Annuncio

Collapse
No announcement yet.

secondo voi perche' nelle palestre si ostinano a fare....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    secondo voi perche' nelle palestre si ostinano a fare....

    ho molti amici che vanno in palestra e tutti quanti si ostinano (o sono obbligati) a fare le alzate laterali e non il mitico lento (alcuni non ne conoscono nemmeno l'esistenza).

    #2
    Le fanno perche' vedono gente che le ha sempre fatte ed ha le spalle grosse.
    Abbinate al lento non le trovo affatto male. Certo, l'esecuzione e' difficile, e non bisogna usare molto peso.
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

    Commenta


      #3
      Personalmente ogni tanto,le uso in SS con il lento,o mi sparo 3 serie in strippig under the rack dopo il già citato lento.
      Secondo me sono un buon modo per esaurire le spalle dopo un esercizio multiarticolare bello pesante.
      Sinceramente la sensazione di bruciore che danno è trooooppo appagante,però ocio as usual alla schiena,ho visto gente che anche facendole da seduto oscilla come una canna al vento!
      Personalmente ti consiglio di tenere il peso always leggermente in avanti,piedi alla larghezza delle spalle e ocio ai gomti,tirali sù più in alto delle spalle,se il peso è molto ingente,magari fletti dipiù il braccio a livello del gomito o fai delle alzate unilaterali.
      In quest'ultimo caso parti ca. dall'ombelico,as usual fase concentrica esplosiva(ma in modo deliberato!)Fase eccentrica lenta e controllata!
      Massimo dolore=stop alto di 2sec. ca.
      ___________________

      Originally posted by buldozer
      LO CONOSCHI HA RIKI
      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

      -A.D.B.A. Registered-

      Commenta


        #4
        Il lento è un esercizio che seguito con una tecnica scadente può essere pericoloso. Le alzate laterali eseguite con una tecnica scadente sono al limite inutili e forse lo sono anche con una buona tecnica. Gli istruttori lo sanno e le mettono in scheda al posto del lento perchè così non sono costretti a star dietro a tutti e magari a prendersi la responsabilità di un infortunio.


        Rimpoche

        Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

        Commenta


          #5
          ne avevo già discusso con armando in un interminabile post ( con la conclusione che ognuno è fedele alle proprie idee e prassi ), ma x me le alzate laterali sono l'esercizio principe x le spalle ed il lento è + o - monnezza a seconda delle varianti usate.

          Commenta


            #6
            Anche ammettendo che le alzate laterali siano un buone esercizio, cosa che non faccio fatica ad ammettere dal momento che le ho fatte fino a ieri, dire che il lento è monnezza mi pare francamente eccessivo.
            Se parlassimo di esercizi per le spalle, allora potrei anche dire che il lento non è specifico come le alzate. Se invece parliamo di esercizi che costruiscono la parte superiore del corpo, allora come il lento è il must. Non si discute.
            Per avere l'effetto complessivo del lento, dovresti sommare quattro o cinque esercizi di isolamento e non è detto che l'effetto sia lo stesso.


            Rimpoche

            Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

            Commenta


              #7
              Originally posted by quellogrosso
              ne avevo già discusso con armando in un interminabile post ( con la conclusione che ognuno è fedele alle proprie idee e prassi ), ma x me le alzate laterali sono l'esercizio principe x le spalle ed il lento è + o - monnezza a seconda delle varianti usate.

              seguendo questo ragionamento allora per il petto viva i cavi, scusa ma nn pensi che il peso utilizzato nell'eserc. incida nella stimolazione muscolare?
              Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

              Commenta


                #8
                che vorresti dire, che nelle alzate lat usi + carico che nel lento?

                Commenta


                  #9
                  esattamente il contrario, nel lento il peso utilizzato è nettamente superiore
                  Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                  Commenta


                    #10
                    uhm

                    Beh, per me le alzate laterali non sono male , anche io le associo al lento dietro.
                    Ma da queste parti abbiamo la delt's machine e molti usano quella invece dei manubri...

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by devilrex
                      che vorresti dire, che nelle alzate lat usi + carico che nel lento?
                      Al contrario. Comunque sono un fautore dell'abbinamento lento dietro + alzate laterali in superserie.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by vance



                        scusa ma nn pensi che il peso utilizzato nell'eserc. incida nella stimolazione muscolare?
                        beh questo non si può discutere,ma dal tuo ragionamento sembra che dato che nelle alzate lat.usi poco peso allora non valgono niente.
                        certo che nel lento usi più peso,coinvolgi + muscolatura ed é normale.

                        le alzate laterali cmq sono secondo me un esercizio importantissimo e FONDAMENTALE per le spalle
                        "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                        Anatole France

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by max_power


                          Al contrario. Comunque sono un fautore dell'abbinamento lento dietro + alzate laterali in superserie.

                          max_power
                          Lo sto facendo pure io.
                          Però non le alzate laterali non le faccio solo aprendo le braccia lateralmente: dopo aver aperto le braccia, le chiudo in avanti sempre semitese, poi le apro nuovamente e torno a portarle lungo il corpo.
                          E' un esercizio che mi aveva consigliato un tipo conosciuto in internet ma non sul forum, che magari scrive anche qui.

                          Insomma, come diceva anche donpablo, come esercizio complementare dopo il lento, anche non necessariamente in superserie, non è detto che siano inutili.

                          Credo comunque che se prendiamo il lento da solo e le alzate laterali da sole, il lento resti superiore.

                          Ciao.


                          (Grazie Nagione!)

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by quellogrosso
                            ne avevo già discusso con armando in un interminabile post ( con la conclusione che ognuno è fedele alle proprie idee e prassi ), ma x me le alzate laterali sono l'esercizio principe x le spalle ed il lento è + o - monnezza a seconda delle varianti usate.
                            Puoi argomentare meglio queste affermazioni? Mi interesserebbe molto sapere. Non ho seguito la disputa con Armando (strano... non me ne perdo una )
                            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                            Commenta


                              #15
                              Ah, ma voi le fate a braccia tese o semi-tese?
                              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎