chiarissimo discorso, infatti è questo che voglio dire, però secondo voi mi conviene fare un allenamento x massa dopo solo 1 mese? Non è un pò troppo utilizzare già carichi al 70-80% dell'1RM?
Scheda x massa
Collapse
X
-
Ma hai paura di allenarti? ragazzi per favore, le cose o si fanno per bene o non si fanno. Poche paranoie, il tuo fisico tollera tranquillamente quello che puo' tollerare dopo 1 mese di allenamento.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
hmm dunque ho messo a punto 2 idee su come impostare la scheda e credo che la seguente sia buona. Se c'è qualcosa da cambiare vi prego di consigliarmi
Lunedì
Tricipiti
-Curl Tricipiti 3x(8;8;6)
-Panchetta tricipiti 3x(10;10;10)
-French press 3x(8;8;6)
Pettorali
-flessioni pettorali + tricipiti 3x MAX
-panca piana manubri 3x(8;8;8)
-croci manubri 3x(8;8;8)
Mercoledì
Gambe
-Squat 4x(10;8;8)
-Polpacci
Bicipiti
-Curl bicipiti alternato 3x(10;8;8)
-Hammer curl 3x(10;8;8)
-Curl Bicipiti concentrato 3x(8;8;6)
-addominali 3x MAX
Venerdì
Schiena
-pull over manubri 3x(10;8;8)
-rematore manubri 3x(10;8;8)
-trazioni alla sbarra 3x(8;8;6)
Spalle
-Lento avanti 3x(10;8;8)
-Alzate laterali completa 3x(8;8;6)
-Alzate frontali 3x(8;8;6)
-Tirata al mento 3x(10;8;8)
-Deltoide posteriore seduto 3x(8;8;6)
Commenta
-
-
gambe e bicipiti no per favore... dai. le gambe da sole, semmai dopo fai l'addome.
Cmq fai solo lo squat x le gambe?? cioé fai + serie x i bicipiti che x un muscolo (anzi sono tre) enorme come le gambe?
l'ordine degli ex è poi tutto sballato, prima i muscoli grandi e poi i piccoli.
Cmq se nn sbaglio sei un principiante, cercati una full, una aba bab o una semplice ABC. Ce ne sono a centinaia qui sul forum.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiogambe e bicipiti no per favore... dai. le gambe da sole, semmai dopo fai l'addome.
Cmq fai solo lo squat x le gambe?? cioé fai + serie x i bicipiti che x un muscolo (anzi sono tre) enorme come le gambe?
l'ordine degli ex è poi tutto sballato, prima i muscoli grandi e poi i piccoli.
Cmq se nn sbaglio sei un principiante, cercati una full, una aba bab o una semplice ABC. Ce ne sono a centinaia qui sul forum.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Trapperlake Visualizza MessaggioCe ne sono a centinaia ma nessuna che prevede un allenamento con manubri e panche. Inoltre non vedo quale altro esercizio potrei fare x le gambe, di certo non posso costruire una leg press o effettuare un leg curl avendo a disposizione quello che ho io.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Trapperlake Visualizza MessaggioCe ne sono a centinaia ma nessuna che prevede un allenamento con manubri e panche. Inoltre non vedo quale altro esercizio potrei fare x le gambe, di certo non posso costruire una leg press o effettuare un leg curl avendo a disposizione quello che ho io.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioscusami, non avevo ricordato che non hai attrezzatura. Cmq... se ti vuoi allenare bene un minimo di atrezzatura ci vuole... altrimenti perdi tempo o quasi.
hmm bè io contavo il fatto che cmq sia le gambe le ho già abbastanza sviluppate rispetto al resto, dato che ho fatto molti anni di ciclismo e atletica...magari adesso sviluppo maggiormente la parte superiore e poi tra 2 mesi quando inizierò un allenamento serio in palestra avrò modo di ottenere una scheda completissima
Cmq scusa ho sbagliato l'ordine degli esercizi, al lunedì volevo fare pettorali+tricipiti, al mercoledì dato k mi hai detto che bicipiti+gambe non vanno molto d'accordo direi che posso fare gambe+spalle+addome e il venerdì schiena+bicipiti...può andare?
Commenta
-
-
non tanto...
tra petto e spalle devi far passare + tempo, in modo che la zona dei delts laterali e forntali sollecitati nella sessione del petto abbiano recuperato.
Gli abbinamenti sono molteplici
lun: petto-tricipiti
merc: dorso-bicipiti
venerdi: gambe-spalle
oppure
luned: petto, delts lat e front, tricipiti
Merc: dorso-delt/post-bicipiti
Venerdi': gambe
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon tanto...
tra petto e spalle devi far passare + tempo, in modo che la zona dei delts laterali e forntali sollecitati nella sessione del petto abbiano recuperato.
Gli abbinamenti sono molteplici
lun: petto-tricipiti
merc: dorso-bicipiti
venerdi: gambe-spalle
oppure
luned: petto, delts lat e front, tricipiti
Merc: dorso-delt/post-bicipiti
Venerdi': gambe
MMM mi sa che seguirò la 1° scheda...in quanto agli esercizi per ogni gruppo muscolare, volevo sapere quanti devono essere + o - ( ad esempio x i bicipiti svolgo 3 tipi di esercizi, vanno bene o sono troppi? c'è un criterio preciso x la scelta degli esercizi o 3 qualsiasi vanno bene?)
Commenta
-
-
Dipende dal volume in generale, non contare gli esercizi poiché è poco sensato.
Per il dorso potresti fare 4 esercizi e 6 serie come 2 per ognuno. Capisci che intendo?
In ogni caso devi avere una tabella precisa, non puoi allenari alla cazzica. E' sbagliato. Procurati gli attrezzi indispensabili come manubri componibili, bilanciere, barra x le trazioni, panca e ci vorrebbe anche il rack. Cmq il mio consiglio è quello di iscrverti in una buona palestra.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioDipende dal volume in generale, non contare gli esercizi poiché è poco sensato.
Per il dorso potresti fare 4 esercizi e 6 serie come 2 per ognuno. Capisci che intendo?
In ogni caso devi avere una tabella precisa, non puoi allenari alla cazzica. E' sbagliato. Procurati gli attrezzi indispensabili come manubri componibili, bilanciere, barra x le trazioni, panca e ci vorrebbe anche il rack. Cmq il mio consiglio è quello di iscrverti in una buona palestra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioDipende dal volume in generale, non contare gli esercizi poiché è poco sensato.
In ogni caso devi avere una tabella precisa, non puoi allenari alla cazzica. E' sbagliato. Procurati gli attrezzi indispensabili come manubri componibili, bilanciere, barra x le trazioni, panca e ci vorrebbe anche il rack. Cmq il mio consiglio è quello di iscrverti in una buona palestra....infatti in questo modo riski solo di fare molta confusione...dopotutto se pretendi ke il tuo corpo diventi "most muscolar"