Ciao a tutti sn nuovo, volevo mettere in primo piano il problema che ormai mi perseguita da più di un anno: le spalle.
Io ho 19 anni 177cm 77kg, dovrei avere una massa grassa da plico intorno al 17-18%. Ho una corporatura piuttosto massiccia, con un petto e una schiena ben sviluppati sia in ampiezza che in spessore ma per quanto io ci provi in tutti i modi non riesco a portare le spalle all'altezza del mio tronco.
Come potete ben capire avere spalle non molto voluminose rende l'ampiezza del mio torace e della mia schiena un fattore poco armonico nel complesso della mia corporatura, considerando poi che ho avambraccia molto piccole e quindi il braccio risulata molto esile(il tricipite è voluminoso ma il bicipite non ha pienezza) se se visto di profilo dato il mio spessore toracico.
Al momento alleno le spalle 2 volte a settimana, il martedì e il venerdi:
MARTEDì spalle:
-3x10 lento avanti manubri
-3x10 alzate frontali con bilancere(schiena appoggiata al muro)
-3x10 fly(aiutato da 1 compagno x salire + in alto k posso)
-3x6 tirate al mento bilancere angolato
VENERDì spalle:
-3x10 lento dietro bilancere(seduto su una panca cn compagno k fa assist)
-3x10 alzate laterali
-3x6 scrollate al multipower
MARTEDì bic.:
-3x12 curl bilancere in piedi
-3x12 hummer curl
VENERDì bic.:
-3x12 curl alternato in piedi
-3x12 curl bilancere angolato panca scott
Dopo l'allenamento x le spalle alleno sia i bicipiti che i tricipiti.
I bicipiti non li porto mai al cedimento ma arrivo alla fine cn un discreto bruciore.
Porto tutte le serie x le spalle e per i tric. al cedimento e quando e nn tiro + ma nn ho finito la serie ne faccio 2 forzate aiutato dal compagno.
Sbaglio qualcosa??....secondo voi dovrei smettere di allenare petto e schiena x portare il resto alla loro altezza??
Io ho 19 anni 177cm 77kg, dovrei avere una massa grassa da plico intorno al 17-18%. Ho una corporatura piuttosto massiccia, con un petto e una schiena ben sviluppati sia in ampiezza che in spessore ma per quanto io ci provi in tutti i modi non riesco a portare le spalle all'altezza del mio tronco.
Come potete ben capire avere spalle non molto voluminose rende l'ampiezza del mio torace e della mia schiena un fattore poco armonico nel complesso della mia corporatura, considerando poi che ho avambraccia molto piccole e quindi il braccio risulata molto esile(il tricipite è voluminoso ma il bicipite non ha pienezza) se se visto di profilo dato il mio spessore toracico.
Al momento alleno le spalle 2 volte a settimana, il martedì e il venerdi:
MARTEDì spalle:
-3x10 lento avanti manubri
-3x10 alzate frontali con bilancere(schiena appoggiata al muro)
-3x10 fly(aiutato da 1 compagno x salire + in alto k posso)
-3x6 tirate al mento bilancere angolato
VENERDì spalle:
-3x10 lento dietro bilancere(seduto su una panca cn compagno k fa assist)
-3x10 alzate laterali
-3x6 scrollate al multipower
MARTEDì bic.:
-3x12 curl bilancere in piedi
-3x12 hummer curl
VENERDì bic.:
-3x12 curl alternato in piedi
-3x12 curl bilancere angolato panca scott
Dopo l'allenamento x le spalle alleno sia i bicipiti che i tricipiti.
I bicipiti non li porto mai al cedimento ma arrivo alla fine cn un discreto bruciore.
Porto tutte le serie x le spalle e per i tric. al cedimento e quando e nn tiro + ma nn ho finito la serie ne faccio 2 forzate aiutato dal compagno.
Sbaglio qualcosa??....secondo voi dovrei smettere di allenare petto e schiena x portare il resto alla loro altezza??
Commenta