiti.

Venerdi:
    Squat farei 5 serie, a me piace abbastanza come esercizio, fare la pressa subito dopo, mi sembra un po inutile. Dopo 5 serie di squat ne hai di + di energie, se fai la pressa diventano di meno, invece fare il js subito dopo lo squat è meglio, fai cosi però prima ho sbagliato: leg ext 3-4x10 js leg curl 3-4x6. Dopo ti fai o la pressa o qualche altro esercizio che coinvolge entrambi i muscoli delle gambe, tipo le macchine per fare lo squat(non il multipower) e poi fai i calf e gli addominali.

Ciao
    E ma cosi facendo allenerei il dorso in 2 sedute con lo stacco il mercoledi e il resto di lunedi...poi x gli altri cambiamenti non piacciono molto perche vorrei fare i delts anteriori in js con i posteriori con la tua scheda li dovrei allenare il lunedi col dorso e il petto....il discorso bicipiti e tripicipiti nella tua scheda sono 2es x i bici e 3 x i trici ...io sarei piu intenzionato a lasciare com e nella mi scheda il primo es in SS e il terzo in jump poi appena la testo vedo a fine serie se sono cotto o posso dare ancora qlcs cn le braccia x il venerdi va ok come dici te
    sigpic
    IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
    "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• DjBaldux
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 798
      • 20
      • 83
      • Bari
      • Send PM

Allenare il dorso in 2 volte non è cosi un problema, anche io ho fatto una cosa del genere, feci vedere la scheda a manx e disse che andava bene
      I deltoidi anteriori con i posteriori in jS si possono fare, ma allenare il deltoidi posteriori dopo 2 rematori lo trovo redditizio, è come se li avessi gia usati, ma cmq non cosi tanto da avere peggiori risultati. Le alzate frontali come ti ho detto le trovo inutili, se proprio vuoi fare i deltoidi tutti al mercoledi io farei cosi:
      Lento 4x6-8 Js scrollate 4x12
      Tirate al mento 3x8 Js alzate laterali 3x8
      Alzate a 90° 4x12
      Senza i deltoidi anteriori
      I bicipiti sono + piccolidei tricipiti, nei bicipiti 2 esercizi vanno bene, nei tricipiti, visto che uno lo fai in SS puoi farne 3, ma farne 3 anche per i bicipiti lo vedo stancante, io ne facevo 3 ma facevo 4 sedute con i deltoidi a parte insieme agli addominali.

Cmq il mio consiglio principale è di non fare possibilmente ne in ss ne in js i multiarticolari pesanti, quindi di lasciare staccati la panca e il rematore bilanciere, xkè li devi caricare tanto, e fare 4 serie in SS non è per niente leggero, finiresti per abbassare il carico.

Ciao
      Originariamente Scritto da JPP
      stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

Commenta

• Free91
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 2446
        • 239
        • 164
        • Send PM

Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
        Allenare il dorso in 2 volte non è cosi un problema, anche io ho fatto una cosa del genere, feci vedere la scheda a manx e disse che andava bene
        I deltoidi anteriori con i posteriori in jS si possono fare, ma allenare il deltoidi posteriori dopo 2 rematori lo trovo redditizio, è come se li avessi gia usati, ma cmq non cosi tanto da avere peggiori risultati. Le alzate frontali come ti ho detto le trovo inutili, se proprio vuoi fare i deltoidi tutti al mercoledi io farei cosi:
        Lento 4x6-8 Js scrollate 4x12
        Tirate al mento 3x8 Js alzate laterali 3x8
        Alzate a 90° 4x12
        Senza i deltoidi anteriori
        I bicipiti sono + piccolidei tricipiti, nei bicipiti 2 esercizi vanno bene, nei tricipiti, visto che uno lo fai in SS puoi farne 3, ma farne 3 anche per i bicipiti lo vedo stancante, io ne facevo 3 ma facevo 4 sedute con i deltoidi a parte insieme agli addominali.

Cmq il mio consiglio principale è di non fare possibilmente ne in ss ne in js i multiarticolari pesanti, quindi di lasciare staccati la panca e il rematore bilanciere, xkè li devi caricare tanto, e fare 4 serie in SS non è per niente leggero, finiresti per abbassare il carico.

Ciao
        Ok grazie dei consigli in effetti sarebbe troppo stancante fare troppi esercici pesanti in js l ho rimodificata cosi con le trazioni e la panca incl da soli, e bici e trici tutti e 4 gli es in SS per il discorso dei deltoidi preferisco fare in js le tirate frontali con quelle a 90 e lasciare le alzate laterali da sole x un bel pump xke lo sento davvero molto come esercizio e mi da prorpio il colpo di grazia sui delotidi
        A petto-dorso

trazioni 4xmax 120"

panca piana 4x6 JS rematore 4x6 120"

panca inclinata 3x8 120"

Croci 3x10 JS pulley 3x10 90"

pullover 2x12 60"

addominali liberi 5x20

B deltoidi-bicipiti-tricipiti

lento avanti 4x6 JS scrollate avanti-indietro 4x6 120"

tirate al mento 3x8 JS alzate a 90 3x8 90"

alzate laterali 3x10-12(pump) 60"

Curl bilanciere 4x8(neg lenta pos 1") SS panca presa stretta 4x8(neg lenta pos 1"

curl alternato martello 3x10-12(pump) SS Push down 3x10-12(pump) 60"

C gambe

squat 4x6 120"

pressa 3x8 90"

leg extension 3x10-12 JS leg curl 3x10-12 60"

polpacci lunghi 5x12 SS corti 3x15 60"

addominali crunch 5x12
        sigpic
        IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
        "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

Working...