Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scrollate inclinate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
    shrugs inclinate, ottimo esercizio posturale.

    lo sto eguendo adesso.
    Posturale...
    dici ke non sia un esercizio "allenante"? cioè alla fine la contrazione cè, abbastanza forte...il movimento è come quello finale di un deadlift, solo ke è su una panca inclinata..

    Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
    Paul Kelso è arrivato alle tue stesse conclusioni circa 20 anni fa. Risparmiati il viaggio all'ufficio brevetti va

    x TripleH: infatti non è un esercizio per il gran dorsale
    bene allora non è una minkiata...


    e invece lo stesso movimento eseguito durante le trazioni con la presa a triangolo come ho scritto sopra?
    sigpic
    HARDCORE TRAINING
    TRAIN LIKE A TRAIN

    Originariamente Scritto da master wallace
    Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

    Commenta


      #17
      con manubri su inclinata è il mio ex preferito x il trapezio...dopo lo stacco s'intende....
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
        Posturale...
        dici ke non sia un esercizio "allenante"? cioè alla fine la contrazione cè, abbastanza forte...il movimento è come quello finale di un deadlift, solo ke è su una panca inclinata..
        chi ha detto che non è allenante?
        ho solo sottolineato il fatto che ha un'ottima funzione posturale

        una cosa mi interessava sapere: voi che pesi usate?
        perchè io se carico troppo non riesco a sentire bene la chiusura...ho dei dubbi su quale sia la misura ideale...
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          chi ha detto che non è allenante?
          ho solo sottolineato il fatto che ha un'ottima funzione posturale

          una cosa mi interessava sapere: voi che pesi usate?
          perchè io se carico troppo non riesco a sentire bene la chiusura...ho dei dubbi su quale sia la misura ideale...
          personalmente mi pice tenere a lungo la contrazione di picco....nn ho mai puntato ad aumentare il carico in questo ex.... ne prendo uno casuale a seconda di come mi sento e poi tengo la contrazione il + possibile....
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
            personalmente mi pice tenere a lungo la contrazione di picco....nn ho mai puntato ad aumentare il carico in questo ex.... ne prendo uno casuale a seconda di come mi sento e poi tengo la contrazione il + possibile....
            son d'accordo con te.

            quindi un carico controllabile che permetta la completa chiusura scapolare e la perfezione del movimento.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
              son d'accordo con te.

              quindi un carico controllabile che permetta la completa chiusura scapolare e la perfezione del movimento.
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta


                #22
                ottimo esercizio per i trapezi

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                  Sono mesi ke penso a questo esercizio...è difficile da spiegarvi ma ci provo..

                  Con il busto in obliquo, inclinato in avanti (appoggiato non so dove.. ) tenere un bilancere ed eseguire una chiusura di scapole senza addure il braccio al tronco..

                  praticamente una scrollata, ma anzichè tirare solo di trapezio, chiudere proprio le scapole e basta..

                  stessa cosa l'ho pensata con le trazioni...specialmente con la presa con il triangolo..

                  cioè, anzichè tirarsi su prima chiudendo le scapole e poi tirando di braccio, fare solo la prima parte del movimento, quindi, chiudere fortemente solo le scapole e rilassarle...e così via.

                  ovviamente l'esercizio così è molto semplice, ma l'ho pensato con l'aggiunta di kg al corpo...sento ottime sensazioni quando ci provo (senza pesi)...

                  ke ne dite?
                  si chiamno retrazioni scapolari....è un esercizio utile per rafforzare i capi inferiori del trapezio...romboide...ecc.... insomma tutto quello che è al centro della schiena...

                  l'opposto sono le protrazioni eseguite su piana....ottimo per il serrato

                  l'accoppiata porotrazioni e retrazioni scapolari è un must per stabilizzare la scapola....
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                    chi ha detto che non è allenante?
                    ho solo sottolineato il fatto che ha un'ottima funzione posturale

                    una cosa mi interessava sapere: voi che pesi usate?
                    perchè io se carico troppo non riesco a sentire bene la chiusura...ho dei dubbi su quale sia la misura ideale...
                    ok ok

                    non ho capito una cosa però...parliamo di bilancere o di manubri?

                    Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                    si chiamno retrazioni scapolari....è un esercizio utile per rafforzare i capi inferiori del trapezio...romboide...ecc.... insomma tutto quello che è al centro della schiena...

                    l'opposto sono le protrazioni eseguite su piana....ottimo per il serrato

                    l'accoppiata porotrazioni e retrazioni scapolari è un must per stabilizzare la scapola....
                    Gagan perdonami ho capito poco...

                    Per retrazioni scapolari intendi le scrollate inclinate oppure all'esercizio ke citavo io sopra? (trazioni con la sola chiusura scapolare)

                    e le protrazioni su piana?! potresti spiegarmi?

                    ti ringrazio
                    sigpic
                    HARDCORE TRAINING
                    TRAIN LIKE A TRAIN

                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                      quindi un carico controllabile che permetta la completa chiusura scapolare e la perfezione del movimento.
                      sui kelso shrugs vado pesante. Finchè c'è movimento c'è contrazione, il grado di "percepimento" (esiste? ho appena inaugurato un nuovo bag di rosso, scusate...) è irrilevante. "Sento" più le alzate a 90 con pollice in altro fatte con manubrietti da 1 kg e lunga pausa in contrazione, ma sicuramente l'effetto allenante non è neppure paragonabile.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                        sui kelso shrugs vado pesante. Finchè c'è movimento c'è contrazione, il grado di "percepimento" (esiste? ho appena inaugurato un nuovo bag di rosso, scusate...) è irrilevante. "Sento" più le alzate a 90 con pollice in altro fatte con manubrietti da 1 kg e lunga pausa in contrazione, ma sicuramente l'effetto allenante non è neppure paragonabile.
                        tavernello o ronco?
                        ti dico cuggino, se ci carico troppo mi sembra di avvertire solo un mezzo movimento, mi sembra di perdere l'ultima e più importante parte dell'alzata...mi sembra.
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          nah, è solo un'impressione. Le scrollate son fetenti, dovresti saperlo. "percepire" il movimento è dura ed è difficile avere un riscontro del rom effettivo, però questo è un esercizio su cui caricare. Se proprio ti vuoi male fatti le alzate 90° pollice in alto in ss coi kelso. Non cambia una cippa, però c'è la soddisfazione di sentire di più il movimento. Un po' come farsi ingroppare a sabbia anzichè usare la vasellina.

                          ps: non quella robaccia, sant'iddio. il rosso di una cantina di monsummano. Discreto

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                            ok ok

                            non ho capito una cosa però...parliamo di bilancere o di manubri?



                            Gagan perdonami ho capito poco...

                            Per retrazioni scapolari intendi le scrollate inclinate oppure all'esercizio ke citavo io sopra? (trazioni con la sola chiusura scapolare)


                            e le protrazioni su piana?! potresti spiegarmi?

                            ti ringrazio

                            per retrazioni su inclinata o alla sbarra...intendo il solo movimento per le scapole...la chiusura

                            le protrazioni sono queste....
                            YouTube - DieselCrew.com - Shoulder Rehab - Heavy Serratus Work

                            al contrario sono retrazioni
                            nel video le fa con i manubri .... ma il movimento è quello...
                            YouTube - DieselCrew.com - Shoulder Rehab Protocol
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              ok grazie..
                              come lo vedi tu come esercizio?
                              intendo proprio come esercizio allenante...in una semplice scheda da massa ad esempio.. magari con sovraccarico..

                              ke dici?
                              sigpic
                              HARDCORE TRAINING
                              TRAIN LIKE A TRAIN

                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                                ok grazie..
                                come lo vedi tu come esercizio?
                                intendo proprio come esercizio allenante...in una semplice scheda da massa ad esempio.. magari con sovraccarico..

                                ke dici?

                                è un esercizio per la riabilitazione....e la mobilità scapolare...
                                per la massa del trapezio le scrollate non si battono...mi raccomando almeno 15 reps..per serie
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎