Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X ErikZ

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by ErikZ


    Il giorno dopo è naturale che il basso schiena sia un po' indolenzito ma nel giro di un paio di giorni genericamente sparisce.

    ciao
    A me sparisce quasi completamente dopo la sessione, ma mentre lo eseguo.. . Comunque voglio continuare per capire se c'è sotto qualcosa di patologico, spero di no.
    Anche la variante sumo allena parzialmente i femorali?
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    Commenta


      #17
      Originally posted by Deep


      A me sparisce quasi completamente dopo la sessione, ma mentre lo eseguo.. . Comunque voglio continuare per capire se c'è sotto qualcosa di patologico, spero di no.
      Anche la variante sumo allena parzialmente i femorali?
      Si direi anche un pochino piu' di parzialmente.
      ciao
      Enrico e stop!

      Commenta


        #18
        Originally posted by ErikZ


        Si direi anche un pochino piu' di parzialmente.
        ciao
        Grazie per la tua infinita disponibilità!

        p.s. Ma è successo qualcosa ad Armando? Da un pò che non lo "leggo".
        Originale inviato da Cris_RM:
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

        Commenta


          #19
          Mah sara' impegnato con le sue donne..... sai che allena anche le ragazze della pallavolo (beato lui) oppure stara' dando qualche esame per l'ennesimo attestato di trainer!!!!
          Enrico e stop!

          Commenta


            #20
            Originally posted by ErikZ


            D'altronde Vance si potrebbe incorrere nello stesso problema facendo pressa+stacco a gambe tese in realta queste combinazioni sono sempre tutte da provare!
            sì ma la pressa e' sempre cmq assistita, gli stacchi sono liberi
            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

            Commenta


              #21
              Originally posted by vance


              sì ma la pressa e' sempre cmq assistita, gli stacchi sono liberi
              Esatto (anche se la pressa è assistita parzialmente se fai quella a 45°) ma come tu ben sai lo stesso Mc tra le combinazioni vincenti mette proprio pressa + stacco a gt ma mette proprio in guardia dal problema delle gambe tremanti!
              Comunque se mi dovessero cedere le gambe (non le ginocchia) preferirei "personalmente" succeddesse allo stacco piuttosto che alla pressa a 45°.
              ciao
              Enrico e stop!

              Commenta


                #22
                Beato lui... .

                Quale allenamento stai facendo in questo periodo? Se ricordo bene volevi "spingere" sulla forza più che sulla massa.

                Ti chiedo anche un parere (anche negativo naturalmente) sul mio metodo di incremento dei carichi. Preferisco usare carico costante per lo stesso esercizio, ma, ad ogni sessione, partendo da 8 ripetizioni, incremento di 1 kg, e continuo anche per le successive fino a quando le ripetizioni arrivano solo a 5; perchè uso questo metodo? Perchè per esperienza personale non bisogna mai allenarsi con lo stesso carico; in questo modo consento al mio corpo di abituarsi a ripetizioni variabili da 8 a 5 e riesco ad eludere quello che io considero il ristagno dei risultati. Infatti, quando sono arrivato a 5 ripetizioni, riparto nella successiva sessione con 8, ma aumentando il carico del precedente 8.

                Dopo una breve parentesi 3 split (elaborata grazie all'aiuto di Gawain), ora sto eseguendo una 2 split che mi consente di riallenare lo stesso muscolo dopo 4 o 5 giorni, naturalmente dovrò fare diversamente per le gambe. I dubbi che ho attualmente riguardano il numero di serie, il numero di ripetizioni e l'uso di eventuali tecniche d'intensità.
                Appurato che il cedimento è un dogma, non mi sembra produttivo il rest-pause con la monoserie, mi sembra di ottenere di più semplicemente aggiungendo un paio di serie intervallate da almeno un minuto tra loro, ma questa è solo sensazione, non posso "certificarlo" non avendolo provato; dopotutto se riuscivo a crescere con la monoserie alternando solo 1 giorno o 2 fra gli esercizi mi dico che ora mi sembra poco continuare solo in monoserie; sarebbe anche da provare ad aggiungere alla monoserie a cedimento una o più serie con carico minore per stressare meglio il muscolo.
                In definitiva le possibilità sono molte ma quello che mi preme di più è aumentare nei carichi, non mi interessa la massa (per quanto ne abbia abbastanza) e quindi credo che cercherò di stressare al massimo i muscoli ad ogni sessione, cosa ne pensi di eseguire 3 serie per esercizio con lo stesso carico e con pausa che varia da 1 a 2 minuti per serie?

                p.s. Ho l'impressione che sto un pò deviando verso i pompatori.... o sbaglio?
                Originale inviato da Cris_RM:
                Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                Commenta


                  #23
                  Originally posted by Deep
                  Beato lui... .

                  Quale allenamento stai facendo in questo periodo? Se ricordo bene volevi "spingere" sulla forza più che sulla massa.

                  Ti chiedo anche un parere (anche negativo naturalmente) sul mio metodo di incremento dei carichi. Preferisco usare carico costante per lo stesso esercizio, ma, ad ogni sessione, partendo da 8 ripetizioni, incremento di 1 kg, e continuo anche per le successive fino a quando le ripetizioni arrivano solo a 5; perchè uso questo metodo? Perchè per esperienza personale non bisogna mai allenarsi con lo stesso carico; in questo modo consento al mio corpo di abituarsi a ripetizioni variabili da 8 a 5 e riesco ad eludere quello che io considero il ristagno dei risultati. Infatti, quando sono arrivato a 5 ripetizioni, riparto nella successiva sessione con 8, ma aumentando il carico del precedente 8.

                  Dopo una breve parentesi 3 split (elaborata grazie all'aiuto di Gawain), ora sto eseguendo una 2 split che mi consente di riallenare lo stesso muscolo dopo 4 o 5 giorni, naturalmente dovrò fare diversamente per le gambe. I dubbi che ho attualmente riguardano il numero di serie, il numero di ripetizioni e l'uso di eventuali tecniche d'intensità.
                  Appurato che il cedimento è un dogma, non mi sembra produttivo il rest-pause con la monoserie, mi sembra di ottenere di più semplicemente aggiungendo un paio di serie intervallate da almeno un minuto tra loro, ma questa è solo sensazione, non posso "certificarlo" non avendolo provato; dopotutto se riuscivo a crescere con la monoserie alternando solo 1 giorno o 2 fra gli esercizi mi dico che ora mi sembra poco continuare solo in monoserie; sarebbe anche da provare ad aggiungere alla monoserie a cedimento una o più serie con carico minore per stressare meglio il muscolo.
                  In definitiva le possibilità sono molte ma quello che mi preme di più è aumentare nei carichi, non mi interessa la massa (per quanto ne abbia abbastanza) e quindi credo che cercherò di stressare al massimo i muscoli ad ogni sessione, cosa ne pensi di eseguire 3 serie per esercizio con lo stesso carico e con pausa che varia da 1 a 2 minuti per serie?

                  p.s. Ho l'impressione che sto un pò deviando verso i pompatori.... o sbaglio?

                  Non penso che tu stia deviando verso i pompatori anche perche' poi io penso che nessuno è BIIer fino in fondo e nessuno e pompatore fino in fondo è giusto saper variare.
                  Si mi sto allenando principalmente per la forza comunque utilizzo schede ed esercizi ne piu' ne meno molto simili a quelle di Armando!
                  ciao
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #24
                    Credo sia logico, ke dopo la combinazione pressa+stacco sumo, ti faccia male la skiena. Secondo il Dr. Ken Leister facendo così si stancano prima i muscoli delle gambe e quando si esegue lo stacco si fa molto più sforzo con la bassa schiena. E' quindi secondo lui ed anke secondo me eseguire questa combinazione. Credo ke anke Armando la pensi così.
                    Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

                    Commenta


                      #25
                      Originally posted by ErikZ


                      Esatto (anche se la pressa è assistita parzialmente se fai quella a 45°) ma come tu ben sai lo stesso Mc tra le combinazioni vincenti mette proprio pressa + stacco a gt ma mette proprio in guardia dal problema delle gambe tremanti!
                      Comunque se mi dovessero cedere le gambe (non le ginocchia) preferirei "personalmente" succeddesse allo stacco piuttosto che alla pressa a 45°.
                      ciao
                      dipende da quanto carichi negli stacchi
                      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎