Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dopo 3 mesi tiriamo le somme

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dopo 3 mesi tiriamo le somme

    Oggi sono esattamente 3 mesi che mi alleno BII ed ho deciso di mostrare i miei risultati per capire se stò progredendo nel modo giusto.
    Il 22 luglio la bilancia indicava 82 kg netti (magro ma non definito e con un pò di ciccia sui fianchi, il mio punto debole). Ero già "pieno" visto che i carbo erano alti da 7 sette giorni (nei quali ho fatto anche il carico di creatina).
    Oggi, 3 mesi dopo la bilancia indica 87,5 kg. Un di grasso lo ho logicamente messo, infatti gli addominali son spariti (anche prima non erano beli definiti) e un pò di salvagente c'è.

    Ora indico le mie misure (3 mesi fà/adesso)

    PETTO 101/105
    SPALLE 111/117,5
    VITA 84/88
    FIANCHI 87/90,5
    BRACCIO ESTESO 34,5/36
    BRACCIO CONTRATTO 36,5/39
    COSCIA 57/61,5
    POLPACCIO 37,5/39

    I carichi utilizzati invece sono questi (prima/dopo)

    PANCA PIANA: 66KG*6 E ADESSO 75KG*6 RIP
    LENTO AVANTI: 34,5 KG*7 E ADESSO42,5 KG*8 RIP
    TRAZIONI: P.CORPO (82KG)+8KG*6 E ADESSO (87KG) +11 *6 RIP.
    SQUAT: 84 KG*8 E ADESSO 93,5 KG*20 RIP.

    Inizialmente facevo stacco, ma poi lo ho sostituito con quello a gambe tese, che nel giro di 1 mese è passato da 47 kg per dieci volte, a 57,5 kg per 10 volte.
    Nel crunch ho aggiunto 3 kg, e nelle scrollate ho aggiunto 5 kg e 5 ripetizioni.

    Ho intenzione di continuare con il ciclo fino alla fine dell'anno per poi prendermi 10 giorni di pausa. Poi scarico i pesi e ricomincio. Se però alla fine dell'anno i carichi saliranno ancora senza problemi, una settimana di stop e poi continuo con il ciclo.
    A maggio e giugno 2 mesi di definizione "soft" e poi posterò le mie foto.
    Aspetto che il panico cresca.
    Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

    #2
    Re: dopo 3 mesi tiriamo le somme

    Originally posted by ben bostrom
    Oggi sono esattamente 3 mesi che mi alleno BII ed ho deciso di mostrare i miei risultati per capire se stò progredendo nel modo giusto.
    Il 22 luglio la bilancia indicava 82 kg netti (magro ma non definito e con un pò di ciccia sui fianchi, il mio punto debole). Ero già "pieno" visto che i carbo erano alti da 7 sette giorni (nei quali ho fatto anche il carico di creatina).
    Oggi, 3 mesi dopo la bilancia indica 87,5 kg. Un di grasso lo ho logicamente messo, infatti gli addominali son spariti (anche prima non erano beli definiti) e un pò di salvagente c'è.

    Ora indico le mie misure (3 mesi fà/adesso)

    PETTO 101/105
    SPALLE 111/117,5
    VITA 84/88
    FIANCHI 87/90,5
    BRACCIO ESTESO 34,5/36
    BRACCIO CONTRATTO 36,5/39
    COSCIA 57/61,5
    POLPACCIO 37,5/39

    I carichi utilizzati invece sono questi (prima/dopo)

    PANCA PIANA: 66KG*6 E ADESSO 75KG*6 RIP
    LENTO AVANTI: 34,5 KG*7 E ADESSO42,5 KG*8 RIP
    TRAZIONI: P.CORPO (82KG)+8KG*6 E ADESSO (87KG) +11 *6 RIP.
    SQUAT: 84 KG*8 E ADESSO 93,5 KG*20 RIP.

    Inizialmente facevo stacco, ma poi lo ho sostituito con quello a gambe tese, che nel giro di 1 mese è passato da 47 kg per dieci volte, a 57,5 kg per 10 volte.
    Nel crunch ho aggiunto 3 kg, e nelle scrollate ho aggiunto 5 kg e 5 ripetizioni.

    Ho intenzione di continuare con il ciclo fino alla fine dell'anno per poi prendermi 10 giorni di pausa. Poi scarico i pesi e ricomincio. Se però alla fine dell'anno i carichi saliranno ancora senza problemi, una settimana di stop e poi continuo con il ciclo.
    A maggio e giugno 2 mesi di definizione "soft" e poi posterò le mie foto.
    Stai andando magnificamente, continua così...
    Attento solo all'alimentaziione, ovvero pesati settimanalmente e se puoi comprati un plicometro (soldi spesi bene e poi lo si compra una volta sola...).
    Attento sempre alle risposte del tuo corpo e tutto filerà liscio fino all'estate prossima.

    Find a way

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      vai alla grande
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

      Commenta


        #4
        Vai BEN !!!!!!!!!
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          4 mesi

          Guarda, proprio domenica ho tirato le somme di 4 mesi di BII (interrotti però da 3 settimane per un incidente ad agosto) ed i risultati sono buoni ma non me li ricordo. Domani comunque cerco di postarteli.
          Ad ogni modo al di là del BII ho abbianto anche una ottima alimentazione che ho cercato di adeguare costantemente in base alle risposte del mio corpo...sapessi quante diete ho stilato!
          Comunque in ordine di peso sono passato da 73 a 79Kg.
          Obiettivo 85Kh quest'anno.....ci riuscirò?????

          THE ROCK
          THE ROCK

          Commenta


            #6
            .... foto ragazzi postate le foto prima e dopo ... se siete natural potete essere un esempio da seguire per molti ragazzi che non credono nei risultati natural !

            -LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

            Commenta


              #7
              Non mi sono mai fatto nessuna foto in vita mia, non perchè non volessi ma perchè non ne ho mai vista l'utilità.
              Le uniche che ho provato a farmi, da solo e con l'autoscatto 4 o 5 mesi fa, sono venute sfocate e piene di luce insomma da buttare...purtroppo. E non ci ho più provato.

              Ma dato che ci siamo, chi può consigliarmi un modo per farsi delle ottime foto da solo? Tipo in che ambiente, con quanta luce...


              THE ROCK
              THE ROCK

              Commenta


                #8
                X NATURALMAN

                Dimenticavo, sono natural al 100% io!

                THE ROCK
                THE ROCK

                Commenta


                  #9
                  Re: X NATURALMAN

                  Originally posted by THE ROCK
                  Dimenticavo, sono natural al 100% io!

                  THE ROCK
                  Bravo meglio Natural e appanato che Tirato ma Drogato ....notare la rima!
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    Postate anche il vostro allenamento se potete.
                    Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

                    Commenta


                      #11
                      Posso dare un consiglio a tutti coloro che si allenano BII per quanto riguarda l'alimentazione????

                      Avete costatato voi stessi ceh le misure del girovita sono cresciute un pò troppo,perchè allenandovi con tale metodo, (al max 2 allenamenti alla settimana) un'alimentazione differente fra gg di allenamento e riposo credo sia fondamentale per nn ingrassare troppo ( a differenza dei pompatori che in palestra vanno spesso e di conseguenza consumano + Kal)

                      Quindi se volete rimanere asciutti MA CRESCERE, quando nn vi allenate abbassate i carbo e alzate prot e grassi.....(nei gg di riposo a cosa vi servono i carboidrati?????)

                      Piccolo accorgimento che vi darà ulteriori soddisfazioni...

                      Bravi ragazzi!

                      Commenta


                        #12
                        esatto zar. quando anni fa mi allenavo da "pompatore" non mettevo su un etto di grasso. ora, allenandomi da "pseudo" BIIer, una via di mezzo diciamo, un paio di volte la settimana, metto su ciccia con molta più facilità. difatti quando non mi alleno abbasso un po' i carbo aumentado le pro e i grassi. e funzione discretamente.

                        Commenta


                          #13
                          Buona idea quella di abbassare i carbo nei giorni di "riposo".
                          Dunque la mia tabella di allenamento è una semplice 3 split routine fatta così:

                          TAB A
                          chest press su panca con manubri
                          lento dietro
                          panca presa stretta
                          crunch

                          TAB B
                          stacchi
                          sbarra
                          rematore con bil.
                          curl con bil.
                          add. bassi

                          TAB C
                          squat
                          pressa inclinata
                          calf machine in piedi
                          side band

                          In questo periodo sto valutando se dirigermi verso una 2 split routine o se modificare gli esercizi delle tabelle A e B (la C invece va benissimo) perchè sono giunto quasi allo stallo con i carichi.
                          Mi piacerebbe altrimenti fare un periodo di allenamento usando le macchine e esercizi di isolamento mantenendo la stessa suddivisione muscolare e frequanza, per poi tornare alla scheda solita, in modo da dare una scossa ai muscoli.

                          THE ROCK
                          THE ROCK

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by lo zar.
                            Posso dare un consiglio a tutti coloro che si allenano BII per quanto riguarda l'alimentazione????

                            Avete costatato voi stessi ceh le misure del girovita sono cresciute un pò troppo,perchè allenandovi con tale metodo, (al max 2 allenamenti alla settimana) un'alimentazione differente fra gg di allenamento e riposo credo sia fondamentale per nn ingrassare troppo ( a differenza dei pompatori che in palestra vanno spesso e di conseguenza consumano + Kal)

                            Quindi se volete rimanere asciutti MA CRESCERE, quando nn vi allenate abbassate i carbo e alzate prot e grassi.....(nei gg di riposo a cosa vi servono i carboidrati?????)

                            Piccolo accorgimento che vi darà ulteriori soddisfazioni...

                            Bravi ragazzi!
                            Lo posso confermare dalla mia esperienza!!!!
                            Originale inviato da Cris_RM:
                            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                            Commenta


                              #15
                              Eccomi qua!
                              Per quel che riguarda il discorso dei carbo, ho già risolto il problema abbassando leggermente i carbo durante i giorni in cui non mi allaeno.
                              Le foto le farò a luglio e purtroppo non le ho fatte prima di cominciare. Ne ho una di 2 anni fà (ma mica facevo le pose, era una foto "normale" in costume da bagno sul bordo di una piscina).
                              Quindi trà quella foto e l'inizio del BII ci stà un anno di pompatore (7 allenamenti alla settimana) in cui ho acquistato la bellezza di 2 kg di muscoli . Quindi quella foto ritengo che sia attendibile.

                              Il mio allenamento è questo:

                              TABELLA A:

                              SQUOT
                              STACCHI G.T.
                              SCROLLATE
                              CALF RAISE

                              TABELLA B:

                              PANCA PIANA
                              TRAZIONI (PRESA INVERSA)
                              LENTO AVANTI
                              CURL (da 2 settimane)

                              TABELLA C:

                              CRUNCH
                              SIDE BEND

                              Inoltre faccio il pullover respiratorio dopo un esercizio che mi toglie il fiato nei giorni di allenamento, e l tirata rader quandoi non mi alleno.
                              Credetemi che sono serviti a parecchio.

                              P.S. Ho 19 anni.
                              Aspetto che il panico cresca.
                              Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎