If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Svolgere attività aerobica 1 volta alla settimana per 30/40, pulsazioni al 70%, è deleterio in fase di massa? può pregiudicare i processi di recupero?
Ciao
Ps. con deleterio intendo potrei anche evitarlo?
Evitare l'aerobica in massa limitandola solo a quei 5 min di riscaldamento volendo si può, soprattutto se non accumuli facilmente grasso. In ogni caso io faccio sempre 1 po' di aerobica e lo consiglio anche a te. Non dimentichiamoci che il cuore è un muscolo molto importante e che 30 min di cardio a settimana al 70% della soglia massima di pulsazioni non incide gran che sulla massa ed è doveroso per migliorare l'apparato cardio circolatorio. Per cui, secondo me, è meglio tenersi anche in forma aerobicamente quel minimo che mettere su 2 etti di massa in + e non riuscire a fare due passi.
Ciao
:love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:
Originally posted by Gawain Credo che dipenda molto dalla tua struttura; io catabolizzo molto facilmente con gli esercizi cardio, quindi cerco di evitarli in fase di massa.
Certo che, visti i grandi benefici dell'allenamento aerobico sarebbe meglio farlo...
anch'io ho rivalutato la fase cardio e dalla scorsa sett. faccio 2 sedute da 30 min. a sett.
come detto inutile metter su tanti kg. se poi c'hai il fiatone dopo una rampa di scale.
poi se catabolizzi facilmente,ma proprio facilmente limitala al minimo,altrimenti alleniamo il nostro muscolo + importante.
si hanno benefici anche nei tempi di recupero tra le serie di allenamento con i pesi
"Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta