If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io farei cosi':
1)trazioni prone sul davanti a presa larga
2)rematore bil. in supinazione
3)pulley basso con triangolo
4)stacchi a gambe piegate con bil.
per completare l'allenamento del back dovresti eseguire una variante di shrug e alzate a 90° o croci inverse per i deltoidi posteriori lo stesso giorno del dorso o magari quando alleni tutte le spalle!
Fossi in te farei esercizi più "duri", come il rematore con bilanciere e/o stacchi.
Se non puoi per altri motivi, farei le trazioni come primo esercizio.
stacco l'ho dovuto eliminare da questo ciclo per un paio di motivi... mi faccio un "surrogato" con la SS di hyper e hyper inverse, un pesante lavoro per i fem e un'alzata dinamica il giorno delle gambe.
il row lo faccio ad un manubrio per variazione...sono mesi che remo di bilancere prono e supino...ma anche con il manubrio mi escono molto heavy, non temere.
vada per le trazioni in testa.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
io farei cosi':
1)trazioni prone sul davanti a presa larga
2)rematore bil. in supinazione
3)pulley basso con triangolo 4)stacchi a gambe piegate con bil.
per completare l'allenamento del back dovresti eseguire una variante di shrug e alzate a 90° o croci inverse per i deltoidi posteriori lo stesso giorno del dorso o magari quando alleni tutte le spalle!
come quarto esercizio è un abominio..sempre per primo. E poi ragazzi... lo "stacco a gambe piegate" che diavolo significa? Quello rumeno è a gambe piagate come il deadlift... quindi... chiarite!
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
fai gli stacchi,(rumeno va benissimo)trazioni alla sbarra(classica presa prona larga ,ma va bene qualsiasi presa)e inserisci rematori bilanciere o manubri.inquesto modo avrai:forza complessiva,ampiezza e spessore.
Nel row manubrio scenderei fin anche a 6reps.... il row bello pesante IMHO ci vuole
Il resto, mi piace... Non vedo lo stacco ma ho letto che fai "qualcosa del genere" nella sessione gambe...
Xciò ok
Nel row manubrio scenderei fin anche a 6reps.... il row bello pesante IMHO ci vuole
Il resto, mi piace... Non vedo lo stacco ma ho letto che fai "qualcosa del genere" nella sessione gambe...
Xciò ok
sì, diciamo che il 3x8 è indicativo...è un botto di tempo che non faccio il row manubrio e devo prendere le misure ai manubri non componibili della technogym.
lo stacco è escluso nella gym dove vado ora...ad ogni modo esco da una lombosciatalgia di un mesetto fa...lo sospendo a cuore abbastanza leggero.
poi sì, faccio uno snatch nel wo gambe quando mi alleno il weekend nella mia homegym hardcore.
stacco a gambe piegate vuol dire che le ginochhia sono piegate e poi si estendono con le anche durante l'ascesa.nel rumeno invece l'angolo delle ginocchia e' costante per tutto il movimento.eseguendo lo stacco per primo si esaurisce la presa e addio sbarra e rematori vari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
concepisco lo stacco come primo esercizio solo se non si eseguono altri movimenti di trazione per il dorso.e poi come si fa' ad eseguire rematori bil a busto flesso dopo lo stacco?non ci si mantiene in piedi quasi figurarsi col busto immobile a 40-50°!quindi tutto st'abominio non ce lo vedo!
concepisco lo stacco come primo esercizio solo se non si eseguono altri movimenti di trazione per il dorso.e poi come si fa' ad eseguire rematori bil a busto flesso dopo lo stacco?non ci si mantiene in piedi quasi figurarsi col busto immobile a 40-50°!quindi tutto st'abominio non ce lo vedo!
Questa è una tua opinione dettata dalla tua forima fisica, probabilmente hai lombari e altri stabilizzatori deboli, per questo non riesci a fare il rematore bene.
Lo stacco va fatto di norma come primo ex, essendo un fondamentale, proprio come lo squat... che in genere non si fa alla fine del wo. Squat e stacchi preparano al lavoro di specializzazione che si fa dopo, preparano la muscolatura, l'SNC ecc.. mettono in moto tutto il corpo e richiedono la massima raccolta delle proprie fonti energetiche.
Se mettiamo stacchi e squat a fine wo... quanto rendiamo? poco... e che senso ha allora? Nessuno...che senso ha lavorare al 60%? Nessuno...
io (e moltissimi altri, ben + autorevoli di me ovviamente) la penso cosi'.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
stacco a gambe piegate vuol dire che le ginochhia sono piegate e poi si estendono con le anche durante l'ascesa.nel rumeno invece l'angolo delle ginocchia e' costante per tutto il movimento.eseguendo lo stacco per primo si esaurisce la presa e addio sbarra e rematori vari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
caro manx sei molto arrogante e presuntuoso!un po' di umilta' non guasterebbe il quadro!perche' te ne esci sempre con sti"ma kosa devo sentire"e altre s********del genere?questo denota sufficienza onniscienza ke di sicuro non ti appartengono!e poi vada per i fondamentali fatti ad inizio sessione ma sbarra e rematori con bil e man non mi sembrano cosucce da niente per "rifinire"!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta