Quando smettere con lo squat?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sberla54
    L'allegro ragazzo morto
    • Aug 2001
    • 1310
    • 12
    • 2
    • Bologna
    • Send PM

Quando smettere con lo squat?

Nello squat noto che le ultime ripetizioni (divise come al solito da brevi pause di 4 sec circa per ripigliarsi un minimo) iniziano a decadere come esecuzione...

Ad esempio uso un minimo di slancio per alzarmi dalla posizione basssa, oppure ondeggio un po a destra... o cose cosi...

Io infatti mi fermo quando mi pare che l'esecuzione stia decadendo troppo... ma a quel punto sono sol orosso e sudatissimo e stanco..ma nn del tutto morto..

E' un buon punto per fermarsi?

Certo che cmq provo a mantenere un'esecuzione migliore per macinare piu ripetiioni possibile...

Ah altra cosa: sto mettendo su 5 kili a settimana...in quanto mi prefiggo 12 rip e magari arrivo a 16...è eccessivo? Io me lo sento tutto cmq..

BYE
    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

• Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Giungi fino al punto in cui riesci ad eseguire l'ultima rip. al limite con una buona forma di esecuzione.
    Ciò vorrà forse dire rinunciare a qualche ripetizione, ma quelle precedenti saranno eseguite in modo migliore, stressando maggiormante la muscolatura.

Aggiungi 2 Kg a settimana
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Arkler84
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 111
      • 0
      • 0
      • /
      • Send PM

Originally posted by Gawain
      Giungi fino al punto in cui riesci ad eseguire l'ultima rip. al limite con una buona forma di esecuzione.
      Ciò vorrà forse dire rinunciare a qualche ripetizione, ma quelle precedenti saranno eseguite in modo migliore, stressando maggiormante la muscolatura.

Aggiungi 2 Kg a settimana

:cool:

Commenta

• mikeshell
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 3928
        • 1
        • 0
        • Milano Italia
        • Send PM

Nello squat la forma di esecuzione scorretta può essere letale.
        E' fondamentale fermarsi quando questa comincia a mancare. Non importa se forse, più o meno se ne riusciva a fare un'altra : se progredisci con i pesi va bene uguale.
        5 Kg mi sembrano troppi (rischi di stallare in fretta).

Ciao
        Mike

Commenta

• NaturalMan
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 5231
          • 7
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Re: Quando smettere con lo squat?

Originally posted by sberla

Ah altra cosa: sto mettendo su 5 kili a settimana...in quanto mi prefiggo 12 rip e magari arrivo a 16...è eccessivo? Io me lo sento tutto cmq..

BYE
          5 Kg sono troppi infatti ti rendi conto che la tua tecnica d'esecuzione peggiora ... metti meno peso già 2 Kg come suggerisce Gaw sono + che ottimali ... non devi sacrificare la tecnica d'esecuzione!

-LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• vance
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2001
            • 2352
            • 1
            • 0
            • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
            • Send PM

nn privilegiare la progressione a scapito della buona forma di esecuzione dell'eserc., fai incrementi minori, ma nn venire meno alla perfetta tecnica di esecuzione
            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Re: Quando smettere con lo squat?

Originally posted by sberla
              [BAh altra cosa: sto mettendo su 5 kili a settimana...in quanto mi prefiggo 12 rip e magari arrivo a 16...è eccessivo? Io me lo sento tutto cmq..

BYE [/B]
              SI'

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Personalmente ho fatto cicli in cui caricavo 10 kg a settimana .....20 è la cifra della vittoria se poi si arriva a 13/15 o 18 nelle settimane si deve lottare per arrivare a 20! io adotto tale sistema.
                ciao
                Enrico e stop!

Commenta

• sberla54
                  L'allegro ragazzo morto
                  • Aug 2001
                  • 1310
                  • 12
                  • 2
                  • Bologna
                  • Send PM

20 kili a settimana?? E la madonna?
                  Spero di aver letto male...

Cmq 5 io me li sentivo bene...cioè..da soddisfazione alzare di 5kg a settimana..son arrivato in breve a 70....e puntavo ai 90 almeno...
                  Pero sto fatto dello stallo...bho...penso vi daro ragione....anche se nn so perchè...ho letto anche su OB che Mcrobz ne parla...di aumentare i pesi con calma... bho...seguiro il consiglio..alla prossima sol 2,5 in piu....

Cmq solo nello squat aumento cosi tanto...negli altri esercizi seguo la progressione doppia perchè nn ho ancora microcarichi...e finchè nn passo da 8 a 10 o anche 12 rip nn alzo il peso..

Anche se oggi ho notato che mi è piu facile fare 8 con piu peso che 12 con meno...forse restringo il margine da 8-12 a 8-10

Bye
                  - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                  - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

Commenta

Working...
                  X