Vorrei un parere....bicipiti 3x20

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dark Side
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 471
    • 0
    • 0
    • Reggio Calabria
    • Send PM

Re: Vorrei un parere....bicipiti 3x20

Originally posted by gimmy
    Ciao a tutti,
    insieme a Flexer ho strutturato un ipotetica tabella pompa specifica per le braccia a cui vorrei sottopormi per un po' evedere che succede.
    per i bici c'è

curl 3x20 su incl
    curl 3x8 su scott

vorrei sapere qualcosa(sopratto da flex )su questo 3x20 che non ho mai visto e vorrei anche sapere come lo vedono gli altri sapientoni.

ciao
    se vuoi che funzioni devi eseguire PRIMA l'esercizio a basse ripetizioni e POI l'esercizio ad alte ripetizioni.

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originally posted by fitwoman

......attenzione.....se si incrementa troppo si ottiene l'effetto opposto!

attenzione alle sollecitazioni che i bicipiti ricevono durante l'allenamento dei dorsali...... e cmq. secondo me il vero gap sta nell'esecuzione del movimento......il 75 % delle persone che vedo allenrasi non fa mai contrazioni complete......basta perdere 0,5 cm. di movimento in una concentrica e nella sua fase negativa per non veder crescere più i bicipiti, ancora peggio se si vuole una bella punta bombata......allora la qualità del movimento è importantissima.....
      Visto che ci siamo e ti stai dimostrando la piu' preparata di tutti per quel che concerne le braccia....secondo te la presa sul bilanciere in un curl deve essere:
      A) come larghezza spalle
      B) leggermente piu' delle spalle
      C) leggermente piu stretta delle spalle

La stragrande maggioranza degli insegnanti consigliano la soluzione A-B ma io personalmente i migliori risultati li ho ottenuti con la soluzione C anche perche' ero in grado di caricare di piu'!
      che mi dici?
      Enrico e stop!

Commenta

• fitwoman
        Moderator
        • May 2001
        • 5270
        • 0
        • 0
        • roma
        • Send PM

Originally posted by ErikZ

Visto che ci siamo e ti stai dimostrando la piu' preparata di tutti per quel che concerne le braccia....secondo te la presa sul bilanciere in un curl deve essere:
        A) come larghezza spalle
        B) leggermente piu' delle spalle
        C) leggermente piu stretta delle spalle

La stragrande maggioranza degli insegnanti consigliano la soluzione A-B ma io personalmente i migliori risultati li ho ottenuti con la soluzione C anche perche' ero in grado di caricare di piu'!
        che mi dici?
        ti ho risposto a casa mia.........
        "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
        The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Infatti te lho ripostata la' la domanda ...pensavo non tornassi piu' ciao
          Enrico e stop!

Commenta

• gimmy
            Bodyweb Member
            • Feb 2001
            • 663
            • 0
            • 0
            • italia
            • Send PM

X fitwoman, ma anche epr tutti

mi alleno seriamente da 1 anno circa
            Lallenamnto che ho sempre fatto è

schiena bic

traz inverse 2x8 avolte anche 3 x8
            rematore 2x8
            curl 3x8 su inclinata
            stacco x10

dalla fine di agosto ho cambiato così:

traz inverse 2x8
            curl su incl.2x6
            curl bil 1-2 x8
            scrollate e stacchi

veniamo ai pesi usati : allora dopo aver fatto 2 serie di trazioni con sovraccarico ,eseguo curl non alternato su panca inclinata con 2 manubri da 20kg per 6 ripetizioni pulite (al massimo un po di cheating sulla 6) ,con 3-4 secondi in eccentrica cercando di arrivare alla 7 rip.che a volte viene ma è uno schifo.
            In ogni caso cercherò di fare ancora piu attenzione agli estremi del movimento come hai detto tu...

NB :la prima serie è con 20 kg la seconda la faccion con meno kg per arrivare a 8 rip. e il recupero è sempre 3 min

la nuova tabella sarà questa:

petto schiena

spalle braccia

gambe addome

...quello che ci interessaa è spalle braccia...allora:

lento avavnti 2x8
            aperture 2x8

curl su incl 3x20 30 sec di recupero
            curl su scott 3x8 90 sec di recupero

panca stretta 3x6-8-10
            + circuito di estensioni alte ed estensioni basse in stripping.
            ( se faccio anche il lento avanti bisogna modificare le serie di p.stretta!!)

Flexer mi ha proposto questa routine per le braccia perchè anche lui aveva dei problemi e a quanto pare li ha risolti.
            Mi sembravano soltanto insolite le 3 serie da 20 su inclinata,su cui devo mantenre lo stesso peso per tutte e tre le serie e devo fare solo 30 sec di recupero

Che dici FIT?

Commenta

• Ruahhh
              • Nov 2024
              • 0
              • 0
              • Send PM

Gimmy, perchè hai bisogno del parere di decine di persone su due sezioni diverse? Hai chiesto un consiglio, flexer te l'ha dato, PROVALO! Sei grande, vedi da te se funziona o meno. Te lo dico perchè finchè uno non impara ad ascoltare il proprio corpo non trarrà mai il massimo dall'allenamento a prescindere dal tipo di esercizio. Devi 'sentire' il muscolo lavorare, la sua contrazione per tutto il movimento.
              Vuoi le motivazioni scientifiche per le quali anche le serie ad alte rip sono utili? Bene, semplice, i muscoli sono fatti anche di fibre specializzate alla resistenza e allenandole specificamente per brevi periodi cresceranno essendo anch'esse soggette all'ipertrofia.
              Inoltre un numero più alto di rip fa affluire una quantità maggiore di sangue al muscolo e questo ne favorisce la crescità alimentandolo.
              Fitwoman dice bene sostenendo che in genere le alte rip vengono usate per muscoli più grandi, ma vedi i bicipiti sono muscoli particolari, con alte percentuali di fibre rosse e non amano molto i carichi pesanti reagendo molto bene invece (in termini di volumi) da un pompaggio tirato al max con serie a scalare de superset. Arnold infatti faceva tutto ciò e i risultati li sappiamo. Devo dire che anche le spalle vogliono un numero di rip leggermente maggiore rispetto ad esempio il petto basso, i tricipiti o i trapezi(formati prevalentemente da muscoli a fibre bianche).
              In sintesi quindi le alte rip vanno usate periodicamente per i muscoli grandi quali gambe e dorsali e per i muscoli piccoli quali bicipiti e spalle e per motivi differenti.

Commenta

• gimmy
                Bodyweb Member
                • Feb 2001
                • 663
                • 0
                • 0
                • italia
                • Send PM

Originally posted by Ruahhh
                Gimmy, perchè hai bisogno del parere di decine di persone su due sezioni diverse? Hai chiesto un consiglio, flexer te l'ha dato, PROVALO! Sei grande, vedi da te se funziona o meno. Te lo dico perchè finchè uno non impara ad ascoltare il proprio corpo non trarrà mai il massimo dall'allenamento a prescindere dal tipo di esercizio. Devi 'sentire' il muscolo lavorare, la sua contrazione per tutto il movimento.
                Vuoi le motivazioni scientifiche per le quali anche le serie ad alte rip sono utili? Bene, semplice, i muscoli sono fatti anche di fibre specializzate alla resistenza e allenandole specificamente per brevi periodi cresceranno essendo anch'esse soggette all'ipertrofia.
                Inoltre un numero più alto di rip fa affluire una quantità maggiore di sangue al muscolo e questo ne favorisce la crescità alimentandolo.
                Fitwoman dice bene sostenendo che in genere le alte rip vengono usate per muscoli più grandi, ma vedi i bicipiti sono muscoli particolari, con alte percentuali di fibre rosse e non amano molto i carichi pesanti reagendo molto bene invece (in termini di volumi) da un pompaggio tirato al max con serie a scalare de superset. Arnold infatti faceva tutto ciò e i risultati li sappiamo. Devo dire che anche le spalle vogliono un numero di rip leggermente maggiore rispetto ad esempio il petto basso, i tricipiti o i trapezi(formati prevalentemente da muscoli a fibre bianche).
                In sintesi quindi le alte rip vanno usate periodicamente per i muscoli grandi quali gambe e dorsali e per i muscoli piccoli quali bicipiti e spalle e per motivi differenti.
                Grazie Ruahhh per le spiegazioni !
                Con questo post non è che volevo venire a piangere dai sostenitori del bii dopo che Flex mi ha spaventato con una delle sue schede da pompatore; era soltanto una ricerca di spiegazioni su questo tipo di alllenamento che non ho mai provato e che ho visto che neanche tra i pompatori è molto in uso...
                era solo per sapere qualcosa di piu su quello che sto per fare ,chiedendo a persone piu competenti di me,tant'è vero che il primo da cui volevo qualche chiarimento er a lo stesso Flexer.
                Comunque la cosa piu importante è come hai detto tu provare,provare ,provare...

ciao

Commenta

• Ruahhh
                  • Nov 2024
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by gimmy

Grazie Ruahhh per le spiegazioni !
                  Con questo post non è che volevo venire a piangere dai sostenitori del bii dopo che Flex mi ha spaventato con una delle sue schede da pompatore; era soltanto una ricerca di spiegazioni su questo tipo di alllenamento che non ho mai provato e che ho visto che neanche tra i pompatori è molto in uso...
                  era solo per sapere qualcosa di piu su quello che sto per fare ,chiedendo a persone piu competenti di me,tant'è vero che il primo da cui volevo qualche chiarimento er a lo stesso Flexer.
                  Comunque la cosa piu importante è come hai detto tu provare,provare ,provare...

ciao
                  Gimmy, rileggendo il mio post ho visto che l'inizio sembrava un rimprovero... scusa, non volevo. Sono stato troppo diretto forse perchè ho avuto da ragazzo le idee piuttosto confuse a motivo delle varie filosofie che sentivo in giro... Ne sono uscito fuori solo nel modo che sgarbatamente ti ho detto.
                  Ciao gi' spero avrai grossi risultati

Commenta

• Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

Gimmy, un consiglio sincero: prendi una scheda che credi che possa adattarsi alle tue esigenze (che sia da pompatore o da BIIer non importa) e protraila per un ragionevole lasso di tempo; se funziona, prosegui con la stessa scheda
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by Gawain
                      Gimmy, un consiglio sincero: prendi una scheda che credi che possa adattarsi alle tue esigenze (che sia da pompatore o da BIIer non importa) e protraila per un ragionevole lasso di tempo; se funziona, prosegui con la stessa scheda
                      Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2001
                        • 11993
                        • 3
                        • 33
                        • Send PM

Originally posted by Ruahhh
                        ottimo ruahhh...cmq gimmy,guarda anche in heavy pumping c' è una risposta anche lì.

Commenta

• gimmy
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2001
                          • 663
                          • 0
                          • 0
                          • italia
                          • Send PM

ok

Ok ragazzi risolti tutti i problemi.

Volevo solo puntualizzare sulla nuova scheda:

mi posso allenare il lunedi e il mercoledi sicuro, il venerdi o il sabato quasi sempre.
                          so che lunedi e mercoledi sono un po ravvicinati ma solo in quei giorni ho la quasi certezza di potermi allenare.

che ne pensate se mi organizzo cosi:

lunedi

PETTO DORSO

mercoledi

SPALLE BRACCIA

ven o sabato

GAMBE

da lunedi a mercoledi le braccia dovrebbero avermi recuperato per affrontare la pompata,visto che il lune si allenano solo indirettamente...il fatto è che mi dovrò allenare con qualche dolorino di sicuro.
                          Altra cosa:
                          non uso integratori questo puo influire sul recupero delle braccia con il nuovo allenamEnto?

grazie

Commenta

Working...
                          X