If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
HO UNA BELLA DOMANDA DA FARVI CHE SICURAMENTE EVIDENZIERA' LA VOSTRA CONOSCENZA NEL SETTORE!!
COME SI FA' AD ALLENARE IL TRAPEZIO?!PUO' ESSERE CHE NON ESISTONO ESERCIZI AL DI FUORI DELLE SCROLLATE E DELLE TIRATE AL MENTO?!
NON CE VOJO CREDE!!
Hai sbagliato sezione! Comunque, uno degli esercizi più efficaci per i trapezi e la schiena in generale sono gli stacchi da terra La tensione che questo esercizio esercita su tutti i gruppi muscolari della schiena è terribilmente efficace:cool: Per me è l'esercizio principe per eccellenza, anche più efficace dello squat come attivazione muscolare totale
Io non li ho mai allenati. Crescono da soli grazie allo stimolo esercitato dalle alzate laterali e dal pulley (o dai rematori con sbarra a T). Probabilmente (anzi sicuramente) contribuiscono parecchio anche le alzate laterali a busto flesso e le croci inverse alla peck deck. Più di così, che vuoi fare per i trapezi?
I trapezi oltre che essere sollecitati da scrollate, trazioni ecc sono sollecitati anche ad esempio dal lento avanti.
Comunque se vuoi l'elenco completo degli esercizi che sollecitano i trapezi ti consiglio Guida agli esercizi di Muscolazione di Delavier!
ciao
Originally posted by ErikZ I trapezi oltre che essere sollecitati da scrollate, trazioni ecc sono sollecitati anche ad esempio dal lento avanti.
Comunque se vuoi l'elenco completo degli esercizi che sollecitano i trapezi ti consiglio Guida agli esercizi di Muscolazione di Delavier!
ciao
Gli stacchi nelle diverse varianti sono gli unici esercizi che mi lasciano i trapezi doloranti per giorni.
Le trazioni al mento possono invece essere dannose per le articolazioni delle spalle.
... e le alzate laterali, se fatte bene, dovrebbero isolare i deltoidi : se 'senti' troppo i trapezi significa che ti aiuti alzando la spalla e non solo il braccio.
Originally posted by mikeshell ... e le alzate laterali, se fatte bene, dovrebbero isolare i deltoidi : se 'senti' troppo i trapezi significa che ti aiuti alzando la spalla e non solo il braccio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta