In questo caso McRobert ha esagerato...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Will
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 1170
    • 1
    • 0
    • Forlì
    • Send PM

Non travisiamo quello che ha scritto(che è nero su biano tra l'altro..) dice che alcuni soggetti arriveranno a 40cm di braccio prima di raggiungere quelle alzate e che altri dovranno andare oltre!
    cmq in un individuo proporrzionato mi sembrano pesi equilibrati, magari 10-20kg in meno di stacco sarebbero stati più realistici.

Commenta

• dirkrasp
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 531
      • 0
      • 0
      • Rome,Italy
      • Send PM

Secondo me parla di stacco con la trap-bar. E' così difficile questo carico con la trap???
      Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

Commenta

• rillo
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 274
        • 0
        • 0
        • bergamo - italia
        • Send PM

meno male che il problema l'ha sollevato il buon erikz e non io se no sai che critiche.......

comunque stuart mc robert, l'ho già ripetuto molte volte, toppa di brutto e alla fine è quasi più falso dei consigli di flex!!!

vi spiego: i numeri suggeriti da stuart, tra l'altro copiati da supersquats di randall strossen, non sono intesi per una sola ripetizione ma per circa 6-8 sulla panca e per circa 10-20 su stacco e squat.

tali numeri sarebbero poi in rapporto al peso corporeo, cioè circa il 125-150% del peso corporeo su panca, 150-180% su squat e 175-200% su stacco.

ora se rapportiamo tali numeri ad una ripetizione massimale (1RM) usando tra l'altro la tabella di oltre brawn, otteniamo misure che equivalgono i records di powerlifting ad esempio di un atleta campione europeo con peso coproreo di 67 kg.

avete capito bene?????
        questi secondo stuart sono traguardi possibili per un hard gainer!!!!!!!!

ma ci faccia il piacere.....ci faccia......

ciao rillo

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Ripeto record alzate e forza sono prettamente soggetive e su questo non ci piove e mi trovo in disaccordo con Mc! ma per quel che concerne l'impostazione dell'allenamento (2 allenamenti settimanali al massimo 3 serie per esercizio ecc...) su questo punto mi trovo in accordo con lui in linea di massima.
          Enrico e stop!

Commenta

• goku77
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 5731
            • 3
            • 0
            • Send PM

Ma vi rendere conto?? stiamo attaccando McRobert perchè dice che con quelle alzate si arriverò a 40-42 di braccio.
            Innanziutto è tutto soggettivo.
            Lui si riferisce ad una persona normalissimae normalmente longilinea come me che ha un braccio sui 36-37 e per arrivare a 42 ne devo fare di strada no?
            Quindi perchè ci stupiamo per quello che dice.
            Non è assolutamente vero che normalmente una persona ha 40 di braccio a meno che non è di ossatura grossa ed inoltre se una persona natural ha queste dimensioni naturalmente sotto allenamento le sue misure saranno ingrandite di conseguenza.
            E poi ripeto, ma come facciamo a criticare in base alla misura del braccio che non centra niente nella filosofia di McRobert?
            Purtroppo qui si interpreta sempre a c...o e allora si aprono le discussioni.

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Partendo da presupposto che io non attacco nessuno e tanto meno ho parlato di misure ma anzi poi ho chiarito il vero intento di MrRobert! ho semplicemente constatato che 230kg di stacco (come lui suggerisce si dovrebbe arrivare) sono obbiettivamente esagerati.
              Enrico e stop!

Commenta

• Will
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 1170
                • 1
                • 0
                • Forlì
                • Send PM

Originally posted by rillo
                meno male che il problema l'ha sollevato il buon erikz e non io se no sai che critiche.......

comunque stuart mc robert, l'ho già ripetuto molte volte, toppa di brutto e alla fine è quasi più falso dei consigli di flex!!!

vi spiego: i numeri suggeriti da stuart, tra l'altro copiati da supersquats di randall strossen, non sono intesi per una sola ripetizione ma per circa 6-8 sulla panca e per circa 10-20 su stacco e squat.

tali numeri sarebbero poi in rapporto al peso corporeo, cioè circa il 125-150% del peso corporeo su panca, 150-180% su squat e 175-200% su stacco.

ora se rapportiamo tali numeri ad una ripetizione massimale (1RM) usando tra l'altro la tabella di oltre brawn, otteniamo misure che equivalgono i records di powerlifting ad esempio di un atleta campione europeo con peso coproreo di 67 kg.

avete capito bene?????
                questi secondo stuart sono traguardi possibili per un hard gainer!!!!!!!!

ma ci faccia il piacere.....ci faccia......

ciao rillo

uffa...ma perchè dobbiamo sempre travisare quello che la gente scrive nero su bianco? figuriamoci le parole che svanicono non appena si chiude la bocca....

robert dice:

135-180-225 1 rep massimale senza aiuti(tuta da squat da panca ecc..)

poi dice anche:

120x6 di panca(eq. 135x1)
                135x20 squat(eq.180x1)
                lo stacco non ricordo...

non ha mai detto 180x15-20 o 135x6-7, mai!

Commenta

• ben bostrom
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2001
                  • 692
                  • 0
                  • 0
                  • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
                  • Send PM

E si che lo dice chiaro e tondo nel suo libro che si riferisce ad una ripetizione.
                  Evidentemente c'è gente che scrive solamente per attaccare il BII e McRobert pur non avendo mai letto uno dei suoi libri.
                  Aspetto che il panico cresca.
                  Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

Commenta

• ErikZ
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 8817
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by ben bostrom
                    E si che lo dice chiaro e tondo nel suo libro che si riferisce ad una ripetizione.
                    Evidentemente c'è gente che scrive solamente per attaccare il BII e McRobert pur non avendo mai letto uno dei suoi libri.
                    Se ti riferisci a me ti posso dire che non mi sembra di ever letto che si riferisca ad 1 sola reps! lo rileggero' senz'altro.
                    E se cosi' fosse 1 reps sullo stacco (perche' di quest'ultimo mi riferivo io) lo sconsiglia dalla prima all'ultima pagina e poi da dei massimali sullo stacco.....mah!
                    Hai visto qualche gara di PL?.... bene anche per un sollevatore 225-230kg è un peso considerevole!

Non sono contro Mc anzi sono un suo estimatore e tutto il forum ne è testimone solo che mi piace dire le cose come stanno (o come le vedo) senza osannare nessuno!
                    Enrico e stop!

Commenta

• Will
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2001
                      • 1170
                      • 1
                      • 0
                      • Forlì
                      • Send PM

Esatto Erik, lui sconsiglia in tutte le lingue possibili di fare massimali.
                      Però nello stesso capitolo parla delle "tabelle di conversione" e dice di usare quelle tabelle per calcolare il massimale.
                      Dice anche:

180 di squat equivale a 135x20
                      135 di panca equivale a 120x6
                      235 di stacco equivalgono a 175x15

Commenta

• ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by Will
                        Esatto Erik, lui sconsiglia in tutte le lingue possibili di fare massimali.
                        Però nello stesso capitolo parla delle "tabelle di conversione" e dice di usare quelle tabelle per calcolare il massimale.
                        Dice anche:

180 di squat equivale a 135x20
                        135 di panca equivale a 120x6
                        235 di stacco equivalgono a 175x15
                        Stasera lo rileggo!
                        Enrico e stop!

Commenta

• goku77
                          Bodyweb Member
                          • May 2001
                          • 5731
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Infatti McRobert dice che fare massimali è rischioso anche se di tanto in tanto può servire, inoltre consiglia l'uso della tabella di conversione.
                          Soprattutto sconsiglia i massimali agli ultra hardgainer ectomorfi, ma solo ad hardgainer di robusta costituzione.
                          Ciao.

Commenta

• ben bostrom
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2001
                            • 692
                            • 0
                            • 0
                            • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
                            • Send PM

No Erikz, non mi riferivo di certo a te.
                            Lo sò che sei una delle persone più competenti del forum.
                            Io mi riferivo a chi fà certi interventi pur non avendo mai leto un libro di McRobert (e leggendo alcuni interventi è ovvia la cosa).
                            Aspetto che il panico cresca.
                            Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

Commenta

• rillo
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2001
                              • 274
                              • 0
                              • 0
                              • bergamo - italia
                              • Send PM

io i libri di stuart li possiedo e li ho attentamente letti tutti, inoltre leggo costantemente tutte le faq sul suo sito hardgainer.com

invece di blaterare stuart qui e stuart qua basterebbe conoscere i records di alzata ad esempio di un campione italiano juniores:

records anno 2000
                              campionato italiano juniores
                              categoria di peso 75 kg
                              panca 130
                              squat 230
                              stacco 250

....poi ognuno è libero di sognare quello che vuole.......

ciao rillo

Commenta

• gatsu
                                Bodyweb Member
                                • May 2001
                                • 1101
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originally posted by flexer77
                                ma quanto è mongolo sto uomo!
                                o i super-hardgainer vivono tutti nel suo paese???
                                "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

Anatole France

Commenta

Working...
                                X