Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vorrei un parere....bicipiti 3x20

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vorrei un parere....bicipiti 3x20

    Ciao a tutti,
    insieme a Flexer ho strutturato un ipotetica tabella pompa specifica per le braccia a cui vorrei sottopormi per un po' evedere che succede.
    per i bici c'è

    curl 3x20 su incl
    curl 3x8 su scott

    vorrei sapere qualcosa(sopratto da flex )su questo 3x20 che non ho mai visto e vorrei anche sapere come lo vedono gli altri sapientoni.

    ciao

    #2
    ve ce sete messi pure in due pe sta bella pensata
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

    Commenta


      #3
      e dai vanz volevo provare a cambiare per un po ...non hai mai provato un range così alto sui bic?

      Commenta


        #4
        Originally posted by vance
        ve ce sete messi pure in due pe sta bella pensata


        3*20?

        Commenta


          #5
          usalo saltuariamente, in questo modo darai stimolerai in un modo diverso i tuoi bicipiti.

          Commenta


            #6
            in quale contesto complessivo di allenamento pensi di introdurre così tante reps per i bicipiti?

            non è strano prevedere periodizzazioni a basse e alte ripetizioni, si può anche provare un allenamento shock basato su tre esercizi il primo pesante max 6 reps e poi medio 10 reps e per finire leggero 15-20 reps.....tuttavia si adatta su i grandi gruppi muscolari (schiena, gambe, petto)......per i bicipiti è un pò strano ma.....si può vedere....dipende da cosa facevi prima e da cosa ci farai insieme....
            "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
            The Miss

            www.antonellalizza.it

            Commenta


              #7
              Ascolta le sagge parole di una donna
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Gimmy secondo me hai troppa fretta di conseguire risultati con il solo risultato di non ottenere progressi continuativi ....scegli una linea guida e persisti in essa al limite apporta periodicamente qualche modifica alla tua scheda o all'esecuzione degli esercizi ma le linee base devono rimanere le stesse.
                ciao
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  X Erikz:
                  hai ragione nel dire di seguire un percorso...l'anno scorso ho seguito sempre la stessa scheda ,ho avuto progressi notevoli e credo comunque nei concetti del bii.
                  Quando ho ripreso alla fine di agosto mi sono accorto di avere
                  forza nelle braccia ma ancora poca ipertrofia cosi ho deciso di cambiare qualcosa ma poco.
                  Da qualche allenamento sto seguendo il tuo suggerimento dei superset scott trazioni e l'unica mia perplessità è che una rutine di questo tipo possa pregiudicare l'allenamnto del dorso (esaurendo prima i bic che i dorsali)....in ogni caso siccome il mio problema rimane la poca ipertrofia mi sono rivolto a un pompatore per vedere se riesco a risolvere qualcosa.
                  La scheda vorrei cambiarla così
                  petto spalle gambe

                  schiena

                  braccia



                  al posto della solita:

                  petto spalle tric

                  schiena bic

                  gambe

                  non so ,ma magari alzando le ripetizioni sui bic cambia qualcosa (IN MASSA)chiedevo a voi appunto...

                  ah per i tricipiti il discorso è diverso ,non ci sono 20 rep ma piu serie di isolamento.

                  XFitwoman:
                  le schede le vediqui sopra; sono e sarò in massa anche quando inserirò la nuova routine. cosa dici delle 20 rep in massa ?

                  grazie a tutti

                  Commenta


                    #10
                    Non mi piace la combinazione che hai scelto prova :

                    Petto/ schiena

                    gambe/addome

                    spalle/braccia

                    due volte a settimana la suddivisione suddetta pone molta enfasi sulle braccia
                    ciao
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #11
                      okkey dai aggiudicato ,conosco gia la tabella e so che petto e dorso assieme sono una bella stecca comunque farò così.
                      Ma ste chezz di 20 ripetizioni nessuno me le spiega??!!

                      flexeeeeerrrrr....dove sei???
                      ripeto la domanda
                      cosa ne pensate di 20rip sui bic ai fini di ipertrofia e massa ??nessuno le ha mai provate??

                      spero che fitwoman ricompaia ...e se comparisse anche Sauron non sarei prorio infelice

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by gimmy
                        [
                        cosa ne pensate di 20rip sui bic ai fini di ipertrofia e massa ??nessuno le ha mai provate??

                        spero che fitwoman ricompaia ...e se comparisse anche Sauron non sarei prorio infelice [/B]

                        io ho provato 15 rep.........ma non è questo il punto.......

                        in chiave puramente teorica 20 rep su un muscolo piccolo allenano la resistenza locale delle fibre......questo anche se usi il massimo peso possibile (cioè allo stremo verso la 19° rep) e hai uno stile perfetto di esecuzione......

                        a che serve farle allora?
                        sicuramente pompi molto sangue, quindi le fibre potrebbero avvantaggiarsi di questo ma.......quante serie totali fai sulle braccia.....non solo......su che esercizio fai 20 rep........
                        non sono dat insignificanti......
                        personalmente se devo dare un parere molto specifico (cosa che poi dovrebbe fare il personal trainer) allora non basta valutare il caso come standard ma proprio nelle sue particolarità, quindi vedere perchè a te i bicipiti rispondono poco......
                        da quanto tempo ti alleni?

                        prova a postare la tua scheda, così come pensi di farla adesso, specificando esercizi scelti e per ogni esercizio serie e rep......

                        cmq. io non sono troppo a favore degli alti volumi per allenare le braccia....

                        ciao Fit
                        "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                        The Miss

                        www.antonellalizza.it

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by fitwoman



                          cmq. io non sono troppo a favore degli alti volumi per allenare le braccia....

                          ciao Fit
                          perfettamente daccordo
                          Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by gimmy
                            okkey dai aggiudicato ,conosco gia la tabella e so che petto e dorso assieme sono una bella stecca comunque farò così.
                            Ma ste chezz di 20 ripetizioni nessuno me le spiega??!!

                            flexeeeeerrrrr....dove sei???
                            ripeto la domanda
                            cosa ne pensate di 20rip sui bic ai fini di ipertrofia e massa ??nessuno le ha mai provate??

                            spero che fitwoman ricompaia ...e se comparisse anche Sauron non sarei prorio infelice

                            L'alto volume sulle braccia non mi piace proprio a parte l'intensa acidificazione che si verrebbe a creare col rischio di scombinare anche l'allenamento del dorso nelle sessioni successive......mi sembra impossibile che incrementando ferro e/o reps le tue braccia non crescano!!!!
                            Enrico e stop!

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by ErikZ



                              ......mi sembra impossibile che incrementando ferro e/o reps le tue braccia non crescano!!!!

                              ......attenzione.....se si incrementa troppo si ottiene l'effetto opposto!

                              attenzione alle sollecitazioni che i bicipiti ricevono durante l'allenamento dei dorsali...... e cmq. secondo me il vero gap sta nell'esecuzione del movimento......il 75 % delle persone che vedo allenrasi non fa mai contrazioni complete......basta perdere 0,5 cm. di movimento in una concentrica e nella sua fase negativa per non veder crescere più i bicipiti, ancora peggio se si vuole una bella punta bombata......allora la qualità del movimento è importantissima.....
                              "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                              The Miss

                              www.antonellalizza.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎