X ErikZ

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

X ErikZ

Ciao Enrico, volevo conoscere l'opinione che ti sei fatto dopo adeguata esperienza sullo Stacco in generale, e, più in particolare su quelli soliti o più usati (g.t., flesse, mezzo, ecc.), e quale ha risposto meglio sul tuo corpo.
    Grazie
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Personalmente non mi trovo molto bene con lo stacco classico preferisco la variante Sumo anche se in assoluto lo stacco a gambe tese (in realta semiflesse) con presa in pronazione è quello che mi ha dato le maggiori soddisfazioni .....stranamente se non appoggio il bil a terra riesco meglio alla faccia di quelli che auspicano di appoggiare per dare respiro alla presa quindi alla fine il mio diventa in realta' un mezzo stacco ottima anche la variante con manubri sponsorizzata molto da Armando.
    ciao
    Enrico e stop!

Commenta

• Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Originally posted by ErikZ
      Personalmente non mi trovo molto bene con lo stacco classico preferisco la variante Sumo anche se in assoluto lo stacco a gambe tese (in realta semiflesse) con presa in pronazione è quello che mi ha dato le maggiori soddisfazioni .....stranamente se non appoggio il bil a terra riesco meglio alla faccia di quelli che auspicano di appoggiare per dare respiro alla presa quindi alla fine il mio diventa in realta' un mezzo stacco ottima anche la variante con manubri sponsorizzata molto da Armando.
      ciao
      Mi ricordi un attimo la variante Sumo? I talloni devono sempre stare fermi a terra? Quali muscoli maggiormente allena, a differenza degli altri tipi di stacco?
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originally posted by Deep

Mi ricordi un attimo la variante Sumo? I talloni devono sempre stare fermi a terra? Quali muscoli maggiormente allena, a differenza degli altri tipi di stacco?
        Nella variante sumo le braccia passano in mezzo alle gambe che di conseguenza sono abbastanza divaricate (proprio come i lottatori di sumo) le ultime vertebre della schiena ne risentono meno, in compenso le anche e l'interno coscia sono molto piu' coinvolti rispetto allo stacco classico i piedi sono appoggiati a terra seguente l'andamento delle gambe
        Enrico e stop!

Commenta

• Deep
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2001
          • 2162
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Originally posted by ErikZ

Nella variante sumo le braccia passano in mezzo alle gambe che di conseguenza sono abbastanza divaricate (proprio come i lottatori di sumo) le ultime vertebre della schiena ne risentono meno, in compenso le anche e l'interno coscia sono molto piu' coinvolti rispetto allo stacco classico i piedi sono appoggiati a terra seguente l'andamento delle gambe
          Scusami se intervengo di nuovo. Non ti sembra che alcune varianti dello Stacco si avvicinino molto allo Squat, sia nell'esecuzione che nei muscoli interessati? Se dovessi eseguire Squat e subito dopo Stacco, quale variante di quest'ultimo sceglieresti? La domanda è interessata...
          A me interesserebbe meno lavorare, ad esempio, dorsali e trapezi, molto di più invece la parte inferiore del corpo; a tal pro cosa mi consiglieresti come variante di Stacco?
          Grazie!

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originally posted by Deep

Scusami se intervengo di nuovo. Non ti sembra che alcune varianti dello Stacco si avvicinino molto allo Squat, sia nell'esecuzione che nei muscoli interessati?

Certo infatti io non sono un gran stacchista me la cavo meglio allo squat! di solito si trovano meglio allo stacco le persone alte che non riescono ad ottenere benefici dallo squat .....ma non è una regola assoluta!

Se dovessi eseguire Squat e subito dopo Stacco, quale variante di quest'ultimo sceglieresti?

Squat + stacco a gambe tese che poi è la mia combinazione per le gambe, se vuoi puoi infilarci in mezzo un altro esercizio per dare respiro al basso schiena io a volte ci metto in mezzo l'allenamento per i polpacci.

La domanda è interessata...
            A me interesserebbe meno lavorare, ad esempio, dorsali e trapezi, molto di più invece la parte inferiore del corpo; a tal pro cosa mi consiglieresti come variante di Stacco?

Prova a fare il sumo o la combinazione squat + stacco a gambe tese se vuoi coinvolgere meno dorsali e trapezi usa la presa leggermente piu stretta che le spalle.

Grazie!
            Figurati ciao
            Enrico e stop!

Commenta

Working...
            X