Recupero muscolare dopo tendinopatia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elpuma
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 549
    • 12
    • 16
    • Milano
    • Send PM

Recupero muscolare dopo tendinopatia

Ragazzi, dopo oltre 4 mesi ho recuperato la mia tendinopatia all'inserzione del capolungo del bicipite grazie ad un macchinario chiamato Scenar. In sole 2 settimane e mezzo il dolore è scomparso nonostante nei 3 mesi e mezzo precedenti abbia provato di tutto. Adesso dopo aver sborsato 300€ mi ritrovo anche su consiglio del medico a riprendere l'attività sportiva e mi ha detto di riprendere con i pesi pian pianino. Ho una paura boia adesso però e non voglio esagerare (non sapete quanto mi ha fatto penare). Ieri sono andato in palestra ho spiegato al mio personal il tutto e mi ha fatto fare esercizi con il 65% del carico mio solito con 12-15 colpi. Diciamo che non ho avuto problemi particolare anche se sento che il muscolo i muscoli nella zona della spalla sono molto affaticati. la mia paura ora è non capire dove, come e quanto spingere nel prossimo periodo. Io vorrei arrivare a regime per il mese di gennaio però ho una paura boia di fare movimenti errati che mi riportino il problema indietro e addio 300€ e spalla.... cosa mi congliate?
    Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

visit my own blog

http://bodyfitting.blogspot.com/
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggio
    Ragazzi, dopo oltre 4 mesi ho recuperato la mia tendinopatia all'inserzione del capolungo del bicipite grazie ad un macchinario chiamato Scenar. In sole 2 settimane e mezzo il dolore è scomparso nonostante nei 3 mesi e mezzo precedenti abbia provato di tutto. Adesso dopo aver sborsato 300€ mi ritrovo anche su consiglio del medico a riprendere l'attività sportiva e mi ha detto di riprendere con i pesi pian pianino. Ho una paura boia adesso però e non voglio esagerare (non sapete quanto mi ha fatto penare). Ieri sono andato in palestra ho spiegato al mio personal il tutto e mi ha fatto fare esercizi con il 65% del carico mio solito con 12-15 colpi. Diciamo che non ho avuto problemi particolare anche se sento che il muscolo i muscoli nella zona della spalla sono molto affaticati. la mia paura ora è non capire dove, come e quanto spingere nel prossimo periodo. Io vorrei arrivare a regime per il mese di gennaio però ho una paura boia di fare movimenti errati che mi riportino il problema indietro e addio 300€ e spalla.... cosa mi congliate?
    Beh, personalmente più che a percentuali andrei a sensazioni...
    Meglio lavorare all'inizio specialmente la parte che era infortunata con pesi leggeri e rest ridotti, in modo tale da farci arrivare belle ondate di sangue e ricapillarizzare i muscoli e i tessuti molli in generale...poi gradualmente aumentare i carichi sempre a sensazione, ma lentamente...

Se nn sarà gennaio, ma sarà febbraio fa lo stesso...qnd ti sentirai tranquillo ritornerai a spingere come e più di prima...
    sigpic

Commenta

• elpuma
      Bodyweb Member
      • Sep 2007
      • 549
      • 12
      • 16
      • Milano
      • Send PM

Ok grazie mille, in effetti il Rest che mi fa fare è di circa 50 secondi poi il peso lo adatto molto a quanto mi sento di fare...però ti dirò la verità io mi sento sempre che posso fare di più però alla fin fine ho paura di correre troppo.
      Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

visit my own blog

http://bodyfitting.blogspot.com/

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggio
        Ok grazie mille, in effetti il Rest che mi fa fare è di circa 50 secondi poi il peso lo adatto molto a quanto mi sento di fare...però ti dirò la verità io mi sento sempre che posso fare di più però alla fin fine ho paura di correre troppo.
        Bene così, il fatto di voler fare di più e meglio è la mentalità giusta...

Procedi con calma, nn farti prendere la mano... è solo questione di tempo prima di tornare a spingere...
        sigpic

Commenta

Working...
        X