Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Doms alla schiena dopo aver fatto petto!!!!Mi capita sempre!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Doms alla schiena dopo aver fatto petto!!!!Mi capita sempre!!!

    nei miei allenamenti per il petto riesco ad isolarlo molto bene, lo sento veramente spremere e deltoidi e tricipiti sono influenzati in modo molto limitato, penso di aver trovato gli esercizi giusti per me...

    nello specifico:

    spinte manubri panca a 30°
    croci ai cavi pesanti
    dips con aiuto in modo + leggero

    MA: nelle spinte con manubri, e un pochino nelle croci, sento lavorare anche la schiena, la sento comprimere ed estendersi mentre svolgo il movimento che per me è eseguito perfettamente, eppure...MAH.

    spiegatemela...

    #2
    Mantieni le scapole addotte durante l'esecuzione?
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da mrhankey87 Visualizza Messaggio
      nei miei allenamenti per il petto riesco ad isolarlo molto bene, lo sento veramente spremere e deltoidi e tricipiti sono influenzati in modo molto limitato, penso di aver trovato gli esercizi giusti per me...

      nello specifico:

      spinte manubri panca a 30°
      croci ai cavi pesanti
      dips con aiuto in modo + leggero

      MA: nelle spinte con manubri, e un pochino nelle croci, sento lavorare anche la schiena, la sento comprimere ed estendersi mentre svolgo il movimento che per me è eseguito perfettamente, eppure...MAH.

      spiegatemela...
      se senti lavorare bene il petto, allora problemi di esecuzione non ce ne dovrebbero essere...la sensazione del dorso ke avverti è dovuta al fatto ke i dorsali costituiscono il gruppo antagonista del petto, di conseguenza quando il bilanciere o manubri in fase di discesa (eccentrica del movimento) si avvicinano al petto, il dorso si contrae per effetto sinergico...non ti è mai capitato di fare i massimali ed i giorni successivi avvertire indolenzimento nei muscoli dorsali?...una domanda...perkè croci ai cavi pesanti e solo dopo parallele, e non viceversa?...secondo me potresti sfruttare la maggiore freskezza e dare di + nelle dip ke costituiscono un esercizio dal potenziale di costruzione maggiore rispetto alle croci...parere mio

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gianniinstructor Visualizza Messaggio
        secondo me potresti sfruttare la maggiore freskezza e dare di + nelle dip ke costituiscono un esercizio dal potenziale di costruzione maggiore rispetto alle croci...parere mio
        e già

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mrhankey87 Visualizza Messaggio
          nei miei allenamenti per il petto riesco ad isolarlo molto bene, lo sento veramente spremere e deltoidi e tricipiti sono influenzati in modo molto limitato, penso di aver trovato gli esercizi giusti per me...

          nello specifico:

          spinte manubri panca a 30°
          croci ai cavi pesanti
          dips con aiuto in modo + leggero

          MA: nelle spinte con manubri, e un pochino nelle croci, sento lavorare anche la schiena, la sento comprimere ed estendersi mentre svolgo il movimento che per me è eseguito perfettamente, eppure...MAH.

          spiegatemela...
          Va bene nn ti preoccupare...
          Tieni le scapole addotte, come dice Hulk?
          I dooms sono nella parte centrale della schiena o sembrano nelle lat?
          Xké nel petto lavora anche il gran dentato toracico e i dooms in quel distretto sembrano essere dooms nei gran dorsali(lats)...dooms che invece sono fra i dorsali e le costole nella parte anteriore del busto...
          Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
          Mantieni le scapole addotte durante l'esecuzione?
          Nella esecuzione si dovrebbero tenere le scapole addotte come dice Hulk
          sigpic

          Commenta


            #6
            ho doms sulla parte esterna del dorsale, sul dentato principalmente.

            scapole addotte? che vuol dire? io ho le scapole normali, però devo dire che riesco a tirarle mooolto in fuori se voglio...magari inavvertitamente le tiro in fuori quando eseguo l'esercizio...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mrhankey87 Visualizza Messaggio
              ho doms sulla parte esterna del dorsale, sul dentato principalmente.

              Scapole addotte? Che vuol dire? Io ho le scapole normali, però devo dire che riesco a tirarle mooolto in fuori se voglio...magari inavvertitamente le tiro in fuori quando eseguo l'esercizio...
              addotte = unite
              sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

              Commenta


                #8
                è normale.

                i dorsali sono intrarotatori, hanno la loro piccola parte di lavoro anche facendo spinta orizzontale.
                magari hai un'esecuzione che li colpisce in un modo per te inusuale, quindi avverti doms.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                  è normale.

                  i dorsali sono intrarotatori, hanno la loro piccola parte di lavoro anche facendo spinta orizzontale.
                  magari hai un'esecuzione che li colpisce in un modo per te inusuale, quindi avverti doms.
                  quoto è normalissimo avere doms ai dorsali. mi è capitato piu di una volta
                  Originariamente Scritto da Cesarius
                  se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
                  livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
                  ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da mrhankey87 Visualizza Messaggio
                    ho doms sulla parte esterna del dorsale, sul dentato principalmente.

                    scapole addotte? che vuol dire? io ho le scapole normali, però devo dire che riesco a tirarle mooolto in fuori se voglio...magari inavvertitamente le tiro in fuori quando eseguo l'esercizio...
                    Addurre significa avvicinare tra di loro...
                    Certo che hai(avrai) scapole "normali"!!
                    Mantenerle addotte significa tenerle volontariamente "vicine" tra loro...

                    I dooms sono sul dentato mi dici... xciò avevo ragione...

                    Cmq anche se percepissi dooms nei dorsali nn significa che stai sbagliando... quindi bene così...allenati tranquillo!
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎