Per il potenziamento della panca???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Per il potenziamento della panca???

Quando faccio panca piana 2x8 faccio sempre nella stessa seduta le distensioni sopra la testa con manubri 2x8.
    Ora quando ho ristrutturato il programma di allenamento che ho iniziato a settembre non ho inserito in questa seduta la panca piana a presa stretta per i tricipiti perchè pensavo che tanto i tricipiti li allenavo già abbastanza con la panca piana e le distensioni sopra la testa.
    A rigor di logica nulla di sbagliato, ma in relatà sto trovando difficoltà a ritornare ai carichi di un tempo.
    Allora ho pensato, " sarà che sto avendo difficoltà perchè non ho inserito la panca piana a presa stretta?"
    Ora mi serve il consiglio se inserire oppure no questo esercizio.
    L'istinto mi dice di inserirlo anche se so che i tricipiti sono già stressati abbastanza.
    Voi che mi consigliate?
    Grazie

Ps. Ah faccio anche l'L-Fly nella stessa seduta di allenamento
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Re: Per il potenziamento della panca???

Originally posted by goku77
    Voi che mi consigliate?
    Di provare
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• goku77
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 5731
      • 3
      • 0
      • Send PM

Se tremendo Gaw, ma lo sapevo che rispondevi così, però la tua risposta mi dice di provare.
      Le considerazione che ho fatto mi hanno portato a due conclusioni dove una delle due è vera per me.
      Ovvero sto avendo meno risultati sulla panca perchè sono passato da una split x2 ad una split x 3 ma sempre con due giorni di allenamento settimanali, quindi ogni esercizio ogni 10-11 giorni lo faccio e forse per me è troppo (dopotutto sono un Saiyan).
      L'altra considerazione è stata quella della panca a presa stretta.
      Ora provo con questa, poi se non riesco a progredire come almeno speravo diminuirò ad una split x2.
      Ciao e grazie,

Commenta

• Arkler84
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 111
        • 0
        • 0
        • /
        • Send PM

Beh, tornare ad esercitarsi con la panca stretta potrebbe essere una buona idea, ma personalmente sono del parere che se si vuole andare meglio di tanto in tanto la scheda va variata, e se per i primi tempi il carico diminuisce può darsi che sia da attribuire alla diversa disposizione - intensità degli esercizi stessi.
        Insomma, il carico diminuisce ma resta da vedere se ti senti "allenato" o no...

Commenta

• vance
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2001
          • 2352
          • 1
          • 0
          • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
          • Send PM

personalmente preferisco allenare direttamente i tric. con le dip o la panca stretta in quanto ho notato che non allenarli mi porta ad uno stallo nella panca piana

ciao
          Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Rimpoche
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 1574
            • 0
            • 0
            • Gorizia
            • Send PM

Originally posted by vance
            personalmente preferisco allenare direttamente i tric. con le dip o la panca stretta in quanto ho notato che non allenarli mi porta ad uno stallo nella panca piana

ciao

Davvero?

Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• goku77
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 5731
              • 3
              • 0
              • Send PM

L'impressione è proprio questa.
              Purtroppo senza questo esercizio sto trovando difficoltà a tornare ai carichi che usavo a luglio.
              quindi provvederò-

Commenta

• vance
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2001
                • 2352
                • 1
                • 0
                • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                • Send PM

Originally posted by Rimpoche

Davvero?

Rimpoche
                che me stai a pia per culo
                Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

Working...
                X