Mangiare, ma anche digerire...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • codeghi
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 163
    • 11
    • 14
    • Send PM

Mangiare, ma anche digerire...

Ciao ragazzi, come ogni buon allievo che si rispetti, stò seguendo una dieta ipercalorica in modo da incrementare massa, suddividendo le varie calorie in 6 pasti giornalieri.
    Io non sono mai stato un mangione, e devo ammettere che qualche volta mangio pur non avendo fame; questo succede soprattutto nello spuntino pomeridiano e/o cena.
    La cosa più brutta è che mi sforzo di mangiare anche se non ho completamente digerito il pasto precedente.
    Per questo ho aperto questo post e volevo chiedervi se avete consigli da darmi per accelerare la digestione, magari esistono dei medicinali o altri rimedi naturali; qualcuno di voi ha delle idee?
    diario
  • codeghi
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 163
    • 11
    • 14
    • Send PM

Cacchio ho sbagliato sezione! Scusate
    diario

Commenta

• Luca 33
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 1219
      • 46
      • 107
      • Napoli
      • Send PM

cerca di capire qual'è o quali sono gli alimenti che ti rendono difficile la digestione...molto spesso sono costituiti da lieviti" come pane,pizza,etc.
      in quel caso sostituiscili con altri di pari valore nutrizionale come riso,pasta...

se poi nn funziona,prova a prendere dei fermenti lattici...

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
        Can't be touched
        • Apr 2007
        • 24267
        • 757
        • 1,279
        • Gold's Gym (California)
        • Send PM

Originariamente Scritto da codeghi Visualizza Messaggio
        La cosa più brutta è che mi sforzo di mangiare anche se non ho completamente digerito il pasto precedente.
        Non credo sia una buona idea mangiare se non si ha digerito ancora il pasto precedente.
        Ma la dieta te l'ha fatta qualcuno o l'hai fatta da solo? Magari mangi troppa roba nei pasti e il tuo corpo non riesce a digerirla nei tempi prefissati
        Matt10

Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Zeta
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2008
          • 1428
          • 163
          • 99
          • A Iomla!!!!
          • Send PM

cerca di calcolare bene il numero di calorie che butti giu...magari mangi semplicemente oltrre quello che ti serve per incrementare la massa...

se no spingi di piu' in palestra....
          Originariamente Scritto da motorhead
          zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

Commenta

• DANIELS
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2002
            • 1441
            • 62
            • 18
            • Cusè
            • Send PM

mai mangiare se si è ancora sazi.
            si sovraccarica inutilmente l'apparato digerente
            sigpic
            Originariamente Scritto da piccola bestia
            io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

• seyedas
              Bodyweb Member
              • Nov 2008
              • 658
              • 74
              • 50
              • Send PM

Se non eri abituato a mangiare così tanto e così spesso è del tutto normale che tu faccia fatica. Prova a passare gradualmente ad un'assunzione calorica via via più elevata in modo da abituare il tuo apparato digestivo in maniera meno traumatica.

Commenta

• jeanclaude87
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 248
                • 11
                • 0
                • mottola(TA)
                • Send PM

caro codeghi siamo in due!!
                a volte capita anke a me di nn riuscire a fare 6 pasti durante la giornata..addirittura di farne 4; purtroppo è qst di abitudine prima di tutto...e poi a volte anke lo stress dice la sua;carenza di appetito, digestione lenta e tutto cio ke ne consegue.
                Io x esempio data la mia attività, ke 4 gg su 7 mi costringe a rimaner sveglio notti intere, ho avuto serie difficoltà sotto qst aspetto...bruciore acidità di stomaco etc etc..e tuttora combatto x riuscire a trovare un rimedio..una via di mezzo insomma, x riuscire a conciliare lavoro palestra ed alimentazione!
                alle volte invece capita il contrario..cioè arrivo a mangiare fino ad 8volte al giorno!

Commenta

• codeghi
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 163
                  • 11
                  • 14
                  • Send PM

Ok, come dite voi non sono ancora abituato a mangiare così tanto, forse ho cambiato troppo drasticamente dieta.
                  Speravo che con l'aiuto di qualche digestivo potessi sopperire a questo problema, invece meglio saltare o limitare il pasto piuttosto che sovraccaricare lo stomaco.
                  Spero almeno che sia solo una fase transitoria
                  Comunque ho sempre avuto una digestione lenta e per questo, ancor prima di iscrivermi in palestra, ho cercato sempre di eliminare alcuni cibi troppo pesanti da digerire; faccio un esempio: dovessi prendere a colazione una fetta di panettone o anche solo una brioches, andrei avanti tutto il giorno senza mangiare altro...
                  diario

Commenta

• DANIELS
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2002
                    • 1441
                    • 62
                    • 18
                    • Cusè
                    • Send PM

Originariamente Scritto da codeghi Visualizza Messaggio
                    Ok, come dite voi non sono ancora abituato a mangiare così tanto, forse ho cambiato troppo drasticamente dieta.
                    Speravo che con l'aiuto di qualche digestivo potessi sopperire a questo problema, invece meglio saltare o limitare il pasto piuttosto che sovraccaricare lo stomaco.
                    Spero almeno che sia solo una fase transitoria
                    Comunque ho sempre avuto una digestione lenta e per questo, ancor prima di iscrivermi in palestra, ho cercato sempre di eliminare alcuni cibi troppo pesanti da digerire; faccio un esempio: dovessi prendere a colazione una fetta di panettone o anche solo una brioches, andrei avanti tutto il giorno senza mangiare altro...
                    tutto ciò è logico...panettone e brioches: grassi idrogenati a strafottere
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da piccola bestia
                    io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

Working...
                    X