addio bilancieri.....help

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ihaz
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

addio bilancieri.....help

salve a tutti, dietro consiglio del mio istruttore in palestra ho effettuato una visita postulogica.
    il posturologo mi ha diagnosticato una inclinazione di 9 gradi di una spalla rispetto all'altra in pratica pendo da un lato...poi mi ha diagnosticato una cifosi e una lordosi....ed una ipertrofia al trapezio
    il medico mi ha detto che è risolvibile tranquillamente lavorando in palestra sui dorsali gli addominali e i glutei eliminando completamente gli esercizi per i lombari.
    l'istruttore inoltre sotiene che per evitare l'acutizzarsi del fenomeno dell'inclinazione della spalla bisogna eliminare gli esercizi con i bilancieri per i pettorali e la shoulder press per i deltoidi tutti esercizi che io adoravo.lui vuole sostituirmeli con distensioni con manubri sulle varie panche(piana e inclinata per i pettorali e panca a 90 gradi per i deltoidi)
    io sono un mesomorfo di 27 anni e ho iniziato il body building questa estate partendo da 73 kili di peso senza grasso sono arrivato a 78 sempre senza grasso ho ottime braccia ottimi dorsali e ottime gambe mentre ho deficit in pettorali e addominali.
    adesso ho il terrore che non usando più i succitati attrezzi non possa più formare una buona massa di pettorale e deltoide.....possono solo i manubri far crescere una bel fisico?????????considerate però che non voglio farmi enorme voglio solo lavorare per bene ed avere un bel fisico gonfietto
    vi prego aiutatemi.
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Vai tranquillo, anche con i manubri avrai i tuoi risultati, in fondo la differenza è veramente minima quando si parla di petto e spalle: forse solo quando arriverai a dei carichi molto alti potrai aver problemi, ma di carattere pratico + che altro, nel senso che di panca piana in qualsiasi palestra puoi caricare il bilancere con 100 kg, mentre solo in poche palestre potresti trovare manubri da 50 kg
    Tu continua a spingere anche coi manubri e vai tranquillo

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• andydufresne
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 784
      • 15
      • 23
      • Send PM

io ti consiglio di seguire le indicazioni del posturologo il quale sà come consigliarti: pertanto prima della massa, secondo me, è prioritario risolvere il problema. Nulla toglie che con gli esercizi consigliati il tuo fisico risponda comunque bene.

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

vai tranquillo coi manubri...
        sigpic

Commenta

Working...