ha ragione cousin, se consideriamo "dorsale" come un unico muscolo ok lo puoi allenare sia in ampiezza che spessore, ma il "dorsale" mica è un muscolo, è un gruppo di muscoli... e ognuno di essi singolarmente ipertrofizzandosi dà un effetto ottico differente di larghezza e spessore
ampiezza-spessore
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggioha ragione cousin, se consideriamo "dorsale" come un unico muscolo ok lo puoi allenare sia in ampiezza che spessore, ma il "dorsale" mica è un muscolo, è un gruppo di muscoli... e ognuno di essi singolarmente ipertrofizzandosi dà un effetto ottico differente di larghezza e spessorele cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
mi segno a favore delle alzate laterali rispetto al lento.
motivo-io sono un grande amante delle distensioni sopra la testa,le farei anche se di massa ne facessero perdere.
mi piace proprio farle,punto e basta,meglio se con bilanciere.
purtroppo pero' devo constatare che il lento avanti (x chi avesse problemi a farlo dietro) sia completamente superfluo in quanto allena distretti che se abbiamo piana ed inclinata in scheda non è del tutto necessario riprendere.da qua la scelta che se dovessi includere un solo esercizio x le spalle, terrei solamente le alzate laterali,in quanto stimolano e gonfiano esteticamente proprio quel capo che nn è possibile coinvolgere con altri movimentiThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Avendo 4 giorni a disposizione non allenerei mai assieme pettorali e dosali, ci sono divisioni migliori....[/quote]
lo so. pero cosi mi trovo bene poi fra un po di sett cambiero abbinamenti.
oggi ho fatto le spalle
alzate laterali,frontali,alla arnold,lento avanti,distensioni
non ho le spalle larghe e in piu non riesco ad arrotondarle
crescono solo posteriormente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza MessaggioAvendo 4 giorni a disposizione non allenerei mai assieme pettorali e dosali, ci sono divisioni migliori....
lo so. pero cosi mi trovo bene poi fra un po di sett cambiero abbinamenti.
oggi ho fatto le spalle
alzate laterali,frontali,alla arnold,lento avanti,distensioni
non ho le spalle larghe e in piu non riesco ad arrotondarle
crescono solo posteriormente
Commenta
-
Commenta