allenamento a sentimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the swan
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 378
    • 34
    • 9
    • conegliano
    • Send PM

allenamento a sentimento

come già detto in post precedenti a metà gennio farò un ciclo di forza... (ciclo stilato da kickboxer, ho avuto il consenso anche da marco pl)... e poi partirò con la massa (e anche per questo sono apposto, grazie a manx)... ora sto tirando avanti a sentimento... per finire l'anno... poi faccio due settimane di pausa... volevo postare il mio allenamento di ieri che ho fatto per il petto... in modo che possiate giudicarne la qualità....
    DITEMI PURE DOVE SBAGLIO.

Inizio con un po di panca, mi scaldo, e poi faccio solo colpi singoli, per far ricordare al petto che deve spingere (per non perdere la forza massimale) faccio giri simili almeno ogni 3 settimane
    10x52kg 1min
    6x72kg 1min
    3x92kg 90sec
    1x102kg 2min
    1x107kg 2min
    1x112kg 2min
    1x120kg

dopo questo giretto ho iniziato il vero e proprio allenamento
    PANCA INCLINATA 30°
    1X8 65KG 1min
    1x8 75kg 90sec
    1x6 85kg 90 sec

PECTORAL MACH
    4 serie composte ciascuna da (60kgx10 20sec 60xMax 20sec 60xMax) 2min

CROCI AI CAVI DISTESO PANCA 30
    4X10 1min 20kg

per finire

bilancere guidato... so che a molti non piace... ma l'ho fatto leggero... per un pumping finale... quindi non dovrebbe fare grossi danni

4x15 40kg 1min

il petto lo sentivo bello pieno

oggi sento che ha lavorato... che dite???
    GRAZIE
    Last edited by the swan; 11-12-2008, 14:58:52.
  • Deadlift
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 5411
    • 299
    • 576
    • Send PM

a sensazione amico, a sensazione non a sentimento...

quindi dopo che ti sei sparato i massimali hai fatto il resto dell'allenamento se non ho capito male? e piu o meno ogni 3 settimane?
    sigpic milf member n° 7

Commenta

• the swan
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 378
      • 34
      • 9
      • conegliano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
      a sensazione amico, a sensazione non a sentimento...

quindi dopo che ti sei sparato i massimali hai fatto il resto dell'allenamento se non ho capito male? e piu o meno ogni 3 settimane?
      ...si si....a sensazione....
      corretto... ho fatto prima il giretto di massimali... poi il resto... il giretto dei massimali lo faccio ogni 3/4 settimane

Commenta

• Deadlift
        Bodyweb Senior
        • Oct 2007
        • 5411
        • 299
        • 576
        • Send PM

mmh secondo me i massimali ogni 3-4 settimane sono inutili..

ricorda che sono "la prestazione", e in genere si programmano alla fine di un ciclo. poi comunque la vedo difficile migliorare i max in cosi poco tempo, e visto che hanno un utilità di "controllo" appunto sui miglioramenti ottenuti grazie agli allenamenti, che se interrompi ogni 3 settimane non potranno essere esagerati.

senza dimenticare che sono abbastanza sfiancanti..
        sigpic milf member n° 7

Commenta

• the swan
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 378
          • 34
          • 9
          • conegliano
          • Send PM

mmh secondo me i massimali ogni 3-4 settimane sono inutili..

ricorda che sono "la prestazione", e in genere si programmano alla fine di un ciclo. poi comunque la vedo difficile migliorare i max in cosi poco tempo, e visto che hanno un utilità di "controllo" appunto sui miglioramenti ottenuti grazie agli allenamenti, che se interrompi ogni 3 settimane non potranno essere esagerati.

senza dimenticare che sono abbastanza sfiancanti..
          potrei essere anche d'accordo... io comunque non lo faccio per vedere i miglioramenti... lo faccio per non perdere la forza massimale... il mio massimale in panca è 126kg... ora.. ieri ho provato i 120 ed erano tranquilli... credo di avere in canna ancora un 122.. ma il 126 l'ho perso di sicuro... se ogni mese non facessi un giretto.... io dopo 3/4 mesi di massa non alzo più 120kg... ne alzo 100.... e questo nn mi va... solo per questo

Commenta

• Deadlift
            Bodyweb Senior
            • Oct 2007
            • 5411
            • 299
            • 576
            • Send PM

beh non è proprio cosi che stanno le cose...ma magari facendo i massimali cosi spesso non è detto che addirittura possa avere una regressione dei carichi..
            sigpic milf member n° 7

Commenta

• the swan
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 378
              • 34
              • 9
              • conegliano
              • Send PM

beh non è proprio cosi che stanno le cose...ma magari facendo i massimali cosi spesso non è detto che addirittura possa avere una regressione dei carichi..
              allora... ti dico come stanno le mie cose... massimale 126kg... dopo due mesi che non lo provavo più 124..... dopo altri due mesi di massa... nella quale lavoravo con carichi decenti... le 4 serie in panca la facevo con 92kg... prima serie 12 colpi... seconda 10.. terza 9 e quarta 7... con 2min di recupero... beh insomma.. dopo questi 2 mesi... massimale 115....

Commenta

• the swan
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 378
                • 34
                • 9
                • conegliano
                • Send PM

puoi darci un occhiatina anche tu manx?GRAZIE... lo so che hai molto da fare... se hai tempo..

Commenta

• Cris_RM
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 1911
                  • 91
                  • 28
                  • Roma
                  • Send PM

...il massimale è da sempre un concetto che in palestra rischia di fare più danni che benefici, mi spiego meglio, se è vero che tanto più forti si è tanto più grossi si diventa questo NON dice forti in cosa, ovvero in quale tipo di forza (non è uno solo) siamo migliorati o peggiorati.

In termini di BBing il massimale è utile solo per programmare le percentuali di carico nel corso delle periodizzazioni.

Venendo però all'allenamento a sensazione in realtà non è così malvagio, spesso nei periodi in cui ho ripreso da poco (e capitano spesso ultimamente) lo uso prima di iniziare un programm organizzato ed in modo anche simile.

L'unico consiglio è di essere leggermente più ordinato, se l'obiettivo è la massa.

Ecco come cambierei l'approccio alla panca piana, il resto va anche bene a parte il pump al multipower che è da scudisciate quando ci sono diversi altri esercizi migliori.

50 kg risc 1x15
                  70 kg 1x10 1min
                  80kg 1x6 1'30"
                  90kg 2x4 2'
                  110 1x 2

ed in caso 3' abbondanti ed un ultima di test con 120

Commenta

Working...
                  X