Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piccolo consiglio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piccolo consiglio...

    Ciao a tutti!

    Stasera uno degli istruttori della palestra mi ha consigliato di eliminare per un po le croci dall'allenamento del petto e rinforzare i romboidi,xkè ormai da anni le mie spalle tendono leggermente in avanti...Da un po di tempo sto cercando di correggere questo difetto posturale,e ho ottenuto anche un discreto successo.

    Il lato negativo dell'eliminare le croci,anke se x solo un po di tempo,sarebbe che non saprei con cosa sostituirle,visto che il petto è il mio punto debole,ed è carente sopratt nella parte esterna (so che dipende anche dalla genetica,ma un po di forma si può dare con esercizi mirati).

    Insomma,ditemi un po voi che ne pensate


    Believe in your dreams!

    #2
    Io non considero le croci un esercizio imprescindibile ma in ogni caso dipende anche da quali altri esercizi utilizzi nella tua routine per allenare il petto.
    Per quanto riguarda la postura, cercherei di potenziare in modo particolare il trapezio, il deltoide posteriore e gli altri extrarotatori.

    Commenta


      #3
      Body se sei cifotico dovresti eliminare gli esercizi per il petto e per le spalle di spinta, quindi TUTTI le spinte sia con bil che con manubri che fai da steso a seduto.
      Le croci potresti ancora farle.

      Se ti concentri sul correggere il problema di postura dopo crescerai molto meglio.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

      Biologo nutrizionista.

      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

      Commenta


        #4
        Praticamente l'istruttore mi stava spiegando che le croci,anke se le fcc con carico medio-basso,e tengo una tecnica molto corretta,tenendo le spalle belle chiuse,c'è lo stasso la possibilità di "aprire" troppo la schiena...mah

        Quindi hogan,mi consigli al contrario dell' istruttore di eliminare gli esercizi di spinta,ma anche se pure in questi mantengo sempre un ottima tecnica?


        Believe in your dreams!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da body-passion Visualizza Messaggio
          Praticamente l'istruttore mi stava spiegando che le croci,anke se le fcc con carico medio-basso,e tengo una tecnica molto corretta,tenendo le spalle belle chiuse,c'è lo stasso la possibilità di "aprire" troppo la schiena...mah

          Quindi hogan,mi consigli al contrario dell' istruttore di eliminare gli esercizi di spinta,ma anche se pure in questi mantengo sempre un ottima tecnica?
          Si body. Ma dipende sempre dal grado di cifosi. Se è una cosa leggera puoi tenerli, magari diminuendo un pò il volume e aumentandolo su quelli di tirata orizzontale.

          Dalla foto in firma nn sembri un granchè cifotico, ma si capisce verametne poco. Una rilassata frontale e una laterale chiarirebbe meglio il problema.
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta


            #6
            Io sto iniziando a pensare che sia un fatto psicologico più che fisico...
            Avendo clavicole mooolto strette,magari per far risaltare di + i dorsali e i deltoidi,tengo il tutto leggermente in avanti,penalizzando il petto xò,xkè cmq se mi sforzo e tiro indietro la schiena (come per contrarla) la cifosi non c'è,xò allo specchio mi vedo veramente stretto...
            Oppure pensavo potesse essere anke colpa dello sviluppo dorsale,ke nn avendo molto spazio per crescere allora si ammassa e crea qst squilibri...nn so,cmq qst ultima m sembra una grossa cassata


            Believe in your dreams!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
              Si body. Ma dipende sempre dal grado di cifosi. Se è una cosa leggera puoi tenerli, magari diminuendo un pò il volume e aumentandolo su quelli di tirata orizzontale.

              Dalla foto in firma nn sembri un granchè cifotico, ma si capisce verametne poco. Una rilassata frontale e una laterale chiarirebbe meglio il problema.
              sono d'accordo con quanto affermato da Hulk. In casi del genere le croci potresti lasciarle, lavorando però in allungamento completo, contrazione parziale, in maniera tale ke il muscolo a riposo risulterà più lungo (Cianti ci insegna). Infatti in situazioni del genere, trapezio, delt.post., extrarotatori devono lavorare in accorciamento, il petto invece sopratutto in massimo allungamento.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎