If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao ragazzi..secondo voi questo abbinamento per la massa è ok???
lun: petto bic
mar: gambe
merc: riposo
giov: dorso
venerdì: spalle/tric
sabato: riposo
dom: riposo
ciao ragazzi..secondo voi questo abbinamento per la massa è ok???
lun: petto bic
mar: gambe
merc: riposo
giov: dorso
venerdì: spalle/tric
sabato: riposo
dom: riposo
va bene, ma meglio ancora spalle/tric al giovedi e dorso al venerdi. Oppure dorso al martedi e gambe al venerdi.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
va bene, ma meglio ancora spalle/tric al giovedi e dorso al venerdi. Oppure dorso al martedi e gambe al venerdi.
polpacci con le zampe, addome col dorso.
Xké meglio spalle e tricipiti al giovedì e dorso al venerdì? Oppure dorso martedì e gambe venerdì?
Intanto ti dico la mia...
Fare l'allenamento delle spalle e tricip di giovedì, agevolerebbe il recupero dei tricipiti (gruppo lento nel recupero in quanto composto in prevalenza da fibre bianche)...xciò arriveremmo "più carichi" nella sessione del lunedì (petto) a causa del maggior recupero dei triceps...
X ciò che riguarda il dorso dipende dal fatto se nella ipotetica scheda è presente o meno una forma di stacco...
Ad es. sarebbe molto dura eseguire il deadlift di giovedì dopo che il martedì abbiamo fatto le gambe... Prob risolto nel caso il deadlift ti trovi a farlo il giorno delle gambe, e quindi di martedì (su qst punto ci siamo già "scontrati"!!...chiuderei quì).
Ora...fare spalle e tric, ovvero ex di spinta, prima di un esercizio di trazione lo vedo controproducente dal punto di vista della "sicurezza" dell'allenamento....mi spiego: mi è capitato molte volte, che dopo aver allenato il dorso il giorno dopo del petto o delle spalle, mi sia procurato dei traumi al delts anteriore o cmq nelle spalle (seppur di lieve entità)... qst, secondo me, è dovuto dal fatto che nel giorno di trazione, i muscoli di spinta subiscono una "sorta di allungamento", che in presenza di doms può diventare "pericoloso" (traumi... forse solo coincidenza, nn posso dirlo con sicurezza totale, ma la pratica mi ha dato tante, troppe, piccole conferme...tuttavia SOLO nel mio caso).
nelle ultime 5 settimane ho usato con estremo profitto la sessione che ho postato, con lo stacco al martedi e spalle-tricipiti al giovedi proprio x i motivi che ricordavi al primo punto. Mai avuto problemi, anzi... la trovo la sessione 4 week base e migliore che si possa immaginare.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
nelle ultime 5 settimane ho usato con estremo profitto la sessione che ho postato, con lo stacco al martedi e spalle-tricipiti al giovedi proprio x i motivi che ricordavi al primo punto. Mai avuto problemi, anzi... la trovo la sessione 4 week base e migliore che si possa immaginare.
p.s. sto cercando il link x scaricare la posta
Fai con comodo...
6 in vacanza, nn ti voglio far incavolare
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta