Annuncio

Collapse
No announcement yet.

considerazioni finali su GVT: pollice verso.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    considerazioni finali su GVT: pollice verso.

    avendo terminato il primo ciclo GVT (e forse anche l'ultimo per quel che mi riguarda) posso dire che, se da una parte ho concluso con un buon aumento delle rip. riuscendo a fare il 10x10 su quasi tutto, da martedì ho ripreso il mio fidato biio con l'ibrido: ebbene 5 settimane a volume e bassa % del 1rm hanno fatto disastri sulla forza, dato che sulle serie a 4 reps ho perso in media 2-3 kg dappertutto. ok, ora li ripiglio, ma comunque è la dimostrazione che il GVT a livello di forza crea solo disastri, ed inoltre al di là del pumping non ho visto sti risultati così clamorosi, sì lievissimi miglioramenti di peso a parità di % BF ma insomma... pur seguendolo alla lettera (tranne x le superserie per cui il ns è fissato...) io personalmente non mi sentirei di consigliarlo.

    #2
    Per fornire un'analisi obiettiva della tua esperienza dovresti quantificare tutto ciò che hai fatto: la tua situazione iniziale, come e per quanto tempo hai implementato il GVT, difficoltà incontrate, alimentazione seguita, situazione finale.
    Altrimenti è tutto troppo vago.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luca1965 Visualizza Messaggio
      avendo terminato il primo ciclo GVT (e forse anche l'ultimo per quel che mi riguarda) posso dire che, se da una parte ho concluso con un buon aumento delle rip. riuscendo a fare il 10x10 su quasi tutto, da martedì ho ripreso il mio fidato biio con l'ibrido: ebbene 5 settimane a volume e bassa % del 1rm hanno fatto disastri sulla forza, dato che sulle serie a 4 reps ho perso in media 2-3 kg dappertutto. ok, ora li ripiglio, ma comunque è la dimostrazione che il GVT a livello di forza crea solo disastri, ed inoltre al di là del pumping non ho visto sti risultati così clamorosi, sì lievissimi miglioramenti di peso a parità di % BF ma insomma... pur seguendolo alla lettera (tranne x le superserie per cui il ns è fissato...) io personalmente non mi sentirei di consigliarlo.

      io al 10x10 ci sto arrivando di sett in settimana....
      lo faccio per:
      femorali : natural glute ham raise sono partito da 10x4...poi 10x5 sett prossima farò 10x6 sempre 1' rec

      pettorali : pectoral machine questa la faccio 2 volte a settimana ripetendo lo stesso schema per 2 volte, unica modifica nella seconda sessione è una serie a cedimento....devo dire che in questo modo è + efficace l'aumento delle prestazioni...sono partito da 10x5 65kg 1' rec...al secondo all con il 10x6 65kg ho fatto una serie a cedimento e ne ho fatte 22!! ieri ho fatto 10x8 70kg....(65kg sembravano troppo leggeri)..sabato farò dinuovo 10x8 70kg + 1xmax
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎