Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli allenamento e alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli allenamento e alimentazione

    ciao a tutti, sono nuovo del forum, quindi chiedo scusa in anticipo se la sezione in cui sto postando e' errata...

    sono un ragazzo di 22 anni peso 75 kg, ho fatto basket per diversi anni.. sono stato sempre abbastanza atletico, da qualche anno pero' causa lavoro purtroppo ho smesso con le attivita' fisiche(se non di rado qualche volta con gli amici).. mi sono iscritto in palestra da qualche mese, ma ahime' non posso permettermi un personal tariner..quindi spero che potete aiutarmi voi...
    non credo di essere grasso , sono un po sovrappeso sopratutto nella zona addominale bassa e sui fianchi.. per il resto sono direi normale...
    mi piacerebbe seguire una dieta che mi permette di far crescere i miei muscoli.. e sopratutto mi piacerebbe allenare un po tutto il mio corpo dando piu spazio a pettorali spalle e braccia che sono il mio punto debole..

    vi dico anche che non amo i fisici da bodybuilder(sperro di non essere scacciato come nell'era delle streghe ) per capirci mi piacerebbe avere un fisico del genere... http://www.paginemediche.it/UserFile...lloFisico1.jpg

    qualcuno (magari esperto) potrebbe consigliarmi una dieta da fare per mettere massa(o cmq almeno darmi delle dritte) e una scheda da seguire..dando risalto a spalle - braccia - e petto???

    grazie in anticipo..

    lavoro in un contact center dalle 13.30 alle 20.30 e siccome la mia palestra chiude alle 21.30 posso allenarmi solo la mattina... quindi non so come regolarmi con l alimentazione..
    a lavoro sono sempre seduto su una sedia e davanti ho sempre il mio pc.. quindi non mi muovo molto..
    cosa mi dite?
    Last edited by baldoo; 09-12-2008, 19:19:20.

    #2
    Non sono un esperto, ma mi permetto di suggerirti di guardare in sezione massa..
    troverai molte schede per neofiti, prendi una split3 ed adattala alle tue esigenze, poi postala e verrai aiutato.
    Se non conosci qualche esercizio troverai (in sezione allenamento, cioè qui) tutti i link che servono.
    Per quanto riguarda l'alimentazione nell'apposita sezione troverai delle ottime guide su come impostare una dieta.
    Allenarsi di mattina non costituirà un problema.

    Non dimenticare di postare la tua altezza.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Dephacer Visualizza Messaggio
      Non sono un esperto, ma mi permetto di suggerirti di guardare in sezione massa..
      troverai molte schede per neofiti, prendi una split3 ed adattala alle tue esigenze, poi postala e verrai aiutato.
      Se non conosci qualche esercizio troverai (in sezione allenamento, cioè qui) tutti i link che servono.
      Per quanto riguarda l'alimentazione nell'apposita sezione troverai delle ottime guide su come impostare una dieta.
      Allenarsi di mattina non costituirà un problema.

      ......pienamente d'accordo, non possiamo fare schede "da zero", devi postarene una e poi viene rivista...

      Non dimenticare di postare la tua altezza.

      .......questa nn l'ho molto capita....

      ...
      sigpic
      ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
      dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
      questa notte il buio sa parlare
      e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
        ...
        aveva dimenticato di scriverla..
        Last edited by Dephacer; 10-12-2008, 13:53:03.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎