Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema allenamento addome

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema allenamento addome

    Ciao ragazzi...ho un piccolo problema..so che sono iscritto in palestra da soli tre mesi..ma il mio quesito è..come mai l'addome nn cresce per nulla al contrario del resto del corpo???...sto seguendo una dieta con basso apporto di carboidrati e alto di pro.....potrestE indicarmi se è un problema di esercizi...eppure li alleno spesso....grazie a chi mi risp.....nn li vedo nemmeno un pò,,anche a fine allenamento...

    #2
    quante volte li alleni a settimana?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da JHONNY0808 Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi...ho un piccolo problema..so che sono iscritto in palestra da soli tre mesi..ma il mio quesito è..come mai l'addome nn cresce per nulla al contrario del resto del corpo???...sto seguendo una dieta con basso apporto di carboidrati e alto di pro.....potrestE indicarmi se è un problema di esercizi...eppure li alleno spesso....grazie a chi mi risp.....nn li vedo nemmeno un pò,,anche a fine allenamento...
      è questo il problema di base, oltre a non avere la pazienza di aspettare.


      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        concordo con manx
        per gli addominali bisogna seguire un allenamento inteligente quindi:
        Si deve utilizzare una forma d'esecuzione corretta,allenare l'addome una sola volta alla settimana,fare routine semplici,aumentare l'intensità dell'esercizio, variare l'allenamento.

        poi riesci ad allenarli spesso perchè a differenza del petto o bicipiti ecc ecc è un muscolo che non risponde bene ad un allenamento intenso, cioè il giorno dopo che hai fatto gli abs li puoi riallenare senza problemi, in quanto non c'è nessun dolore ad ostacolare un altro allenamento.
        però gli addominali sono muscoli come gli altri, che richiedono un tempo per recuperare e come tutti gli altri va trattato nello stesso modo, quindi se non hai dolore all'addome, non vuol dire che lo si è allenato male e che lo si deve riallenare il giorno dopo...
        Last edited by Potemkin; 11-12-2008, 20:48:53.
        il culturismo e' una religione, la palestra è la nostra chiesa, il nostro allenamento è la preghiera,la ghisa è il nostro pane quotidiano.
        non pensate ad altro e SOLLEVATE QUELLA FOTTUTA GHISA.


        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Potemkin Visualizza Messaggio
          concordo con manx per gli addominali bisogna seguire un allenamento inteligente quindi:
          Utilizzare una forma d'esecuzione corretta,allenare l'addome una sola volta alla settimana,fare routine semplici,aumentare l'intensità dell'esercizio, variare l'allenamento.

          poi riesci ad allenarli spesso perchè a differenza del petto o bicipiti ecc ecc è un muscolo che non risponde bene ad un allenamento intenso, cioè il giorno dopo che hai fatto gli abs li puoi riallenare senza problemi, in quanto non c'è nessun dolore ad ostacolare un altro allenamento.
          però gli addominali sono muscoli come gli altri, che richiedono un tempo per recuperare e come tutti gli altri va trattato nello stesso modo, quindi se non hai dolore all'addome, non vuol dire che lo si è allenato male e che lo si deve riallenare il giorno dopo...

          gli addominali sono muscoli come gli altri, che richiedono un tempo per recuperare e come tutti gli altri va trattato nello stesso modo, quindi se non hai dolore all'addome, non vuol dire che lo si è allenato male e che lo si deve riallenare il giorno dopo...
          quoto tutto. Senza contare che l'addome lavora molto anche in stacco, squat, GM, lento avanti. E' un po' come il polpaccio... non ce ne accogiamo ma lavora sempre, continuamente... anche facendo le scale e tollera pesi elevatissimi.

          Ecco perchè anche questo muscolo è "difficile" da tirar fuori...alcuni parlano perfino di "sovrallenamento" del polpaccio.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            A questo punto dovrei effettuare un giorno solo a settimana di "corso" per gli addominali....fidatevi eseguo le serie correttamente...forse la respirazione nn è proprio Ok..però per il resto...nuoto un giorno a settimana andrebbe anche bene..tipo io mi alleno in pale lunedì mercoleì venerdì..spezzerei la sett con un oretta al giovedì....cmq sn i muscoli davvero pi difficili da far uscire..lavorano come dei matti..ma nn riscontro un grande risultato..specialmente quelli bassissimi.....sec me è anche una questione fisiologica..specie per quelli bassi bassi...

            Commenta


              #7
              volevo mettere un "?" per il nuovo..scusate la punteggiatura

              Commenta


                #8
                sarebbe meglio che ci postassi l'intera scheda

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎