Ciao ragazzi...ho un piccolo problema..so che sono iscritto in palestra da soli tre mesi..ma il mio quesito è..come mai l'addome nn cresce per nulla al contrario del resto del corpo???...sto seguendo una dieta con basso apporto di carboidrati e alto di pro.....potrestE indicarmi se è un problema di esercizi...eppure li alleno spesso....grazie a chi mi risp.....nn li vedo nemmeno un pò,,anche a fine allenamento...
Problema allenamento addome
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da JHONNY0808 Visualizza MessaggioCiao ragazzi...ho un piccolo problema..so che sono iscritto in palestra da soli tre mesi..ma il mio quesito è..come mai l'addome nn cresce per nulla al contrario del resto del corpo???...sto seguendo una dieta con basso apporto di carboidrati e alto di pro.....potrestE indicarmi se è un problema di esercizi...eppure li alleno spesso....grazie a chi mi risp.....nn li vedo nemmeno un pò,,anche a fine allenamento...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
concordo con manx
per gli addominali bisogna seguire un allenamento inteligente quindi:
Si deve utilizzare una forma d'esecuzione corretta,allenare l'addome una sola volta alla settimana,fare routine semplici,aumentare l'intensità dell'esercizio, variare l'allenamento.
poi riesci ad allenarli spesso perchè a differenza del petto o bicipiti ecc ecc è un muscolo che non risponde bene ad un allenamento intenso, cioè il giorno dopo che hai fatto gli abs li puoi riallenare senza problemi, in quanto non c'è nessun dolore ad ostacolare un altro allenamento.
però gli addominali sono muscoli come gli altri, che richiedono un tempo per recuperare e come tutti gli altri va trattato nello stesso modo, quindi se non hai dolore all'addome, non vuol dire che lo si è allenato male e che lo si deve riallenare il giorno dopo...Last edited by Potemkin; 11-12-2008, 21:48:53.il culturismo e' una religione, la palestra è la nostra chiesa, il nostro allenamento è la preghiera,la ghisa è il nostro pane quotidiano.
non pensate ad altro e SOLLEVATE QUELLA FOTTUTA GHISA.
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Potemkin Visualizza Messaggioconcordo con manx per gli addominali bisogna seguire un allenamento inteligente quindi:
Utilizzare una forma d'esecuzione corretta,allenare l'addome una sola volta alla settimana,fare routine semplici,aumentare l'intensità dell'esercizio, variare l'allenamento.
poi riesci ad allenarli spesso perchè a differenza del petto o bicipiti ecc ecc è un muscolo che non risponde bene ad un allenamento intenso, cioè il giorno dopo che hai fatto gli abs li puoi riallenare senza problemi, in quanto non c'è nessun dolore ad ostacolare un altro allenamento.
però gli addominali sono muscoli come gli altri, che richiedono un tempo per recuperare e come tutti gli altri va trattato nello stesso modo, quindi se non hai dolore all'addome, non vuol dire che lo si è allenato male e che lo si deve riallenare il giorno dopo...
gli addominali sono muscoli come gli altri, che richiedono un tempo per recuperare e come tutti gli altri va trattato nello stesso modo, quindi se non hai dolore all'addome, non vuol dire che lo si è allenato male e che lo si deve riallenare il giorno dopo...
Ecco perchè anche questo muscolo è "difficile" da tirar fuori...alcuni parlano perfino di "sovrallenamento" del polpaccio.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
A questo punto dovrei effettuare un giorno solo a settimana di "corso" per gli addominali....fidatevi eseguo le serie correttamente...forse la respirazione nn è proprio Ok..però per il resto...nuoto un giorno a settimana andrebbe anche bene..tipo io mi alleno in pale lunedì mercoleì venerdì..spezzerei la sett con un oretta al giovedì....cmq sn i muscoli davvero pi difficili da far uscire..lavorano come dei matti..ma nn riscontro un grande risultato..specialmente quelli bassissimi.....sec me è anche una questione fisiologica..specie per quelli bassi bassi...
Commenta
-
-
sarebbe meglio che ci postassi l'intera scheda
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta