slancio ,girata e suqat frontale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roninja
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 4103
    • 252
    • 202
    • myanus
    • Send PM

slancio ,girata e suqat frontale

volevo solo chiedere conferma della mia teorina,che per ora (almeno su di me) sta funzionando alla grandissima...avendo un culo di dimensioni spropositate muscolarmente parlando (forse la mia best bodypart!) ho deciso di rimuovere completamente squat e affondi dalla mia scheda di allenamento per le gambe...adesso procedo cosi..6-7 serie di leg extension crescenti clando il numero di reps fino ad arrivare a 12-14 reps con 97.5 kili poi leggero stretching,poi passo allo squat frontale..amo girarni il bilancere al petto(in questo modo alleno un minimo anche i trapezi che non faccio praticamente mai...) e poi cominciare le serie 5..da 12 colpi..poi leg curl e per finire pressa e polpacci..devo dire che i qudricipiti rispondono davvero bene e finalmente il giorno dopo nn mi fa male il sederone perchè in questo modo riesco ad isolare e concenrtare gran parte del lavoro sui quads...se avete consigli pareri ecc ecc è tutto ben accetto
    http://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM

Io c'ero...

Originariamente Scritto da francesco_espo
    Davide *****,ma secondo te non sembri ****** nella foto dove fai il gufo?
  • roninja
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 4103
    • 252
    • 202
    • myanus
    • Send PM

***** ho ciccato lo squat nel titolo!!!

Io c'ero...

Commenta

• Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

Il frontale stimola molto anche i glutei.
      Perchè i leg ext prima del front?
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• sonodavide
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 761
        • 26
        • 58
        • Send PM

Se funziona meglio per te..

Però così perdi lo squat. Non potresti eseguire del preaffaticamento per i quadricipiti in modo tale da eseguire lo squat con un peso inferiore e salvaguardare il tuo fondoschiena da questa crescita esponenziale?
        http://www.lovelypages.net

Commenta

• roninja
          Bodyweb Member
          • Feb 2008
          • 4103
          • 252
          • 202
          • myanus
          • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
          Il frontale stimola molto anche i glutei.
          Perchè i leg ext prima del front?

sicuramente meno che lo squat classico a culo a terra..almeno..il mio corpo mi sta dicendo così... il leg extension lo faccio prima per pre affaticare i quads e pomparci sangue dentro in modo da rendere il tutto ancora più funzionale e specifico per i quadricipiti e tentare di isolarli dalle chiappone

Io c'ero...

Commenta

• roninja
            Bodyweb Member
            • Feb 2008
            • 4103
            • 252
            • 202
            • myanus
            • Send PM

Originariamente Scritto da sonodavide Visualizza Messaggio
            Se funziona meglio per te..

Però così perdi lo squat. Non potresti eseguire del preaffaticamento per i quadricipiti in modo tale da eseguire lo squat con un peso inferiore e salvaguardare il tuo fondoschiena da questa crescita esponenziale?
            è quello che ho tentato di fare per 3 mesi facendo prima leg ext e poi "normal squat" ma i risultati erano comunque insoddisfacenti..e poi se vuoi fare lo sborone nn c'è nulla di meglio del front..ricordi ronnie con la maglietta shut up and squat come lo faceva lo squat? caspio 1000000 kili di squat frontale!! però col cacchio che se lo girava al petto..partiva dal rack quando carico anche io parto da rack ovviamente..

Io c'ero...

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

hai le chiappone per la bf..altro che squat
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• BIGSHOW77
                Padre Karras user
                • Aug 2006
                • 8917
                • 578
                • 1,064
                • sopra la panca assieme alla capra
                • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                probabilmente la sua struttura corporea dirotta i risultati la',bisognrerebbe chiedersi quanto scenda di back squat e di front squat...quando facevo lo squat parallelo anch'io ho notato un'aumento del paraurti che poi ha smesso quando sono sceso di un solo pelo sotto
                That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• maigap
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2003
                  • 5542
                  • 404
                  • 705
                  • Send PM

Originariamente Scritto da roninja Visualizza Messaggio
                  volevo solo chiedere conferma della mia teorina,che per ora (almeno su di me) sta funzionando alla grandissima...avendo un culo di dimensioni spropositate muscolarmente parlando (forse la mia best bodypart!) ho deciso di rimuovere completamente squat e affondi dalla mia scheda di allenamento per le gambe...adesso procedo cosi..6-7 serie di leg extension crescenti clando il numero di reps fino ad arrivare a 12-14 reps con 97.5 kili poi leggero stretching,poi passo allo squat frontale..amo girarni il bilancere al petto(in questo modo alleno un minimo anche i trapezi che non faccio praticamente mai...) e poi cominciare le serie 5..da 12 colpi..poi leg curl e per finire pressa e polpacci..devo dire che i qudricipiti rispondono davvero bene e finalmente il giorno dopo nn mi fa male il sederone perchè in questo modo riesco ad isolare e concenrtare gran parte del lavoro sui quads...se avete consigli pareri ecc ecc è tutto ben accetto

in tutto questo mi sfugge che ruolo ha lo slancio che hai citato nel titolo

Commenta

• roninja
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2008
                    • 4103
                    • 252
                    • 202
                    • myanus
                    • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                    eh sticazzi..quando pesavo 54 kili avevo gia il culone..sarà per gli anni di atletica o la genetica che so..comunque nn è grasso..il grasso è più sottombelicale..***** zane poi per te sembra che sono un obeso..cristo aspetta che piglio la camera digitale e faccio un video di posing,.poi vedi che non sono ciccione come tu mi credi (anche se so che essendo oltr 8% di bf per te sono automaticamnte un ciccione ributtante..)

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                    probabilmente la sua struttura corporea dirotta i risultati la',bisognrerebbe chiedersi quanto scenda di back squat e di front squat...quando facevo lo squat parallelo anch'io ho notato un'aumento del paraurti che poi ha smesso quando sono sceso di un solo pelo sotto
                    scendo sempre a culo a terra infatti uso carichi non elevati per consentirmi di toccare praticamente il tallone col gluteo (essendo tondeggiante e prosperoso me lo consente )
                    Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                    in tutto questo mi sfugge che ruolo ha lo slancio che hai citato nel titolo

mi piace la parola slancio..qui era più inteso come slancio eroico..

Io c'ero...

Commenta

• BIGSHOW77
                      Padre Karras user
                      • Aug 2006
                      • 8917
                      • 578
                      • 1,064
                      • Send PM

ma allora imho è veramente la tua struttura. tra parentesi visto che citi coleman non è che il suo culicchio fosse dei + piccoli....del resto i glutei sono molto importanti nello squat e non possiamo certo escluderli del tutto

ottima cmq l'idea del preaffaticare alla leg extension,io purtroppo mi ci trovo male ad iniziare la leg ext da freddo, anche riscaldando la mia forza su questo esercizio dipende e va pari passo coi risultati dello squat eseguito prima.
                      se ti fosse sfuggito ti consiglio di procurarti (il come lo lascio decidere a te) di procurarti il PRIMO video di ronnie (dove appare vickie gates,allora sua fidanzata) , e di fare attenzione a come esegue lo squat in quel video

Commenta

• roninja
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2008
                        • 4103
                        • 252
                        • 202
                        • myanus
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                        ma allora imho è veramente la tua struttura. tra parentesi visto che citi coleman non è che il suo culicchio fosse dei + piccoli....del resto i glutei sono molto importanti nello squat e non possiamo certo escluderli del tutto

ottima cmq l'idea del preaffaticare alla leg extension,io purtroppo mi ci trovo male ad iniziare la leg ext da freddo, anche riscaldando la mia forza su questo esercizio dipende e va pari passo coi risultati dello squat eseguito prima.
                        se ti fosse sfuggito ti consiglio di procurarti (il come lo lascio decidere a te) di procurarti il PRIMO video di ronnie (dove appare vickie gates,allora sua fidanzata) , e di fare attenzione a come esegue lo squat in quel video

cielo lo so a memoria..quello del 97 in cui ancora nn se lo inculava nessuno e nn era nemmeno nella top 6 all'olympia di quell anno (e mi chiedo come era gia un mostro anche se più piccolo ) comunque grazie big

Io c'ero...

Commenta

• BIGSHOW77
                          Padre Karras user
                          • Aug 2006
                          • 8917
                          • 578
                          • 1,064
                          • Send PM

eh, guardati bene come fa lo squat x restare + sui quad, a me ha aiutato un sacco, potrebbe fare al tuo caso x enfatizzare maggiormente i quadricipiti rispetto ai gutei, quel video mi sembrava fosse fatto dopo primo olympia,evidentemente nn mi ricordavo bene

Commenta

• roninja
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2008
                            • 4103
                            • 252
                            • 202
                            • myanus
                            • Send PM

no è prima..son sicuro che è del 97 poi ha fattu umbelivable che rsa nel 99 se nn erro

Io c'ero...

Commenta

• Virulogo.88
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 21296
                              • 1,824
                              • 3,112
                              • Big City
                              • Send PM

qua ci vorrebbero delle belle foto per valutare meglio la situazione....
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

Working...
                              X