come allenare il dorsale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wiliam
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 105

    come allenare il dorsale

    dicono che il dorsale è uno tra i muscoli più difficili da allenare perchè essendo molto grande ha bisogno di molto allenamento, io faccio 3 serie di lat machin avanti 3 di puley e 2 di rematore con manubri secondo voi come può essere come allenamento per il dorsale?

    ciao a tutti.
  • vance
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2001
    • 2352

    #2
    Re: come allenare il dorsale

    Originally posted by wiliam
    dicono che il dorsale è uno tra i muscoli più difficili da allenare perchè essendo molto grande ha bisogno di molto allenamento, io faccio 3 serie di lat machin avanti 3 di puley e 2 di rematore con manubri secondo voi come può essere come allenamento per il dorsale?

    ciao a tutti.
    secondo me troppo
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

    Commenta

    • ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817

      #3
      Mah in un ciclo stacchi e trazioni inverse, in un altro stacchi e rematore con manubrio, in un altro rematore Yates e scrollate.....tutto qua!
      bye
      Enrico e stop!

      Commenta

      • Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919

        #4
        Trazioni e rematore ad alta intensità e con la progressione dei carichi bastano
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta

        • MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747

          #5
          Originally posted by Gawain
          Trazioni e rematore ad alta intensità e con la progressione dei carichi bastano

          Commenta

          • gatsu
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 1101

            #6
            Re: come allenare il dorsale

            Originally posted by wiliam
            dicono che il dorsale è uno tra i muscoli più difficili da allenare perchè essendo molto grande ha bisogno di molto allenamento, io faccio 3 serie di lat machin avanti 3 di puley e 2 di rematore con manubri secondo voi come può essere come allenamento per il dorsale?

            ciao a tutti.
            per me va bene a patto che l'intensità sia elevata.
            non ti cristallizzare sempre su gli stessi esercizi ma prova a cambiarli,a cambiare schema,num. rip e tempi di recupero secondo la teoria della confuisione muscolare
            "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

            Anatole France

            Commenta

            • goku77
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 5731

              #7
              Io alleno solo con Trazione Lat-Machine presa supina i dorsali.
              Tre esercizi per i dorsali mi sembrano proprio troppi.
              Voi che ne dite sarà meglio un abbinamento del tipo Rematore 1 manubrio+Trazioni Lat presa supina oppure Trazioni Lat presa supina+curl ?
              Ciao.

              Commenta

              Working...
              X

              Debug Information