Devo prendere massa...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lord Rich
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Devo prendere massa...

Salve,mi chiamo Riccardo ed ho 21 anni....data la costituzione della mia famiglia sono molto magro sono alto 1.84 e peso 61kg quindi fate un pò voi....tre volte alla settimana faccio kick boxing e leggevo nei vari forum che per aumentare di peso potrebbero essere utili i weight gainer....
    Faccio 3 volte alla settimana kick boxing,però stavo pensando di fare un giorno alla settimana (oltre gli allenamenti) un pò di pesi solo che volevo qualche consiglio sulla scheda da fare...
    Premesso che ho un'alimentazione che devo seguire in quanto datami dal mio istruttore per aumentare di peso però il mio problema è che brucio molto velocemente,sto assumendo delle proteine in polvere con la scritta whey che dicono sia buona ma il mio problema continua devo prendere peso!! quindi volevo qualche informazione a riguardo cosi magari posso ordinare il fusto della dash da 5kg solo che sono molto diffidente per queste cose quindi vorrei gentilmente un parere a riguardo...
    Grazie
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Originariamente Scritto da Lord Rich Visualizza Messaggio
    Salve,mi chiamo Riccardo ed ho 21 anni....data la costituzione della mia famiglia sono molto magro sono alto 1.84 e peso 61kg quindi fate un pò voi....tre volte alla settimana faccio kick boxing e leggevo nei vari forum che per aumentare di peso potrebbero essere utili i weight gainer....
    Faccio 3 volte alla settimana kick boxing,però stavo pensando di fare un giorno alla settimana (oltre gli allenamenti) un pò di pesi solo che volevo qualche consiglio sulla scheda da fare...
    Premesso che ho un'alimentazione che devo seguire in quanto datami dal mio istruttore per aumentare di peso però il mio problema è che brucio molto velocemente,sto assumendo delle proteine in polvere con la scritta whey che dicono sia buona ma il mio problema continua devo prendere peso!! quindi volevo qualche informazione a riguardo cosi magari posso ordinare il fusto della dash da 5kg solo che sono molto diffidente per queste cose quindi vorrei gentilmente un parere a riguardo...
    Grazie
    Guarda qnd nn si riesce a prendere peso l'unica cosa è aumentare le Kcal...

Gli integratori sono supplementi al cibo...
    La base è l'alimentazione...se questa sarà scadente, nn ci sarà nessun integratore che possa aiutarti...

Le whey nn fanno crescere; è normale alimentazione: X capirci 30gr di whey e come se mangiassi una scatoletta di tonno...ti fa crescere? Da sola no.

Il gainer? x me, meglio mangiare... Vuoi mettere riso, pollo o del manzo e olio evo con spezie oppure una focaccia con bresaola olio, noci e grana e qualche pomodorino con un gainer? nn direi

[...Cmq posta la dieta...]
    sigpic

Commenta

• napo
      MisteR TrazionI
      • Jan 2007
      • 6255
      • 450
      • 760
      • la Città Eterna
      • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Guarda qnd nn si riesce a prendere peso l'unica cosa è aumentare le Kcal...

Gli integratori sono supplementi al cibo...
      La base è l'alimentazione...se questa sarà scadente, nn ci sarà nessun integratore che possa aiutarti...

Le whey nn fanno crescere; è normale alimentazione: X capirci 30gr di whey e come se mangiassi una scatoletta di tonno...ti fa crescere? Da sola no.

Il gainer? x me, meglio mangiare... Vuoi mettere riso, pollo o del manzo e olio evo con spezie oppure una focaccia con bresaola olio, noci e grana e qualche pomodorino con un gainer? nn direi

[...Cmq posta la dieta...]
      quoto

Originariamente Scritto da Gary
      lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

Commenta

• Lord Rich
        Bodyweb Member
        • Dec 2008
        • 10
        • 0
        • 0
        • Send PM

Innanzitutto grazie per la risposta
        Comunque la diete è questa...

Colazione: 250ml di latte parzialmente scremato oppure uno yogurt alla frutta(350gr), 5/6 fette biscottate con marmellata o miele,un bicchiere di succo di frutta,4/5 bianchi d'uovo cotti,frutta secca di stagione.

Spuntino: Panino con tonno/prosc cotto/due fette di pomodoro e acqua naturale

Spuntino: frullato di frutta,latte con miele,yogurt

Pranzo: pasta/riso (150gr) con:
        pomodoro o legumi (fagioli,ceci,lenticchie) o minestrone con verdure miste e aggiungere (30-40gr) di pasta o riso, o gnocchi di patate (250gr) con pomodoro pelato o insalata di riso (150gr) o riso con tonno e patate lesse.
        Carne di vitello o manzo (250gr) o pesce(merluzzo,sogliola,nasello,baccalà,pescespada,salmone) o tonno con pomodoro in insalata, o 4 bianchi d'uovo e uno intero con mozzarella e pomodoro 150gr di pane e acqua

Spuntino: pre-allenamento----> panino con prosciutto o 2 bianchi d'uovo,1 banana o altra frutta.
        Spuntino: post-allenamento---> (non c'è in quanto ho la palestra quasi sotto casa ed esco alle 10.30 quindi ceno direttamente)

Cena: riso con tonno e patate lesse, carne o pesce 250/300gr
        Verdura cotta 150/200gr pane(150gr) frutta(150gr)

Prima di andare a letto bere un bicchiere di latte con miele

questa è la mia "alimentazione" sto iniziando piano piano a mangiare perchè tutta questa roba non riesco proprio....e quindi vorrei sapere se ad esempio cercando di seguire questa alimentazione sarebbe utile il gainer...
        Grazie!

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

I grassi?
          Dove sono...?
          sigpic

Commenta

• Lord Rich
            Bodyweb Member
            • Dec 2008
            • 10
            • 0
            • 0
            • Send PM

uhm...hai ragione secondo te cosa potrei aggiungere o sostituire?

Commenta

• napo
              MisteR TrazionI
              • Jan 2007
              • 6255
              • 450
              • 760
              • la Città Eterna
              • Send PM

uhm...hai ragione secondo te cosa potrei aggiungere o sostituire?
              frutta secca negli spunti e olio Evo a pranzo e cena

lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

Commenta

• Lord Rich
                Bodyweb Member
                • Dec 2008
                • 10
                • 0
                • 0
                • Send PM

come frutta secca va bene in quanto esco pazzo per arachidi,pistacchi e noci se è solo questo ok non ci sono problemi...

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

come frutta secca va bene in quanto esco pazzo per arachidi,pistacchi e noci se è solo questo ok non ci sono problemi...
                  Guarda se nn prendi peso, lascia tutto com'è e aggiungi un po' d'olio evo e frutta oleosa(noci,arachidi,mandorle...) e qualche tuorlo...nn scordare i grassi saturi (tuorli, grasso manzo, grana,...)
                  sigpic

Commenta

• Lord Rich
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2008
                    • 10
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

rayban il fatto è che per la pasta esco davvero pazzo me ne mangerei anche 1kg da solo...e cucinata in tutti i i modi (sugo,amatriciana,bolognese,carbonara) oltre che lasagne cannelloni e tutta roba genuina fatta dalla mammà! per la carne diciamo che se la devo mangiare la mangio...prediligo la carne sottile e senza nervetti(che odio!!) come la scaloppina,pizzaiola,vitello...

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

rayban il fatto è che per la pasta esco davvero pazzo me ne mangerei anche 1kg da solo...e cucinata in tutti i i modi (sugo,amatriciana,bolognese,carbonara) oltre che lasagne cannelloni e tutta roba genuina fatta dalla mammà! per la carne diciamo che se la devo mangiare la mangio...prediligo la carne sottile e senza nervetti(che odio!!) come la scaloppina,pizzaiola,vitello...
                      Una dieta di successo predilige il fatto di "contare" le singole kcal... dire mi mangio un piatto di pasta all'amatriciana o dire mi faccio una scaloppina è troppo generico...

Ok, nn gareggi, e il tutto quindi nn dovrà essere maniacale... ma un po' d attenzioni e calcoli, ahimè sono necessari... ergo...
                      sigpic

Commenta

• napo
                        MisteR TrazionI
                        • Jan 2007
                        • 6255
                        • 450
                        • 760
                        • la Città Eterna
                        • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Una dieta di successo predilige il fatto di "contare" le singole kcal... dire mi mangio un piatto di pasta all'amatriciana o dire mi faccio una scaloppina è troppo generico...

Ok, nn gareggi, e il tutto quindi nn dovrà essere maniacale... ma un po' d attenzioni e calcoli, ahimè sono necessari... ergo...

Commenta

• Lord Rich
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2008
                          • 10
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Lo so lo so...comunque riepiloghiamo il tutto....
                          Il weight gainer posso lasciarli li dov'è giusto?
                          Aggiungere a questa alimentazione olio evo,frutta secca e grassi saturi
                          Diciamo che verso febbraio/marzo dovrei fare le gare di kick quindi dovrei prendere un pò di massa soprattutto alle braccia in quanto 3-4 flessioni e sono a terra...che poi la cosa strana è che per quanto riguarda le gambe(cosce,polpacci) un pò di massa la sto prendendo...ma per quanto riguarda pettorali e bicipiti non crescono proprio soprattutto quest'ultimi...forse non li ho mai sviluppati a dovere e sono iper-addormentati ho una certa velocità ed esplosività con le braccia ma a me serve la forza...per questo vorrei fare anche un giorno di palestra infrasettimanale per aumentare sti cavolo di bicipiti....sono disperato!!

Commenta

• RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

Lo so lo so...comunque riepiloghiamo il tutto....
                            Il weight gainer posso lasciarli li dov'è giusto?
                            Aggiungere a questa alimentazione olio evo,frutta secca e grassi saturi
                            Diciamo che verso febbraio/marzo dovrei fare le gare di kick quindi dovrei prendere un pò di massa soprattutto alle braccia in quanto 3-4 flessioni e sono a terra...che poi la cosa strana è che per quanto riguarda le gambe(cosce,polpacci) un pò di massa la sto prendendo...ma per quanto riguarda pettorali e bicipiti non crescono proprio soprattutto quest'ultimi...forse non li ho mai sviluppati a dovere e sono iper-addormentati ho una certa velocità ed esplosività con le braccia ma a me serve la forza...per questo vorrei fare anche un giorno di palestra infrasettimanale per aumentare sti cavolo di bicipiti....sono disperato!!
                            Risp alla prima domanda è SI'... se aggiusti la dieta, nel senso che hai detto, vedrai nn ci son prob ameno che tu nn "fatichi" a mangiare...solo a quel punto servirebbe il gainer...

Le braccia nn potranno essere ipertrofiche in quanto il tuo peso è troppo basso...
                            Vedrai che quando aumentarei di peso(nn grasso) facendo un allenamento fatto bene. cresceranno pure le braccia...

In bocca al lupo! ...facci sapere...
                            sigpic

Commenta

• Lord Rich
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2008
                              • 10
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Rieccomi Leggendo bene i vari articoli del forum mi riscontro in pieno in un ectomorfo disperato
                              alto 1.83 e peso 61 fate un pò voi....comunque sono indeciso se continuare kick e un giorno alla settimana fare attrezzi oppure lasciare kick(con mio grande dispiacere) e iniziare a fare palestra "seriamente"....anche perchè allenarmi 6 volte su 7 penso sia controproducente per il mio corpo
                              Il problema che sto riscontrando in questi giorni è che alcune mattine mi sveglio e riesco a mangiare 2-3 fette biscottate con marmellata altre mattine mi va di prendere solo il caffè...mi alzo proprio con lo stomaco chiuso quindi non riesco a seguire regolarmente l'alimentazione....come posso fare? tento di sforzarmi al max ma certi giorni proprio non ce la faccio...ho letto comunque che basta "mangiare" e allenarsi correttamente per avere dei risultati indipendentemente dall'essere ectomorfi o no....fatto sta che per questa estate vorrei arrivare con un fisico almeno "decente" e non con 4 ossa più abbronzate
                              aspetto con ansia i vostri preziosi consigli!!
                              Saluti

Commenta

Working...
                              X