Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X ErikZ

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X ErikZ

    Volevo un tuo parere sulla combinazione pressa+stacco sumo.
    Nello stacco sumo a quale distanza fra i piedi ti sei trovato meglio?
    Hai usato tecniche particolari, tipo rest-pause, oppure manubri invece di bilanciere?
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    #2
    La combinazione pressa + stacco sumo è molto buona anche se a volte si rischia di caricare talmente tanto alla pressa che le gambe quando si passa al sumo sono un po' ballerine (parlo per esperienza personale) come ti avevo detto le braccia vanno fatte passare in mezzo alle gambe braccia alla larghezza spalle o leggermente piu' strette mani in pronazione scaldati bene perche' anche e interno coscia sono molto piu' sollecitati dello stacco classico personalmente non appoggio mai il bilanciere a terra in quanto ho notato che se lo faccio la presa (stranamente) cede prima.
    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Grazie Erik. Già che ci sono ti volevo chiedere come devo comportarmi per un leggero trauma che mi è rimasto al braccio sinistro: quando faccio il rematore con 47 kg mi cede di un paio di ripetizioni prima che ceda il movimento completo, quindi il dorsale.
      Ti viene in mente qualcosa per cercare di far lavorare ugualmente il dorsale mentre aspetto che migliori la presa?
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta


        #4
        Ops, scusa Erik, mi sono scordato di dirti che intendo il rematore con manubri, ma penso che l'avevi già capito....
        Originale inviato da Cris_RM:
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

        Commenta


          #5
          Il Dr. Kein Leister consiglia prima stacco e poi pressa in modo da stancare prima la bassa schiena, così quando si passa poi alla pressa si fa forza solo con i quadracipiti.
          Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

          Commenta


            #6
            Originally posted by dirkrasp
            Il Dr. Kein Leister consiglia prima stacco e poi pressa in modo da stancare prima la bassa schiena, così quando si passa poi alla pressa si fa forza solo con i quadracipiti.
            Ti ringrazio per avermi riportato quel consiglio, non lo conoscevo!
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

            Commenta


              #7
              Potresti fare dei mezzi stacchi con presa piu' largha delle spalle e a seguire un rematore con manubri con meno peso ma ad alte reps in attesa che il tuo braccio si ripristini.
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                Grazie del consiglio Erik!
                Originale inviato da Cris_RM:
                Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                Commenta


                  #9
                  personlmente per motivi di sicurezza farei prima sumo e poi pressa
                  Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by vance
                    personlmente per motivi di sicurezza farei prima sumo e poi pressa
                    Scusa Vance, in effetti ho letto su diversi post che si consiglia di eseguire prima il sumo; intendevi la sicurezza della parte bassa della schiena?
                    Già che ci sono, forse anche tu puoi consigliarmi per tua esperienza, come mai avverto sempre forti dolori, appunto nella parte bassa della schiena, qualsiasi tipo di stacco io esegua?
                    Infatti sono costretto a fermarmi proprio per quel dolore; è perchè nella mia vita non ho mai eseguito stacchi, e, quindi i lombari non sono allenati a sufficienza, oppure potrebbe esserci qualche altro problema più serio?
                    Grazie!
                    Deep

                    p.s. Ieri sera, eseguendo il sumo con soli 63kg, mi sono dovuto fermare alla decima ripetizione per quei dolori!!!

                    Gawain, o chi abbia avuto esperienze analoghe, aiutatemi a capire se devo ancora ingranare nell'esercizio o se c'è qualcos'altro
                    Originale inviato da Cris_RM:
                    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                    Commenta


                      #11
                      Deep ci sarebbe un altra variante allo stacco sumo per allenare il basso schiena si chiama stacco Rumeno lo esegui con le gambe semiflesse e si arriva appena al di sotto del ginocchio.
                      ciao
                      Enrico e stop!

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Deep


                        Scusa Vance, in effetti ho letto su diversi post che si consiglia di eseguire prima il sumo; intendevi la sicurezza della parte bassa della schiena?
                        Già che ci sono, forse anche tu puoi consigliarmi per tua esperienza, come mai avverto sempre forti dolori, appunto nella parte bassa della schiena, qualsiasi tipo di stacco io esegua?
                        Infatti sono costretto a fermarmi proprio per quel dolore; è perchè nella mia vita non ho mai eseguito stacchi, e, quindi i lombari non sono allenati a sufficienza, oppure potrebbe esserci qualche altro problema più serio?
                        Grazie!
                        Deep

                        p.s. Ieri sera, eseguendo il sumo con soli 63kg, mi sono dovuto fermare alla decima ripetizione per quei dolori!!!

                        Gawain, o chi abbia avuto esperienze analoghe, aiutatemi a capire se devo ancora ingranare nell'esercizio o se c'è qualcos'altro
                        per i dolori nn so' cosa dirti, credo che dovresti fare una visita medica, magari prova prima degli stacchi a scaldare i lombari

                        per sicurezza intendo che se fai la leg prima dei sumo ti ritrovi le gambe stanche e quando poi fai gli stacchi ti potrbbero tremare e tradirti con conseguenze facilmente immaginabili

                        ciao
                        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by vance


                          per i dolori nn so' cosa dirti, credo che dovresti fare una visita medica, magari prova prima degli stacchi a scaldare i lombari

                          per sicurezza intendo che se fai la leg prima dei sumo ti ritrovi le gambe stanche e quando poi fai gli stacchi ti potrbbero tremare e tradirti con conseguenze facilmente immaginabili

                          ciao
                          D'altronde Vance si potrebbe incorrere nello stesso problema facendo pressa+stacco a gambe tese in realta queste combinazioni sono sempre tutte da provare!
                          Enrico e stop!

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by ErikZ
                            Deep ci sarebbe un altra variante allo stacco sumo per allenare il basso schiena si chiama stacco Rumeno lo esegui con le gambe semiflesse e si arriva appena al di sotto del ginocchio.
                            ciao
                            Si, lo conosco perchè me lo ha descritto molto bene Armando, ma sto soffrendo un pò troppo qualsiasi stacco uso, e, dal momento che al dolore sono abituato, non riesco a capire se è normale.
                            Ad esempio tu, quando esegui lo stacco (qualsiasi variante), ti fermi ad un tot di ripetizioni per affaticamento generale o per cedimento di un muscolo in particolare?
                            Ciao,
                            Deep

                            p.s. Ti fa male il fondo schiena?
                            Originale inviato da Cris_RM:
                            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Deep


                              Si, lo conosco perchè me lo ha descritto molto bene Armando, ma sto soffrendo un pò troppo qualsiasi stacco uso, e, dal momento che al dolore sono abituato, non riesco a capire se è normale.
                              Ad esempio tu, quando esegui lo stacco (qualsiasi variante), ti fermi ad un tot di ripetizioni per affaticamento generale o per cedimento di un muscolo in particolare?

                              Quando eseguo lo stacco non arrivo mai a cedimento mi tengo sempre un paio di reps nel cartuccere!

                              Ciao,
                              Deep

                              p.s. Ti fa male il fondo schiena?
                              Il giorno dopo è naturale che il basso schiena sia un po' indolenzito ma nel giro di un paio di giorni genericamente sparisce.

                              ciao
                              Enrico e stop!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎