inizio 2° ciclo. criteri per cambiare la scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rouge
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 39
    • 2
    • 0
    • Milano
    • Send PM

inizio 2° ciclo. criteri per cambiare la scheda

Ciao a tutti!
    Sei settimane fa ho iniziato ad allenarmi "seriamente" rispetto a come facevo prima (grazie ancora a Hogan e Manx per i consigli..rimando al vecchio post http://www.bodyweb.com/massa/179221-...dute-week.html) e ora vorrei qualche consiglio su come cambiare la mia attuale scheda (più che altro capire il criterio con cui si variano gli esercizi ecc..non insultatemi io ho cercato in giro ma di specifico non ho trovato nulla..sarò capra io ).

Questa è la mia attuale scheda (3 sedute a week ABC)

3 minuti di recupero tra un esercizio e l'altro
    5 minuti di recupero tra un distretto e l'altro

Distretto Esercizio serieXrip recupero carico attuale

A - Dorso / Petto Stacchi 4x4/6 120'' 50kg
    Rematore 4x6/8 120'' 24kg a mn
    Trazioni 3xmax 90'' 4rip all'ultima serie
    Panca piana 4x6/8 120'' 50kg (vorrei aggiungere una nota: mi sembra di essere in stallo..devo farmi dare un occhiata per fare 50kg..)
    Panca inclinata 30° con mn 4x6/8 90'' 22kg a mn
    Croci ai cavi 3x10/12 60'' 12.5kg a cavo

B - Gambe / Abs Squat 4x6/8 120'' 55kg
    Affondi 4x6/8 90'' 14kg a mn
    Pressa 3x10/12 60'' 90kg
    Leg curl 4x8/10 90'' a corpo libero. lento ad esaurimento
    Calf in piedi 4x10/12 60'' 25kg (stralento alla morte)
    Calf seduto 3x6/8 90'' 35kg
    Crunch su fitball 3x10/12 90''
    Crunch reverse alle parallele 3x10/12 90''

C - Spalle / Braccia Lento avanti 4x8/10 60'' 12kg a mn
    Tirate al mento con ez 4x8/10 90'' 25kg
    French press su declinata con ez 4x6/8 60'' 17kg
    estensioni 1 mn sopra la testa 3x8/10 90'' 9kg a mn
    panca scott con ez 4x6/8 60'' 17kg
    curl su panca inclinata 3x8/10 90'' 12kg a mn

Come la devo modificare, vanno tenuti i fondamentali e cambiati i complementari, modificare serie ripetizioni recuperi..
    help me please
    Citazione, da Piero Nocerino:
    Il pesista cerca il completamento della rep, la nostra serie si basa sull'ultima, abortita, maledetta ripetizione che non riesci romanticamente mai a completare.
  • luigi_ego
    PanzaLifter-SeccoBuilder
    • Feb 2007
    • 10464
    • 960
    • 1,582
    • Send PM

con 50kg di stacco e 55kg di squat, credo che i 50 di panca siano l'ultimo dei tuoi problemi
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• rouge
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 39
      • 2
      • 0
      • Milano
      • Send PM

già..:S e va be l'esecuzione perfetta prima di tutto. cerco di concentrarmi sul muscolo il più possibile. ho anche le capsule delle ginocchia ancora infiammate.mi sento più sicuro visto la delicatezza di questi due esercizi.
      Occhio a non fraintendere..non nego di essere scarsino :P

Al di là dei carichi scarsi credo di essere migliorato progressivamente e per continuare credo che debba variare un attimo gli stimoli. Questa è la mia 7a settimana..

Qualche consiglio per un neofita ?
      Il pesista cerca il completamento della rep, la nostra serie si basa sull'ultima, abortita, maledetta ripetizione che non riesci romanticamente mai a completare.

Commenta

• luigi_ego
        PanzaLifter-SeccoBuilder
        • Feb 2007
        • 10464
        • 960
        • 1,582
        • Send PM

se hai problemi alle ginocchia, eviterei proprio di farli stacco e squat... almeno finche questi non si risolvono... la salute prima di tutto
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• rouge
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 39
          • 2
          • 0
          • Milano
          • Send PM

il fisioterapista mi ha consigliato di farli solo con attenzione. essendo esercizi dove lo sforzo maggiore è su quadricipite e/o bicipite femorale, stando attenti alla posizione dei piedi, tenendo il ginocchio al caldo non dovrei avere problemi. aggiungo che ad ogni seduta aumento di qualche piccolo disco.
          sono passati oramai tre mesi dal trauma..le capsule lasse/infiammate si dovrebbero recuperare completamente in 5/6 mesi ma assolutamente un pò di attività va fatta (anche se tuttavia la settimana bianca deve saltare..)

Commenta

Working...
          X