Contagiato da flexer77

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gigars
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 1085
    • 1
    • 0
    • €uropa
    • Send PM

Contagiato da flexer77

Non so resistere alle routine di FLEX.
    Adesso faccio tre esercizi di tre serie per gruppo muscolare, compresi avambracci, e mi sembra di riuscire finalmente a crescere in modo visibile e percepibile! Possibile che i fratelli Weider siano davvero gli ancestrali depositari della conoscenza sul bodybuilding? Come mai nessuno è arrivato in alto con l'allenamento abbreviato? La crescita muscolare è governata dal caos? I principi della logica sono veramente applicabili al bodybuilding? Il BIIO è forse una trovata commerciale per spingere più persone al settore del bodybuilding?
    Ringrazio chiunque voglia rispondermi.
    Attualmente faccio 9 set per i gruppi grandi e 6-7 per i gruppi piccoli, tutti al cedimento, allenandomi tre volte a settimana per un'ora e un quarto a sessione.
    Mi sembrava troppo bello poter crescere MOLTISSIMO con POCHISSIMO allenamento.
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Come dice Armando...FIND A WAY !
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• devilrex
      Bodyweb Advanced
      • May 2001
      • 329
      • 0
      • 0
      • Send PM

secondo te le persone che si convertono al bii perche' lo fanno?
      perche' sono stanchi di crescere?
      be' cosi' riapriamo una lunga discussione discussa taaaaante volte.

Commenta

• vance
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2001
        • 2352
        • 1
        • 0
        • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
        • Send PM

Originally posted by devilrex
        secondo te le persone che si convertono al bii perche' lo fanno?
        perche' sono stanchi di crescere?
        be' cosi' riapriamo una lunga discussione discussa taaaaante volte.
        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Re: Contagiato da flexer77

Originally posted by Gigars
          Adesso faccio tre esercizi di tre serie per gruppo muscolare, compresi avambracci, e mi sembra di riuscire finalmente a crescere in modo visibile e percepibile! Possibile che i fratelli Weider siano davvero gli ancestrali depositari della conoscenza sul bodybuilding? Come mai nessuno è arrivato in alto con l'allenamento abbreviato? La crescita muscolare è governata dal caos? I principi della logica sono veramente applicabili al bodybuilding? Il BIIO è forse una trovata commerciale per spingere più persone al settore del bodybuilding?
          Attualmente faccio 9 set per i gruppi grandi e 6-7 per i gruppi piccoli, tutti al cedimento, allenandomi tre volte a settimana per un'ora e un quarto a sessione.
          Beh, forse natural famosi no nci sono, poichè il gran pubblico è attirato maggiormente dai "mostri" weideriani, ma ci sono ragazzoni natural veramente enormi!
          Piglia MIKE THOMPSON e JOHN CRISTY, entrambi scritto ri di HARDGAINER, oppure BROOKS KUBIK, o KEN LEISTNER da giovane (un 120 kg circa per 168 cm...un piccolo mostro..) oppure lo stesso McRobert, che compare su una copertina di HARDGAINER con tutto il suo fisico, da ammirare per ore!
          Forse non saranno famosi, ma esistono!

Find a way

Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Ruahhh
            • Mar 2025
            • 0
            • 0
            • Send PM

Gli weider non hanno inventato niente, hanno raccolto e riportato le esperienze fatte da centinaia di bbuilder nel corso dei decenni... bbuilder degli anni 50 quando gli steroidi erano usati in misura decisamente minore e quindi la scusa che i sistemi weider funzionino solo sui dopati NON REGGE!
            Il BBuilding è stato il pane dei fratelli weider e i loro pupilli ed era nel loro interesse usare sistemi che dessero evidenti risultati, loro non vendono 'il sistema' ma vivono dei risultati dei tanti tipi di allenamento da loro stessi ricercati e studiati.
            Il BII e le tante pseudo-invenzioni invece vengono vendute come panacea a tutti i problemi del bbuilder, credi che questo possa essere possibile? Può un unico sistema andar bene per tutti? E soprattutto davvero crediamo che qualcuno abbia realmente 'scoperto' qualcosa di nuovo? MAH! Forse, chissà... ma io mi trovo bene allenandomi come i grandi del passato e del presente piuttosto che seguire allenamenti spaccaossa o scientificamente non supportati. La scienza dice che più serie danno più risultati di una sola, che i muscoli hanno cellule di diverso tipo (bianche e rosse) e che vanno allenate in modo specifico, che il pompaggio muscolare alimenta i muscoli e li fa crescere... ora che dovrei fare, buttare via tutto questo e mettermi ad appoggiare uno che dice che meno ti alleni più cresci?
            Io mi alleno poco perchè non c'ho tempo, e sono la prova vivente che meno t'alleni meno cresci... io dico che la verità stà nel mezzo e che allenamenti esasperati non servono a niente e anzi sono controproducenti, che bisogna ascoltare il proprio corpo e fermarsi al momento giusto... queste cose però le capisco senza che me lo dica qualcuno e soprattutto senza associarmi ideologicamente a pseudo-sette del bbuilding.

Commenta

• MadBebe
              Essere filiforme
              • Nov 2000
              • 12389
              • 278
              • 288
              • Prov. Pisa
              • Send PM

I fratelli Weider....ma dai....

Ma come puoi apprendere qualcosa da persone che chiamo sportivi quelli che partecipano a mister Olympia?
              Sono d'accordo che ci sono vari tipi di allenamento, che stimolano varie fibre in modo diverso, che ti fanno crescere in modo diverso.
              Io per adesso stò provando ad allenarmi in stile HIT, ma nn dico che tra quattro mesi nn sperimenti ad allenarmi con i principi di poliquin...dove ***** sta il problema? L'unica cosa in questo mondo che nn puoi cambiare è tua madre, quindi nn capisco perchè si continui a dire questo è meglio, questo è più simpatico, quel metodo qui quel metodo di là. Le risposte le da il propio fisico, nn un libro o l'immaginazione della gente. Secondo me o vi state creando problemi perchè nn ne avete, oppure sono discorsi che porta via il vento.

Ciao, MadBebe
              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
              tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Armando
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 3532
                • 5
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Re: I fratelli Weider....ma dai....

Lo sbaglio più grande è l'affermazione...meno ti alleni e più cresci.
                E' vera da un certo punto di vosta, ma è forulata male....

In realtà dovrebbe suonare così....."diminuiamo il lavoro consigliato ai bb di elite, fino a trovare IL GIUSTO COMPROMESSO allenamento/recuper che fa per NOI.
                1 serie, 10 serie o quante ne volete, l'importante è allenarsi alla masisma intensità possibile!"

Ora i vari natural che propagano l'allenamento abbreviato, quello che leggiamo noi tutt'oggi, danno dei consigli basati su anni di allenamento, prove ed errori, sono una grande eredità e che non può essere sminuita, ma non è vangelo...
                Però criticarla aspramente denota non capire il suo valora.....Io sono sempre più convinto che nessuno dei pomatori che scrive qui abbia MAI provato un vero allenamento abbreviato, ma solo un surrogato dello stesso.

Contenti loro...

Find a way

Armando

P.S.: x-MadBebe: i metodi sono validi se si applica una buona dose di logica e razionalità personale, ma trovatone uno bisogna seguire quello, se si vogliono avere risultati più rapidi.
                Cambiare spesso treno e fermarsi troppo spesso alle varie stazioni, ci fa arrivare tardi alla destinazione FINALE......
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• MadBebe
                  Essere filiforme
                  • Nov 2000
                  • 12389
                  • 278
                  • 288
                  • Prov. Pisa
                  • Send PM

Re: Re: I fratelli Weider....ma dai....

Originally posted by Armando

Find a way

Armando

P.S.: x-MadBebe: i metodi sono validi se si applica una buona dose di logica e razionalità personale, ma trovatone uno bisogna seguire quello, se si vogliono avere risultati più rapidi.
                  Cambiare spesso treno e fermarsi troppo spesso alle varie stazioni, ci fa arrivare tardi alla destinazione FINALE......

Non ho detto che voglio cambiare, anche perchè da poco più di un mese che mi alleno in stile H.I.T. ed associato ad una dieta valida, la bilancia da 81/82 è passata a 85 kg., senza contare i progressi in fatto di carichi. Il fatto è che la gente, mischia le filosofie di allenamento, come se fossero tifosi di una squadra e ciò è ridicolo!

Ciao, MadBebe.

P.S. Ti ricordi della trap-bar? Lì si cyberpump (quel sito affiliato) ne esistono molte di trap bar; secondo te quel'è la più valida? Ti è mai capitato di darci un occhiata?
                  http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                  tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• mikeshell
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 3928
                    • 1
                    • 0
                    • Milano Italia
                    • Send PM

Io mi chiedo come fai a far stare tutto quel lavoro in 3 allenamenti di 1 ora e un quarto !!!

Ciao
                    Mike

Commenta

• Will
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2001
                      • 1170
                      • 1
                      • 0
                      • Forlì
                      • Send PM

Re: Re: Contagiato da flexer77

Originally posted by Armando

oppure lo stesso McRobert, che compare su una copertina di HARDGAINER con tutto il suo fisico, da ammirare per ore!
                      Forse non saranno famosi, ma esistono!

Find a way

Armando

dici sul serio??? nessuno l'aveva visto prima d'ora! speriamo che Gawain ci scannerizzi la copertina come al solito

Commenta

• ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Adesso faccio tre esercizi di tre serie per gruppo muscolare, compresi avambracci, e mi sembra di riuscire finalmente a crescere in modo visibile e percepibile! Possibile che i fratelli Weider siano davvero gli ancestrali depositari della conoscenza sul bodybuilding?
                        Infatti non lo sono sono solo degli abili imprenditori!

Come mai nessuno è arrivato in alto con l'allenamento abbreviato?
                        E chi lo ha detto? D. Yates, M. Mentzer, C. Viator, R. Mentzer, A. Baker.....e tanti altri che non ricordo a questo punto ci sara' il solito facilone di turno che dira' Dorian si allenava 4 volte a settimana....bene vogliamo paragonare le 4 volte di Dorian per sessioni da 45-60 min contro le 6 volte di Ruhl, Arnold & C per sessioni da 120-150 min ? e stiamo comunque parlando in entrambi i casi di persone non natural!

La crescita muscolare è governata dal caos?
                        Anche se qualcuno vorrebbe farcelo credere io credo che tutto abbia un senso.

I principi della logica sono veramente applicabili al bodybuilding?
                        Si!

Il BIIO è forse una trovata commerciale per spingere più persone al settore del bodybuilding?

Il BIIO è una trovata di Qualcuno.....e non è altro che una miscelanea di vari sistemi (in alcuni cicli BIIO sono previsti 4 sessioni a settimana e allenamenti tipo 2x20 allo squat!)

Figurati

Eh a volte si tende a rendere difficile anche cio' che in realta è molto semplice è intrinseco nell'animo umano

ciao
                        Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 8817
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Appunto per Gigars

Spero che tu ti riferissi a Flex la rivista non a Flexer il ragazzo di milano moderatore in quanto con tutto il rispetto che ho e la bonta' delle sue parole credo abbia i mesi o forse qualche anno di tempo all'arresto dei progressi fermo restando rimanga natural!
                          Inoltre bisogna porre anche come punto gli obbiettivi di Flex mi sembra abbia una predilezione per i fisici scolpiti non eccessivamente grossi e in un tale contesto allenamenti come i suoi possono essere validi.

Flex ti ho messo in mezzo in quanto sei stato chiamato in causa da altri ciao ciccio
                          Enrico e stop!

Commenta

• Ruahhh
                            • Mar 2025
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Re: Appunto per Gigars

Originally posted by ErikZ
                            Spero che tu ti riferissi a Flex la rivista non a Flexer il ragazzo di milano moderatore in quanto con tutto il rispetto che ho e la bonta' delle sue parole credo abbia i mesi o forse qualche anno di tempo all'arresto dei progressi fermo restando rimanga natural!
                            Inoltre bisogna porre anche come punto gli obbiettivi di Flex mi sembra abbia una predilezione per i fisici scolpiti non eccessivamente grossi e in un tale contesto allenamenti come i suoi possono essere validi.

Flex ti ho messo in mezzo in quanto sei stato chiamato in causa da altri ciao ciccio
                            Gli si arresteranno i progressi come accadrà a tutti prima o poi... non alludiamo a cose impossibili. Che volevi dire che chi si allena diversamente da flexer cresce in eterno? Entrambi sappiamo che non è così, quindi anche la scusa che i pompatori crescono per poco tempo e i biiomani invece no è una... illusione. :cool:
                            E' un anno che sento queste cose...

Commenta

• ErikZ
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 8817
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Allora premesso che è la varieta' con ciclizzazione, il sovraccarico progressivo (sia mediante incrementi di ferro e/o incrementi di reps) e il recupero tra le sessioni tramite la supercompensazione che inducuno il corpo all'ipertrofia e se questo lo si raggiunge tramite un allenamento ad alto volume o a basso volume poco importa l'importante è il risultato finale......premesso tutto questo ho notato che statisticamente nella mia palestra ad esempio, 95% di pompatori di cui il 90 e in stato di sovrallenamento cronico il 4% è bombato (presubibilmente ) e 1% effettivamente ha dei guadagni con l'allenamento ad alto volume con qualche stop periodico prontamente superato con 2 settimane di riposo.
                              La cosa che ho notato tra i pompatori (ti sta parlando un ex-pompatore) e che spesso quasi ignorano l'esigenze del corpo cioe' vanno avanti aggrappandosi all'efimera sensazione di pompaggio che svanisce come ben sappiamo nel giro di qualche giorno e questa è una situazione generalizzata e la cosa che mi fa' rabbia è che ci sarebbero un mucchio di ragazzi che potenzialmente sarebbero buoni anzi molto buoni ma i loro preconcetti e la loro ignoranza (senza offesa inteso come coloro che ignorano ) li porta a non staccarsi mai o forse a riflettere.....io non pretendo che si rifletta su McRobert e tanto meno su Tozzi infatti anche a me a volte da fastidio quando si identifica il BII esclusivamente con dei personaggi pubblici ....si dovrebbe riflettere su cio' che in realta' va bene o non va bene per noi come si puo' pensare che 25-30 serie per sessione siano produttive su un soggetto natural che lavora o studia 8-9 ore al giorno? ........con quale presunzione si puo' pensare a questo?....... deve esserci un compromesso e sta a noi scoprirlo!
                              Concludo dicendo che io non ce lho con i pompatori anzi proprio il termine pompatori lho imparato qui, ma spesso (e non mi sto riferendo a nessuno in particolare) noto un muro proprio di fronte a sti ragazzi che adottano sto sistema e mi da fastidio quando gente spreca anni e anni di allenamenti e soldi forse perche' ci sono passato io per primo, poi alla fine ci faccio una risata e dico in fondo non sono cazzi miei!
                              ciao
                              Enrico e stop!

Commenta

Working...
                              X