Ciao, mi chiamo Raffaele e mi sono appena iscritto a questo forum che tra i tanti mi sembra il migliore. Volevo prima di tutto salutare tutti i frequentatori ed augurare buon allenamento!!
Poi vorrei chiedere un consiglio..ma prima mi descrivo velocemente.
Sono alto 1.87 e peso 80 Kg faccio una vita abbastanza sedentaria, non bevo e non fumo. In passato ho fatto molto sport (atletica, sollevamento pesi, Hockey su ghiaccio...) e fino a quando non mi sono fermato per problemi ad un ginocchio, nel 2005, pesavo sui 90 Kg con un 10-11% di massa grassa (ci misurava regolarmente l'allenatore con il plicometro).
Sono stato + o - inattivo fino all'inizio di quest'anno quando ho risolto il problema. Prima dell'operazione pesavo 86 Kg.
Fino all'estate ho fatto riabilitazione (un po' di nuoto 2-3 volte la settimana).
Vorrei tornare a pesare sugli 85 kg ma purtroppo non aumento ne di peso ne di volume..mi dicono tutti che sono troppo magro e anche la mia ragazza si "lamenta" che sono spigoloso..
Da 2 mesi vado in palestra e faccio la seguente scheda (questi sono gli esercizi principali, poi ogni tanto vario) un giorno si ed uno no:
- riscaldamento
- squat dietro o avanti 8x4 (con 80-100Kg)
- girate da sopra al ginocchio 6x4 (con 60-70Kg)
- 12x4 trazioni alla sbarra corpo libero
- 12x4 tricipiti alle parallele corpo libero
- 12x4 spalle alla macchina (40Kg)
- 12x4 pettorali alla chest press (65 Kg)
- addominali e lombari (a piacere)
Ogni tanto faccio una corsetta o vado in piscina ma non più di una volta la settimana e non lo stesso giorno della palestra..
Che fare? Modificare la scheda? Mangiare + proteine?
ciao a tutti e grazie!
Poi vorrei chiedere un consiglio..ma prima mi descrivo velocemente.
Sono alto 1.87 e peso 80 Kg faccio una vita abbastanza sedentaria, non bevo e non fumo. In passato ho fatto molto sport (atletica, sollevamento pesi, Hockey su ghiaccio...) e fino a quando non mi sono fermato per problemi ad un ginocchio, nel 2005, pesavo sui 90 Kg con un 10-11% di massa grassa (ci misurava regolarmente l'allenatore con il plicometro).
Sono stato + o - inattivo fino all'inizio di quest'anno quando ho risolto il problema. Prima dell'operazione pesavo 86 Kg.
Fino all'estate ho fatto riabilitazione (un po' di nuoto 2-3 volte la settimana).
Vorrei tornare a pesare sugli 85 kg ma purtroppo non aumento ne di peso ne di volume..mi dicono tutti che sono troppo magro e anche la mia ragazza si "lamenta" che sono spigoloso..
Da 2 mesi vado in palestra e faccio la seguente scheda (questi sono gli esercizi principali, poi ogni tanto vario) un giorno si ed uno no:
- riscaldamento
- squat dietro o avanti 8x4 (con 80-100Kg)
- girate da sopra al ginocchio 6x4 (con 60-70Kg)
- 12x4 trazioni alla sbarra corpo libero
- 12x4 tricipiti alle parallele corpo libero
- 12x4 spalle alla macchina (40Kg)
- 12x4 pettorali alla chest press (65 Kg)
- addominali e lombari (a piacere)
Ogni tanto faccio una corsetta o vado in piscina ma non più di una volta la settimana e non lo stesso giorno della palestra..
Che fare? Modificare la scheda? Mangiare + proteine?
ciao a tutti e grazie!
Commenta