Strana affermazione di Brian Johnston

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francesco_espo
    Stressbuilder
    • Aug 2008
    • 4179
    • 550
    • 935
    • The City
    • Send PM

Strana affermazione di Brian Johnston

Ho trovato un'intervista fatta a Brian Johnston, presidente del Lart, in cui quest'ultimo fa un'affermazione che mi ha lasciato perplesso:

Intervistatore: quale è il più grosso errore dei praticanti di bb che vogliono aumentare la massa muscolare?

BJ: essi si concentrano troppo sull'aumento della forza, credendo che ci sia un aumento automatico nei muscoli col continuo aumento dei pesi sollevati. Il problema è che se loro continuano a sollevare pesi negli stessi esercizi, il corpo si abituerà a questi esercizi producendo un adattamento che non sarà un aumento della forza ma meramente un aumento dell'abilità a sollevare pesi. Questo è un aspetto neurologico basilare che la maggior parte dei paraticanti sembra ignorare del tutto. Ci sono invece metodi e approcci che possono ottimizzare sia l'aumento della forza, per finalità di powerlifting, che l'aumento della massa muscolare per finalità bb.

Che azzo significa "un aumento dell'abilità a sollevare pesi"?!
    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
  • CRI PV
    Mufasa
    • Nov 2007
    • 7407
    • 1,325
    • 1,460
    • esperto a 360°
    • Send PM

un'abilità tecnica

Commenta

• francesco_espo
      Stressbuilder
      • Aug 2008
      • 4179
      • 550
      • 935
      • The City
      • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
      un'abilità tecnica
      Non si deve avere per forza un muscolo di qualità migliore per riuscire a sollevare una maggior quantità di peso
      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • sopra la panca assieme alla capra
        • Send PM

figo johnston,dopo le feste penso che mi regarelo' il suo nuovo testo tradotto.

nel sito della medex ne da uno gratuito molto benfatto,a parte di cavarsela con l'inglese.

è abbastanza geniale da essere l'unico a dire che se aumenti i pesi anche con i microcarichi ogni volta rimedi una sonora fregatura,gia il testo freeware non è la solita pagliacciata ma 150 pagine abbondanti dove si va ben oltre le solite cose tipo er du',tre vorte assettimana

x cui anche se le sue nuove johnston reps le sta vendendo come al solito nei classici modi delle riviste da BBing lo terrei d'occhio,mi sta proprio interessando e x riallacciarci al 3d nel suo testo freeware è contenuta una risposta dettagliata alla domanda
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• francesco_espo
          Stressbuilder
          • Aug 2008
          • 4179
          • 550
          • 935
          • The City
          • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio

nel sito della medex ne da uno gratuito molto benfatto,a parte di cavarsela con l'inglese.

è abbastanza geniale da essere l'unico a dire che se aumenti i pesi anche con i microcarichi ogni volta rimedi una sonora fregatura,gia il testo freeware non è la solita pagliacciata ma 150 pagine abbondanti dove si va ben oltre le solite cose tipo er du',tre vorte assettimana

x cui anche se le sue nuove johnston reps le sta vendendo come al solito nei classici modi delle riviste da BBing lo terrei d'occhio,mi sta proprio interessando e x riallacciarci al 3d nel suo testo freeware è contenuta una risposta dettagliata alla domanda
          Ottimo big vado a leggere allora

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

finalmente quelcuno la pensa come me...sta forza...
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• BIGSHOW77
              Padre Karras user
              • Aug 2006
              • 8917
              • 578
              • 1,064
              • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
              Ottimo big vado a leggere allora
              x i mod.....posto qua il link NON AL SITO ma proprio all'ebook gratuito, non credo che ci sia alcun problema, se c'è ditemelo e edito subito

Commenta

• the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

tutti i torti non li ha.

però una base di carico da spostare è necessaria...altrimenti si va verso l'eccesso opposto, del tipo: "non mi deve fregare del carico qunidi faccio 4 tipi di panca diversa in cui rizzo max 40 kg"....
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
                  Padre Karras user
                  • Aug 2006
                  • 8917
                  • 578
                  • 1,064
                  • Send PM

The primary caution when overloading weight – a situation not always noticeable – is that overzealous implementation could result in progressively careless mechanics if not monitored closely. In other words it becomes increasingly difficult to lift progressively heavier loads, and so there is a tendency to ‘cheat’ the weight upward, ever so slightly, in order to complete the desired repetition number

questa vale oro,mi spiace x claudio tozzi

Commenta

• BIGSHOW77
                    Padre Karras user
                    • Aug 2006
                    • 8917
                    • 578
                    • 1,064
                    • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                    tutti i torti non li ha.

però una base di carico da spostare è necessaria...altrimenti si va verso l'eccesso opposto, del tipo: "non mi deve fregare del carico qunidi faccio 4 tipi di panca diversa in cui rizzo max 40 kg"....
                    a pagina 56 inizia un bel capitolo che tratta proprio tutti i pro e contro dei metodi di sovraccarico progressivo

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                      Ho trovato un'intervista fatta a Brian Johnston, presidente del Lart, in cui quest'ultimo fa un'affermazione che mi ha lasciato perplesso:

Intervistatore: quale è il più grosso errore dei praticanti di bb che vogliono aumentare la massa muscolare?

BJ: essi si concentrano troppo sull'aumento della forza, credendo che ci sia un aumento automatico nei muscoli col continuo aumento dei pesi sollevati. Il problema è che se loro continuano a sollevare pesi negli stessi esercizi, il corpo si abituerà a questi esercizi producendo un adattamento che non sarà un aumento della forza ma meramente un aumento dell'abilità a sollevare pesi. Questo è un aspetto neurologico basilare che la maggior parte dei paraticanti sembra ignorare del tutto. Ci sono invece metodi e approcci che possono ottimizzare sia l'aumento della forza, per finalità di powerlifting, che l'aumento della massa muscolare per finalità bb.

Che azzo significa "un aumento dell'abilità a sollevare pesi"?!
                      Niente di nuovo. Significa che una volta costruita una base di forza, bisogna lavorare su altri aspetti per incrementare la massa. Non so di preciso a cosa si riferisca l'autore, ma ci sono varie tecniche tipiche del BBing che dovrebbero permettere incrementi di massa pur con aumenti di carico ridotti. Ci sono sia le tecnhe allenanti (rest pause, stripping, slow reps...) ma anche accorgimenti alimentari e integratori specifici.

Personalmente non mi trovo d'accordo al 100%. Magari si tratta pue di "cose vere" (ci sono studi che un 4x10 sia peggiore di un paio di set in stripping? e come si adatterebbero al singolo?), ma quando le variabili aumentano il rischio di non combinare niente aumenta rispetto a quando si fanno le cose semplici.
                      Last edited by Marco pl; 13-12-2008, 18:06:24.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• IronPaolo
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2005
                        • 1938
                        • 377
                        • 16
                        • Send PM

x i mod.....posto qua il link NON AL SITO ma proprio all'ebook gratuito, non credo che ci sia alcun problema, se c'è ditemelo e edito subito

http://www.exercisecertification.com/books/RxTheory.pdf
                        No no, che editi...

Ok, ho scaricato, ora applichiamo il regolamento

Grazie della chicca, ho sfogliato il PdF, è graficamente eccezionale, un libro da stampare, i contenuti mi sembrano buoni. Ed è gratis. Questo tizio campa con la vendita delle sue teorie, ma... ad averne di persone simili.

L'affermazione va probabilmente contestualizzata, ma è comunque vera.

Impara la tecnica corretta, sviluppa la forza, poi ad un certo punto forza e massa non vanno più insieme. Perciò, se vuoi fare il BB fai il BB, se vuoi fare altro fai altro.

Non occorre avere 200 di squat per essere parecchio grosso (ad esempio, io lo dimostro ah ah ah) ma non sarai mai parecchio grosso se hai 100Kg di massimale di squat. Ok, non 100Kg, diciamo 8x80Kg che è la stessa cosa...

L'equilibrio è nel mezzo.

Ah... quanto materiale da treno... grazie BIG!!!

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

http://www.exercisecertification.com/books/RxTheory.pdf
                          The primary caution when overloading weight – a situation not always noticeable – is that overzealous implementation could result in progressively careless mechanics if not monitored closely. In other words it becomes increasingly difficult to lift progressively heavier loads, and so there is a tendency to ‘cheat’ the weight upward, ever so slightly, in order to complete the desired repetition number

questa vale oro,mi spiace x claudio tozzi
                          Grazie Big...

bella quella del "er du tre vvolte assettimana"

meriti una REP... appena posso ...data...
                          Last edited by RAYBAN; 14-12-2008, 00:15:57.
                          sigpic

Commenta

Working...
                          X