Devo prendere massa...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Originariamente Scritto da Lord Rich Visualizza Messaggio
    Rieccomi Leggendo bene i vari articoli del forum mi riscontro in pieno in un ectomorfo disperato
    alto 1.83 e peso 61 fate un pò voi....comunque sono indeciso se continuare kick e un giorno alla settimana fare attrezzi oppure lasciare kick(con mio grande dispiacere) e iniziare a fare palestra "seriamente"....anche perchè allenarmi 6 volte su 7 penso sia controproducente per il mio corpo
    Il problema che sto riscontrando in questi giorni è che alcune mattine mi sveglio e riesco a mangiare 2-3 fette biscottate con marmellata altre mattine mi va di prendere solo il caffè...mi alzo proprio con lo stomaco chiuso quindi non riesco a seguire regolarmente l'alimentazione....come posso fare? tento di sforzarmi al max ma certi giorni proprio non ce la faccio...ho letto comunque che basta "mangiare" e allenarsi correttamente per avere dei risultati indipendentemente dall'essere ectomorfi o no....fatto sta che per questa estate vorrei arrivare con un fisico almeno "decente" e non con 4 ossa più abbronzate
    aspetto con ansia i vostri preziosi consigli!!
    Saluti
    Ma il fatto che ti alleni 6/7gg e la mattina capita che nn hai fame è molto strano...

Devi, anche se nn ti va, sforzarti di mangiare...

Ok costruire il fisico, ma se praticare KICK ti piace xké smettere? E' possibile costruire un buon fisico anche continuando...
    L'imperativo da seguire è mangiare...

Nel tuo caso, sei H/P -22 kg... magrezza impressionante... Meglio che mangi una "schifezza" piuttosto che mangiare poco...

Chiedi consigli... L'unico da seguire, x ora, è quello di mangiare tanto (il mangiare "pulito" viene dopo)
    sigpic

Commenta

• Lord Rich
      Bodyweb Member
      • Dec 2008
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

no no aspetta...non mi alleno 6 su 7! la kick è vero mi piace ma parlando qua e la molti comunque mi stanno dicendo che ho il fisico adatto per la kick in quanto ho le gambe molto lunghe....ma come ti ripeto vorrei arrivare per l'estate con un "fisico normale"
      Però la mia domanda sorge spontanea...se io faccio kick fino ad agosto o se faccio palestra fino ad agosto ho gli stessi risultati? no!
      Rayban mi sto sforzando di mangiare anche se certe volte non ce la faccio proprio...è questione d'abitudine forse ma non c'è niente da fà! hai presente quando mangi 2 piatti di pasta,2 porzioni di patate e salsiccia la frutta e il dolce e poi non trovi posto neanche per un arachide tanto che stai scoppiando e il senso di sazietà è al 100%? ecco...certi giorni sono cosi anche se non ho mangiato nulla per questo ti chiedevo se poteva andar bene qualche integratore di massa e non di proteine in quanto il mio obiettivo che come mi stai facendo notare è prendere un pò di kg dato che sono magro magro magro....potrei anche continuare kick ma io vorrei un qualcosa che sviluppi il muscolo tale da farlo ingrandire...può essere la kick come può essere la palestra...perciò mi affido a voi attendo qualsiasi soluzione basti che porti ad avere qlk risultato!! sono disperatooooo

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

no no aspetta...non mi alleno 6 su 7! la kick è vero mi piace ma parlando qua e la molti comunque mi stanno dicendo che ho il fisico adatto per la kick in quanto ho le gambe molto lunghe....ma come ti ripeto vorrei arrivare per l'estate con un "fisico normale"
        Però la mia domanda sorge spontanea...se io faccio kick fino ad agosto o se faccio palestra fino ad agosto ho gli stessi risultati? no! NN E' DETTA... SE RIESCI A RECUPERARE NN VEDO DOVE POSSA ESSERE IL PROBLEMA (CERTO, KICK, PORTERA' VIA MOLTE ENERGIE PERCIO' LA TUA DOMANDA E' SENSATA
        Rayban mi sto sforzando di mangiare anche se certe volte non ce la faccio proprio...è questione d'abitudine forse ma non c'è niente da fà! hai presente quando mangi 2 piatti di pasta,2 porzioni di patate e salsiccia la frutta e il dolce e poi non trovi posto neanche per un arachide tanto che stai scoppiando e il senso di sazietà è al 100%? ecco...certi giorni sono cosi anche se non ho mangiato nulla MA PRESUMO CHE TU NON ABBIA PROBLEMI DI NESSUN GENERE..IN QUANTO SENTIRSI SAZI SENZA AVER MANGIATO NN E' UNA COSA PROPRIO NORMALISSIMA...PROBLEMI FISICI A PARTE(STOMACO, INTESTINO,ECC), SOFFRI DI QUALCHE FORMA DI STRESS MENTALE? CI MANCHEREBBE(!), NN VOGLIO SAPERE I TUOI FATTI PERSONALI...MA PUò CAPITARE, CHE QUANDO SI HANNO DELLE PREOCCUPAZIONI IN TESTA, SUCCEDA (X CAPIRCI, ALL'INVERSO, IN QST SITUAZIONI QUALCUNO, MANGIA FINO A SCOPPIARE. per questo ti chiedevo se poteva andar bene qualche integratore di massa UN GAINER PUO' ANDARE BENE IN QUESTI CASI...MA NN POTRA' CMQ SOPPERIRE AD UN'ALIMENTAZIONE "POVERA"(RELATIVAMENTE AL TUO FABBISOGNO)... e non di proteine in quanto il mio obiettivo che come mi stai facendo notare è prendere un pò di kg dato che sono magro magro magro....potrei anche continuare kick ma io vorrei un qualcosa che sviluppi il muscolo tale da farlo ingrandire...può essere la kick come può essere la palestra...perciò mi affido a voi attendo qualsiasi soluzione basti che porti ad avere qlk risultato!! sono disperatoooooCERCA DI AGGIUNGERE KCAL DAI CONDIMENTI...OLIO, BURRO, FORMAGGI (TIPO GRANA, PARMIGIANO,ECC)... NEL TUO CASO, IL NN PRATICARE UN'ALTRA ATTIVITA' OLTRE AI PESI, TI FAREBBE BRUCIARE MENO, MA FORSE AVRESTI ANCORA MENO FAME ED ENTRERESTI IN UN CIRCOLO VIZIOSO...
        AGLI SPUNTINI POTRESTI AGGIUNGERE IL GAINER (SPUNTINO+GAINER, EH!) E PIù GRASSI AI PASTI (TRANQUILLO, L'OLIO TI DA' KCAL E NN TE NE ACCORGI!)
        Ti ho risp nelle quote
        sigpic

Commenta

• Luca_animal
          Bodyweb Member
          • Nov 2007
          • 172
          • 16
          • 0
          • catania
          • Send PM

Però la mia domanda sorge spontanea...se io faccio kick fino ad agosto o se faccio palestra fino ad agosto ho gli stessi risultati? no!
          Rayban mi sto sforzando di mangiare anche se certe volte non ce la faccio proprio...è questione d'abitudine forse ma non c'è niente da fà! hai presente quando mangi 2 piatti di pasta,2 porzioni di patate e salsiccia la frutta e il dolce e poi non trovi posto neanche per un arachide tanto che stai scoppiando e il senso di sazietà è al 100%? ecco...certi giorni sono cosi anche se non ho mangiato nulla per questo ti chiedevo se poteva andar bene qualche integratore di massa e non di proteine in quanto il mio obiettivo che come mi stai facendo notare è prendere un pò di kg dato che sono magro magro magro....potrei anche continuare kick ma io vorrei un qualcosa che sviluppi il muscolo tale da farlo ingrandire...può essere la kick come può essere la palestra...perciò mi affido a voi attendo qualsiasi soluzione basti che porti ad avere qlk risultato!! sono disperatooooo
          hai ragione... io x esempio ho lasciato il karate xkè nn mi soddisfaceva a livello di sviluppo fisico... e mi sn dato al bb.. 3 anni fa ero1,83 x 85 kg.. adesso sn sui 102.. l importante è impegnArsi.. distruggersi..riposarsi.. e mangiare

Commenta

• Lord Rich
            Bodyweb Member
            • Dec 2008
            • 10
            • 0
            • 0
            • Send PM

appunto! vedo che avete capito il mio problema pensavo di non essermi spiegato bene andando in palestra cmq mi distruggo di più che andando a fare kick...vi faccio un esempio cosi da poter capire:

Kick= finito di allenarmi sono stanco,ho il fiatone(maledette sigarette) e mi fanno male le tibie e le gambe.
            Palestra: finito di allenarmi non riesco ad alzare nenache una bottiglietta d'acqua! mi fa male tutto dalle dita dei piedi alle punte dei capelli

La mattina dopo: con la kick sto notando che mi sono passati un pò di dolori alla schiena e mi sento più tonico,con la palestra riesco a malapena ad alzarmi dal letto...
            Un'altra cosa che volevo chiedervi (e poi giuro che non vi rompo più!!) noto che molti atleti anche se smettono di fare 2-3 mesi di kick,pugilato o altre attività di questo tipo riescono a mantenere la loro massa e il loro fisico(in poche parole non si sgonfiano più di tanto) mentre chi fa palestra dopo 2-3 mesi tende un pò ad afflosciarsi...in quanto con la kick il fisico si delinea si scolpisce e acquista resistenza(cosa che a me non serve in quanto devo prima ingrossare e poi delinearmi altrimenti che cosa mi delineo? si vedono meglio le costole,la gabbia toracica e il femore???) con la palestra invece il muscolo si ingrossa molto di più ma non riesce a mantenersi costante se non con un allenamento continuativo....come mai? sto creando una discussione a livello mondiale per il mio caso ahahahahh quasi quasi mi butto alla danza classica!

Commenta

• eminator
              Bodyweb Member
              • Jan 2009
              • 4
              • 0
              • 0
              • alessandria
              • Send PM

un mio consiglio

per avere molto appetito e aiutare la sintesi proteica t consiglio di assumere del cobaforte in compresse 2 cps a colazione e 2 al pomeriggio nello spuntino costano davvero poco 5.30 euro e ho provato su di me funzionano

Commenta

• Dephacer
                Banned
                • Jul 2008
                • 630
                • 61
                • 154
                • Send PM

se posso dire la mia per un ectomorfo nn la vedo buona la doppia attività..
                io facevo karate(in modo, ma sufficente a farmi catabolizzare).

Gli unici periodi in cui vedo risultati sono quelli in cui riposo davvero ma davvero tanto(oltre al sonno)cioè:
                allenamento->pasto->divano

nn voglio dire che bisogna vivere sul divano..solo che 1ora e30 o + d Kick nel giorno dopo il wo sec me portano via troppo..per un ectomorfo..

è solo la mia opinione.

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

Originariamente Scritto da eminator Visualizza Messaggio
                  per avere molto appetito e aiutare la sintesi proteica t consiglio di assumere del cobaforte in compresse 2 cps a colazione e 2 al pomeriggio nello spuntino costano davvero poco 5.30 euro e ho provato su di me funzionano
                  Beh, la vit B12 aumenta l'appetito...potrebbe fare al caso di Lord...
                  sigpic

Commenta

• eminator
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2009
                    • 4
                    • 0
                    • 0
                    • alessandria
                    • Send PM

immagazzinata dal corpo e rilasciata a lunghissimo termine anche dopo che nn se ne fa piu' uso per tipo 3 o 4 mesi e comunque chiedi sempre al medico
                    Last edited by Manx; 14-01-2009, 12:02:32.

Commenta

• eminator
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2009
                      • 4
                      • 0
                      • 0
                      • alessandria
                      • Send PM

pero' ce anche da dire che io per esempio appena iniziato palestra ero 1.70 per 52 kg e appena ho cominciato a fare body building si e messo in moto l'organismo e ho preso subito una marea di kg e ora dp un anno e mezzo che mi alleno per gareggiare ho preso 20 kg puliti ma il bello e che nn so cm sia possibile una crescita cosi rapida escludendo il fattore genetica ciaoooo

Commenta

• Lord Rich
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2008
                        • 10
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

eminator boh proverò quello che hai detto sto diventando una specie di cavia umana ihihihih
                        Comunque ho deciso di fare cosi dato che sono intenzionato a prendere sta cavolo di massa magra o grassa che sia
                        Lun-Mer-Ven allenamenti kick,cena,proteine,letto!
                        Mar-giov a casa un pò di addominali su panca...
                        ovviamente sempre cercando di mangiare,anche facendo dei piccoli spuntini in caso di "non fame"....
                        ho notato cmq un leggero ingrossamento dei polpacci e delle gambe con la kick xkè li si era depositato un pò di "grasso" (strano ma vero eh!!) ma a me interessa vedere risultati sul petto(che pratimanete è formato solo dalla gabbia toracica) e sulle braccia....se cosi non dovesse andare penso di buttarmi in palestra seriamente,dato che è l'unica alternativa!!
                        cmq oggi provo ad andare al negozio sotto casa mia e prendere queste b12 vediamo che effetto mi fanno
                        Grazie a tutti ragazzi se un giorno prenderò massa vi vengo a citofonare sotto a casa ad ognuno di voi per ringraziarvi..

Commenta

Working...
                        X