If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non travisiamo quello che ha scritto(che è nero su biano tra l'altro..) dice che alcuni soggetti arriveranno a 40cm di braccio prima di raggiungere quelle alzate e che altri dovranno andare oltre!
cmq in un individuo proporrzionato mi sembrano pesi equilibrati, magari 10-20kg in meno di stacco sarebbero stati più realistici.
meno male che il problema l'ha sollevato il buon erikz e non io se no sai che critiche.......
comunque stuart mc robert, l'ho già ripetuto molte volte, toppa di brutto e alla fine è quasi più falso dei consigli di flex!!!
vi spiego: i numeri suggeriti da stuart, tra l'altro copiati da supersquats di randall strossen, non sono intesi per una sola ripetizione ma per circa 6-8 sulla panca e per circa 10-20 su stacco e squat.
tali numeri sarebbero poi in rapporto al peso corporeo, cioè circa il 125-150% del peso corporeo su panca, 150-180% su squat e 175-200% su stacco.
ora se rapportiamo tali numeri ad una ripetizione massimale (1RM) usando tra l'altro la tabella di oltre brawn, otteniamo misure che equivalgono i records di powerlifting ad esempio di un atleta campione europeo con peso coproreo di 67 kg.
avete capito bene?????
questi secondo stuart sono traguardi possibili per un hard gainer!!!!!!!!
Ripeto record alzate e forza sono prettamente soggetive e su questo non ci piove e mi trovo in disaccordo con Mc! ma per quel che concerne l'impostazione dell'allenamento (2 allenamenti settimanali al massimo 3 serie per esercizio ecc...) su questo punto mi trovo in accordo con lui in linea di massima.
Ma vi rendere conto?? stiamo attaccando McRobert perchè dice che con quelle alzate si arriverò a 40-42 di braccio.
Innanziutto è tutto soggettivo.
Lui si riferisce ad una persona normalissimae normalmente longilinea come me che ha un braccio sui 36-37 e per arrivare a 42 ne devo fare di strada no?
Quindi perchè ci stupiamo per quello che dice.
Non è assolutamente vero che normalmente una persona ha 40 di braccio a meno che non è di ossatura grossa ed inoltre se una persona natural ha queste dimensioni naturalmente sotto allenamento le sue misure saranno ingrandite di conseguenza.
E poi ripeto, ma come facciamo a criticare in base alla misura del braccio che non centra niente nella filosofia di McRobert?
Purtroppo qui si interpreta sempre a c...o e allora si aprono le discussioni.
Partendo da presupposto che io non attacco nessuno e tanto meno ho parlato di misure ma anzi poi ho chiarito il vero intento di MrRobert! ho semplicemente constatato che 230kg di stacco (come lui suggerisce si dovrebbe arrivare) sono obbiettivamente esagerati.
Originally posted by rillo meno male che il problema l'ha sollevato il buon erikz e non io se no sai che critiche.......
comunque stuart mc robert, l'ho già ripetuto molte volte, toppa di brutto e alla fine è quasi più falso dei consigli di flex!!!
vi spiego: i numeri suggeriti da stuart, tra l'altro copiati da supersquats di randall strossen, non sono intesi per una sola ripetizione ma per circa 6-8 sulla panca e per circa 10-20 su stacco e squat.
tali numeri sarebbero poi in rapporto al peso corporeo, cioè circa il 125-150% del peso corporeo su panca, 150-180% su squat e 175-200% su stacco.
ora se rapportiamo tali numeri ad una ripetizione massimale (1RM) usando tra l'altro la tabella di oltre brawn, otteniamo misure che equivalgono i records di powerlifting ad esempio di un atleta campione europeo con peso coproreo di 67 kg.
avete capito bene?????
questi secondo stuart sono traguardi possibili per un hard gainer!!!!!!!!
ma ci faccia il piacere.....ci faccia......
ciao rillo
uffa...ma perchè dobbiamo sempre travisare quello che la gente scrive nero su bianco? figuriamoci le parole che svanicono non appena si chiude la bocca....
robert dice:
135-180-225 1 rep massimale senza aiuti(tuta da squat da panca ecc..)
poi dice anche:
120x6 di panca(eq. 135x1)
135x20 squat(eq.180x1)
lo stacco non ricordo...
E si che lo dice chiaro e tondo nel suo libro che si riferisce ad una ripetizione.
Evidentemente c'è gente che scrive solamente per attaccare il BII e McRobert pur non avendo mai letto uno dei suoi libri.
Aspetto che il panico cresca.
Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
Originally posted by ben bostrom E si che lo dice chiaro e tondo nel suo libro che si riferisce ad una ripetizione.
Evidentemente c'è gente che scrive solamente per attaccare il BII e McRobert pur non avendo mai letto uno dei suoi libri.
Se ti riferisci a me ti posso dire che non mi sembra di ever letto che si riferisca ad 1 sola reps! lo rileggero' senz'altro.
E se cosi' fosse 1 reps sullo stacco (perche' di quest'ultimo mi riferivo io) lo sconsiglia dalla prima all'ultima pagina e poi da dei massimali sullo stacco.....mah!
Hai visto qualche gara di PL?.... bene anche per un sollevatore 225-230kg è un peso considerevole!
Non sono contro Mc anzi sono un suo estimatore e tutto il forum ne è testimone solo che mi piace dire le cose come stanno (o come le vedo) senza osannare nessuno!
Esatto Erik, lui sconsiglia in tutte le lingue possibili di fare massimali.
Però nello stesso capitolo parla delle "tabelle di conversione" e dice di usare quelle tabelle per calcolare il massimale.
Dice anche:
180 di squat equivale a 135x20
135 di panca equivale a 120x6
235 di stacco equivalgono a 175x15
Originally posted by Will Esatto Erik, lui sconsiglia in tutte le lingue possibili di fare massimali.
Però nello stesso capitolo parla delle "tabelle di conversione" e dice di usare quelle tabelle per calcolare il massimale.
Dice anche:
180 di squat equivale a 135x20
135 di panca equivale a 120x6
235 di stacco equivalgono a 175x15
Infatti McRobert dice che fare massimali è rischioso anche se di tanto in tanto può servire, inoltre consiglia l'uso della tabella di conversione.
Soprattutto sconsiglia i massimali agli ultra hardgainer ectomorfi, ma solo ad hardgainer di robusta costituzione.
Ciao.
No Erikz, non mi riferivo di certo a te.
Lo sò che sei una delle persone più competenti del forum.
Io mi riferivo a chi fà certi interventi pur non avendo mai leto un libro di McRobert (e leggendo alcuni interventi è ovvia la cosa).
Aspetto che il panico cresca.
Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta