Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa

    Ciao, la scheda che avevo in mente è incentrata sull'aumento della massa delle braccia soprattutto. Mi sembra che vada bene in generale, poi aspetto i consigli degli esperti

    Questa è la scheda

    Lunedi:
    Panca piana 4x6
    Panca inclinata 3x10(da scegliere o manubri o bilanciere)
    Croci 3x12
    Dips 4x8
    French press bilanciere 4x6-8(anche qui devo decidere le reps)
    Push down cavo 1 mano 3x12

    Mercoledi:
    Stacco 5x5
    Trazioni 4x8
    Rematore bilanciere supino 5x6
    Lat inversa 3x10-12
    Curl bilanciere 4x8
    Curl manubri 3x6+6+6(abbassando il peso di 4Kg ogni manubrio ogni volta)

    Venerdi:
    Shoulder press(o la macchina(no multipower)o con i manubri)4x6
    Tirate al mento 3x8
    Alzate 90° 3-4x12
    Alzate laterali 3x10-12
    Scrollate 3x15

    Sabato:
    Squat 5x6
    Leg ext 3x10
    Leg curl 4x6
    Pressa o hack squat alla macchina 4x12
    Calf seduto 4x15 oppure calf seduto SS in piedi 10+10

    Credo che allenare per esempio i bicipiti dopo aver fatto rematore e lat supini possa essere redditizio, o è meglio invertire e mettere pettorali-bicipiti, dorsali e tricipiti, in modo da fare un allenamento "doppio" per le braccia?

    Ciao
    Originariamente Scritto da JPP
    stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

    Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

    #2
    Sono 4 anni che faccio palestra, i dati sono 175 per 72.5Kg di peso 10% bf.

    Ciao
    Originariamente Scritto da JPP
    stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

    Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
      Ciao, la scheda che avevo in mente è incentrata sull'aumento della massa delle braccia soprattutto. Mi sembra che vada bene in generale, poi aspetto i consigli degli esperti

      Questa è la scheda

      Lunedi:
      Panca piana 4x6
      Panca inclinata 3x10(da scegliere o manubri o bilanciere)
      Croci 3x12
      Dips 4x8
      French press bilanciere 4x6-8(anche qui devo decidere le reps)
      Push down cavo 1 mano 3x12

      Mercoledi:
      Stacco 5x5
      Trazioni 4x8
      Rematore bilanciere supino 5x6
      Lat inversa 3x10-12
      Curl bilanciere 4x8
      Curl manubri 3x6+6+6(abbassando il peso di 4Kg ogni manubrio ogni volta)

      Venerdi:
      Shoulder press(o la macchina(no multipower)o con i manubri)4x6
      Tirate al mento 3x8
      Alzate 90° 3-4x12
      Alzate laterali 3x10-12
      Scrollate 3x15

      Sabato:
      Squat 5x6
      Leg ext 3x10
      Leg curl 4x6
      Pressa o hack squat alla macchina 4x12
      Calf seduto 4x15 oppure calf seduto SS in piedi 10+10

      Credo che allenare per esempio i bicipiti dopo aver fatto rematore e lat supini possa essere redditizio, o è meglio invertire e mettere pettorali-bicipiti, dorsali e tricipiti, in modo da fare un allenamento "doppio" per le braccia?

      Ciao
      serie portate tutte al cedimento?

      Commenta


        #4
        Tutte tranne le croci, la panca inclinata solo 1 a cedimento. Il mercoledi la lat inversa non tutta a cedimento, come la panca inclinata. Il venerdi tutto cedimento e anche il sabato, tranne la pressa.

        Comunque la scheda va bene?
        Se potete consigliarmi per quel paio di indecisioni(le reps del french press, alzate laterali e del calf; e le indecisioni tra panca inclinata manubri o bilanciere, la shoulder press o il lento manubri, e la pressa o la macchina per fare lo squat)

        Ciao
        Originariamente Scritto da JPP
        stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

        Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
          Tutte tranne le croci, la panca inclinata solo 1 a cedimento. Il mercoledi la lat inversa non tutta a cedimento, come la panca inclinata. Il venerdi tutto cedimento e anche il sabato, tranne la pressa.

          Comunque la scheda va bene?
          Se potete consigliarmi per quel paio di indecisioni(le reps del french press, alzate laterali e del calf; e le indecisioni tra panca inclinata manubri o bilanciere, la shoulder press o il lento manubri, e la pressa o la macchina per fare lo squat)

          Ciao
          personalmente abbasserei un pò il volume e porterei tutte le serie al cedimento, esclusion fatta per le serie di pumping...metterei prima le DIP, poi i manubri su panca inclinata ke ti consentono una maggiore escursione articolare rispetto al bilanciere...per le braccia ti trovi di fronte ad una duplice situazione...se sono il tuo gruppo carente mettendo petto e biceps, dorso e triceps devi considerare ke tra allenamento diretto e indiretto vengono sollecitate in ogni wo, quindi riski di "bruciarle"...quindi ti resta lasciare petto e triceps, dorso e biceps. A meno ke tu voglia seguire un programma di specializzazione delle medesime allenandole da sole.
          Discorso deltoidi tra press con manubri e lento avanti con bilanciere deve tenere in considerazione anke la tua struttura...se presenti un cifotizzazione del dorso, con spalle cadenti in avanti ti consiglio press con maubri.

          Commenta


            #6
            Be il volume mi sembra giusto, portere tutte le serie a cedimento mi sembra esagerato, comunque per quanto riguarda il fatto di mettere le parallele dopo la inclinata è stato un consiglio di manx, cosi lo metto come esercizio intermedio tra i pettorali e i tricipiti, visto che li sollecita abbastanza.
            Non voglio allenarle da sole xkè ho appena finito una scheda in cui le allenavo da sole, e facevo il petto e il dorso il lunedi.
            Per fortuna non ho la cifosi, comunque mi sa che punterò ai manubri, perchè mi trovo meglio.

            Ciao
            Originariamente Scritto da JPP
            stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

            Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎